Ciao chicchibio...
...stai alla larga da quell'aggeggio infernale che ho dovuto litigarci per due giorni prima di convincere il legittimo proprietario che gli avevano tirato una "sòla"...
Scherzi a parte, è un bundle con il palm tungsten, un GPS e il software ViaMichelin di navigazione, comprato, nel mio caso a 299 euro.
La prima sorpresa è che per caricare le mappe necessiti di una card secure digital aggiuntiva, altrimenti, installando il set minimo di applicazioni e il software di navigazione in memoria ci carichi solo 1 incrocio.
Il secondo problema è che anche installando una card da 512 mb, come ho dovuto far fare allo sventurato amico, l'applicazione carica in memoria ampie porzioni di mappa per effettuare il routing, quindi ci sono dei limiti di memoria alla dimensione dei percorsi che puoi calcolare.
Inoltre per colpa di questo problema non risulta possibile caricare tutto il territorio nazionale, ma è necessario spezzarlo in segmenti grandi al massimo come una regione... il massimo percorso che sono riuscito a far calcolare è stato da Bergamo a Bologna... oltre si blocca.
L'applicazione, inoltre, se da un lato è molto dettagliata e potente nella ricerca, risulta assolutamente inadeguata, ed anzi, pericolosa nell'uso in auto: scritte lillipuziane, menù multipli di ricerca e una velocità di risposta ai comandi assolutamente inadeguata, ne fanno a mio parere quanto di più sconsigliabile si possa trovare in giro.
Peccato, perchè il palmare in se, come, il GPS e la base, non sono assolutamente male.
Preso dalla disperazione ho provato a caricare anche il tomtom per palm, ma purtroppo è compatibile solo con il tungsten TE.
Il mio consiglio, è di andare su un bundle come quello con pocketPC 1940 o addirittura acquistare i componenti e il bundle, software + gps + staffa; se invece preferisci i palmOS rivolgiti al Tungsten TE, molto più potente del semplice E.