• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pana 37PV60 e Skybox

pacman

New member
Ciao a tutti, ho preso da una settimana il mitico Panasonic, invogliato da problemi del mio vecchio CRT e anche un po' per colpa vostra!
Lo uso principalmente con lo Skybox SD e ho notato un problema con il colore rosso: e' tutto scalettato/rigato

Il tutto e' collegato con una scart completa su AV3 e lo skybox esce in rgb

Con DVD, PS2 e terrestre il problema non c'e'.

La mia domanda e' : e' lo skybox che fa' skyfo o e' un altro problema?

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Grazie.

P.S.
prima di postare ho fatto una LUNGA ricerca sul forum e non ho trovato nulla di simile.

Dovrebbe essere il famoso CROMA BUG, ce l'ho anch'io sul 42".....
e dipende dal processore video del panasonic. Con un processore esterno risolveresti il problema.
NON ci metterei la mano sul fuoco :D
Ciao

pacman ha detto:
Il tutto e' collegato con una scart completa su AV3 e lo skybox esce in rgb

Con DVD, PS2 e terrestre il problema non c'e'.

La mia domanda e' : e' lo skybox che fa' skyfo o e' un altro problema?

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Grazie.

P.S.
prima di postare ho fatto una LUNGA ricerca sul forum e non ho trovato nulla di simile.

Si è lo SKYBOX che scaletta il rosso, con un altro decoder rosso perfetto
Ciao

orbo33 ha detto:
Dovrebbe essere il famoso CROMA BUG, ce l'ho anch'io sul 42".....
e dipende dal processore video del panasonic. Con un processore esterno risolveresti il problema.
NON ci metterei la mano sul fuoco :D
Ciao

Non è un problema del PV60, che anzi ha degli ottimi rossi. Forse ti confondi con il Green Tinge.
Hola

rasputin67 ha detto:
@pacman:Prova a mettere la scart sull'uscita AV1:cool:
Purtroppo le ho provate tutte e tre. AV2 naturalmnete e solo composito.
L'assurdo e' che setto il composito sullo skybox, il pana cerca di correggere il problema e si vede anche un po' meglio.
A questo punto provo a farmi cambiare lo skybox o magari passare a sky HD anche se mi scoccia pagare 7 euto in piu' per 3 canali con troppe repliche.
L'importante e che il PV60 sia OK. :D

Grazie a tutti.
Pac.

robypeach ha detto:
Non è un problema del PV60, che anzi ha degli ottimi rossi. Forse ti confondi con il Green Tinge.
Hola

si vaglielo a dire a quelli con ipermetropia come me che ha degli ottimi rossi io il rosso l'ho sempre visto peggio degli altri ne sono certo.... :D a parte gli scherzi con skyhd in hmdi questo problema c'e' ugualmente? mi deve arrivare a breve già ordinato e quasi pagato :p :p intendo il pana

robypeach ha detto:
Hola

A puro titolo informativo , allego l'immagine seguente :) Chroma Bug o C.U.E.

........... comunque essendo un problema di scalettature, dipende sia dalla codifica del segnale da parte dello skybox (con humax in RGB e scart dorata l'effetto è ridotto) , che dal processore video del pv60 (con processore esterno iscan HD+ l'effetto scompare).

Ciao , Marco

Allegati

• Immagine 2.gif
    Immagine 2.gif
    23.3 KB · Visualizzazioni: 34
quindi per risolvere il problema o almeno ridurlo potrei prendere una scart di migliore qualita'? Attualmente uso il cavo scart in dotazione del vcr panasonic. pensavo fosse di buona qualita' e molto 'ciccione' e rigido rispetto ad altri cavi scart in commercio.

@Orbo33 Puoi fare una prova sullo skybox con la scart dorata?

ciau..

pacman ha detto:
quindi per risolvere il problema o almeno ridurlo potrei prendere una scart di migliore qualita'? Attualmente uso il cavo scart in dotazione del vcr panasonic. pensavo fosse di buona qualita' e molto 'ciccione' e rigido rispetto ad altri cavi scart in commercio.

@Orbo33 Puoi fare una prova sullo skybox con la scart dorata?

ciau..

Purtroppo no , perchè lo skybox ce l'ho da un'altra parte e per cambiare scart dovrei staccare il panasonic dal muro.
Dovresti attenuarlo , considera che purtroppo lo Skyfobox non è il massimo come qualità video.
Inoltre il problema in generale non è così grave, perchè durante la visione di film o DVD non ci fai caso, nel senso che è un problema evidente sulle scritte rosse o su bordi in movimento, tipo effetto bandiera americana.
E poi .......quante cavolo di scritte rosse puoi trovare guardando un DVD ? :D
Io personalmente non ci faccio caso e da 3,5 mt , sdraiato sul divano, non lo noteresti neanche te :D
Ciao , Marco

comunque il difetto ce l'ho solo con lo skybox. Altre fonti (PS2 in RGB o DVD is SVideo) non c'e' nessun problema con il rosso. Secondo me' e' slo skybox che ha problemi con il rosso. Il Pana, a mio paere, e' promosso con ottimi voti.

ciao e grazie a tutti.

Confermo che si tratta di bug dello SKY(CESSO)BOX

Da Coming SOON

scusate se non sono riuscito a fare 2 foto di luninosità uguale.

Dal vecchio caro Hummy 5400:

tutto ok.

invece ecco lo SKY(CESSO)BOX

Come vedete le strisciate nere ritornano.:cry:

Tranquilli il pana è ok.

Ah prposito il mio è un (vecchio) :cool: th37pa50....

Ciao