• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

P50g30, qual'è l'alternativa samsung?

El_moro

New member
sono intenzionato a comprare il pana p50g30 (il 3d non è di mio interesse) però visto che il "problema aloni verdi" continua, sto cercando un eventuale alternativa, stavo guardando samsung ma qual'è il modello "concorrente" no 3D ?

grazie anticipatamente

Ci sono un sacco di thread aperti sul g30 e simili che ti levavano ogni dubbio....
la prima alternativa samsung (ha il 3d) è il PS51D8000, online lo riesci a trovare sui 1300-1400, nei centri commerciali l'ho visto dai 1900 in su.
Il problema alone verdi è presente di più in altri modelli, nel g30 devi essere un pò sfigato

LordZyxel ha detto:
Ci sono un sacco di thread aperti sul g30 e simili che ti levavano ogni dubbio....
la prima alternativa samsung (ha il 3d) è il PS51D8000

a sentire te io ho sbagliato ad aprire il thread, pero' tu mi sa che non hai letto quello che ho chiesto o no ? :D

Ciao,
prima del D8000 trovate il D6900 e il D550.
Se proprio si vuole fare un confronto(molto forzato) guardate il 6900, altrimenti sotto il 550.
Gli unici non 3D Samsung sono gli HD Ready D450.

Ho letto benissimo e ti ho risposto
Nel g30 ci sono pochissimi casi di aloni verdi.
L'unico samsung che si avvicina alla qualità dei panasonic 30 è quello che ti ho consigliato...
se poi della qualità di visione ti interessa poco ci sono le serie samsung inferiori che ti ha consigliato darklines.

LordZyxel,
i problemi, come scritto nell'altro thread, ci sono su tutta la linea neoplasma 30 full hd del 2011, nessun modello escluso.
Inoltre non puoi assolutamente affermare che la serie g è la meno affetta: non hai dati di vendita di questa linea e non ti puoi basare solo sui forum per dire quello che hai detto.

Ultima modifica:
Darklines ha detto:
Ciao,
Gli unici non 3D Samsung sono gli HD Ready D450.

non lo sapevo grazie

LordZyxel ha detto:
L'unico samsung che si avvicina alla qualità dei panasonic 30 è quello che ti ho consigliato...

Lord tranquillo non cerco polemiche, :D
stavo provando a ripercorrere gli stessi passi fatti per la scelta del p50g30.
in pratica ho guardato su internet quale era il miglior plasma del momento ed è uscito fuori il vt30, poi ho escluso il 3D ed è uscito il g30. Stavo provando a fare la stessa cosa con samsung solo che non riuscivo a trovare un 50" non 3D.
ma altri marchi ?

Ciao moro,
magari se indichi l'utilizzo che andrai a farne e le percentuali del materiale che visionerai, possiamo indirizzarti al meglio.
Poi naturalmente i soldi sono i tuoi, e li spendi come meglio credi. :)

Darklines ha detto:
Ciao moro,
magari se indichi l'utilizzo che andrai a farne e le percentuali del materiale che visionerai, possiamo indirizzarti al meglio.
Poi naturalmente i soldi sono i tuoi, e li spendi come meglio credi. :)

ok ci provo:
60% hd sky-bluray ecc..
30% sd sky
10% xbox

fermo restando che ho visto il g30 "senza aloni" ed è fantastico

Ultima modifica:
Ciao Moro,
fossi in te valuterei un modello hd ready. Da quella distanza, per notare le differenze del full hd dovresti salire, e non poco, come pollici(andando anche, come minimo a triplicare il tuo budget).
Altra cosa che posso consigliarti, è di valutare anche un videoproiettore(ovviamente, sempre che tu abbia lo spazio per collocare macchina e telo), però su questo non saprei cosa consigliarti.

Poi naturalmente i soldi sono i tuoi, e sei libero di acquistare quello che più ti aggrada. :)

O, forse, cosa migliore è aspettare tempi migliori e vedere se potrai aumentare la diagonale con un cambio di posto e/o mobile.