• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pana 70 X o Sony 46" Lcd?

• Autore discussione Autore discussione evres
  • Data d'inizio Data d'inizio

evres

New member
Ciao a tutti scusate per le mie continue domande, ma ancora non sono riuscito a trarre delle decisioni per la scelta tra questi due tv.

Non sò se acquistare un:

- 50" Plasma della Panasonic per essere visto da una distanza di 3 metri, con dei dubbi sulla durata del plasma, sui colori, è sulle stampe;

- 46" Sony Bravia engigne per essere visto da una distanza di 3 metri e per avermi colpito per i fantastici colori lucidi;

Cosa devo scegliere?

Il plasma mi piacerebbe però ora esce la serie 80 x che costa molto, quindi non mi andrebbe di acquyistare la serie 70 visto che potrebbe essere classificata Vecchia.

L' Lcd mi piace per i vivaci colori è anche perchè penso che da 3 metri la distanzà è valida per un 46", però un commesso mi ha detto che con gli lcd si ha il rischio di vare acceso un faro in salotto per la sua troppa luminosità.

Aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Secondo me tra i due non c'è paragone, il plasma si vede molto meglio. Unico limite: un pò di attenzione con la ritenzione se usato spesso con videogiochi.
Saluti

be, tu stesso hai detto che ti piace un po' di più il Sony Bravia per i colori.
Tipologia che magari non trovi su un plasma, che ha colori più naturali e meno sparati.
Traine tu le considerazioni, in quanto noi ti possiamo consigliare in base ai nostri gusti.
Dal mio punto di vista ti consiglierei il plasma (per me non ci sono paragoni), ma è collegato al mio gusto sulla percezione dei colori.
Eh già, è un bel dubbio, mettiti davanti ad ognuno, e considera quale ti aggrada meglio, tutto qui, poi decidi tu....;)

evres ha detto:
... scusate per le mie continue domande, ma ancora non sono riuscito a trarre delle decisioni...

In questa sezione dove scrive chi ha optato, peraltro con grande soddisfazione, per la tecnologia al plasma, ti possiamo dire che un confronto con l'LCD è improponibile. Il plasma è superiore sia come qualità di immagini (soprattutto quelle in movimento) sia come possibilità di riprodurre supporti che non siano in HD.
ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
Il plasma è superiore come possibilità di riprodurre supporti che non siano in HD
Me ne sto accorgendo da un mesetto a questa parte, grazie a tutti per il consiglio datomi a suo tempo, il px70 per i dvd e il digitale terrestre è fantastico :D

Grazie

Grazie di Cuore per tutte le risposte, penso di intraprendere la strada del Plasma, ma permettetemi di porvi un'altra domanda:

Un rappresentante di bruno mi sconsigliava i Plasma poichè non garantivano una durata equivalente agli Lcd, secondo voi?

Inoltre vi chiedo un ultima cosa: Potete gentilmente indicarmi dettagliatamente quale Plasma della Panasonic acquistare?

70 x e Poi?...

Grazie ancora a tutti voi:)

Media world

PANASONIC TH50PX70E
TVC Plasma 50'' - Formato 16:9
Risoluzione 1366x768 pixel - Contrasto: 10.000:1
Connessioni Scart - HDMI - S-Video - PC
HD Ready
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)

€ 1.899,00

Secondo voi è un ottima offertà?

o vi sono altri modelli della Panasoni tipo i Full Hd molto superiori, vi prego rispondetemi attentamente perchè visto che sto per scegliere un pana non vorrei sceglierne uno base,

il mio Budget va da 1800€ fino ai 2000, 2100 €

Grazie ancora e scusate per questo disturbo.

NB: Siccome devo regalarlo per il 20 di maggio voi mi consigliate di andarlo ad acquistare subito o mi consigliate di aspettare?:) ;) :) ;) :) ;)

evres ha detto:
PANASONIC TH50PX70E ... € 1.899,00 ... Secondo voi è un ottima offertà?

Secondo me no. A quel prezzo ci prendi un 50PZ che è full-HD. Ma personalmente reputo inutile acquistare oggi un full-hd data la pressochè totale assenza di contenuti in quel formato, a meno che uno non se li crei da solo con una videocamera.
Se poi vuoi avere un'idea di quanto spendere, e sufficiente usare un qualsiasi motore di ricerca prezzi tipo Kelkoo o Trovaprezzi e ti rendi subito.
ciao

evres ha detto:
PANASONIC TH50PX70E

€ 1.899,00

Secondo voi è un ottima offertà?

No, la tv è buona la l'offerta non lo è per niente. Quel prezzo era ok qualche mese fa.
Se ti interessa quella tv, è in offerta da ieri a 1.199€ in una grossa catena di negozi.
:D

dove, dove, che mi rimborsano la differenza se porto una prova di un negozio dove costa meno

Quale Comprare

Scusatemi ma allora voi quale modello mi consigliate di acquistare? come mai sul sito della panasoni non si possono acquistare i 50 Pollici?

Se non compro i Full hd poichè occorrono le sorgenti che sono rare quale è l'Hd migliore da comprare con un budget di 2000 o 1800 €?

Perfavore rispondetemi perchè non so cosa fare

Ma è vera questa offerta? L'hai visto con i tuoi occhi?
O è la solita bufala, a me pare troppo poco considerando che il prezzo più basso in assoluto riscontrato per il taglio da 50 è di 1.500!!!

Incredibilie.........

Da mediaworld lo vendono a 1800€ è una truffa?

Scusate vi racconto cosa mi è accaduto oggi:

Chiamando la Panasonic per delle info sul Px70e mi è stato sconsigliato poichè vi sono le nuove serie 8 che arrivano solo a 40".

Secondo mè ho capito che devo buttarmi sull'acquisto di un bel 46" della Sony Lcd.:cry: :cry: :cry:

RB1 ha detto:
sul sito c'è il volantino, incredibile ma vero

Quello che temevo: quindi son voci da volantino. Mi fido poco e i precedenti hanno spesso dimostrato che dei volantini si dovrebbero fabbricar areoplanini di carta e farli appunto volare;)
Qualcuno li ha palpati di persona a quel prezzo?

evres ha detto:
Chiamando la Panasonic per delle info sul Px70e mi è stato sconsigliato poichè vi sono le nuove serie 8 che arrivano solo a 40".

Spiegheresti il senso di questo che hai scritto?
Io sinceramente faccio fatica