Dark73
New member
erick81 ha scritto:
Le differenze prestazionali tra una stessa GPU PCIe ed una AGP sono praticamente nulle (nemmeno AGP 8X viene saturato), ho postato una comparativa di HWU tempo fa. PCIe (3GIO) è inteso come il successore di AGP e PCI e porta dei vantaggi nell'architettura di un PC. Tutte le ultime GPU sono disponibili anche con BUS AGP, tuttavia, la soluzione più future-proof è senz'altro PCIe.
Comunque le mb con chipset K8T800 hanno uno slot AGP, mentre quelle basate su K8T890 integrano un pettine PCIe for graphics.
NForce 4 Ultra rimane il chipset più completo per le CPU della famiglia Hammer.
Grazie ancora per la risposta....la mia scelta, visto anche il prezzo è "caduta" sulla gicabyte con nForce4....adesso non mi rimane che assemblare....
Per quanto concerne l'articolo di AF, non è che poi ne parlano così male....anzi, secondo me leggendo tra le righe si percepisce una certa soddisfazione verso questi processori AMD 64...nelle conclusioni poi viene riportato...testuali parole:
"L'eterna lotta tra AMD e Intel vede le due filosofie differenziarsi molto bene nelle applicazioni HTPC più spinte. La visione di un DVD col resize di FFDshow comporta un utilizzo pressochè totale delle capacità del processore per diverse ore consecutive. In questa situazione i vantaggi dati dalle maggiori prestazioni del P4 Prescott sono subordinati all'installazione di sitemi di raffreddamento particolari. In un sitema Hi-End che deve ottenere le prestazioni più elevate in assoluto con FFDShow la piattaforma Intel rimane, grazie al clock molto più elevato, la più performante permettendo valori di resize elevati e l'applicazione di filtri aggiuntivi. Per sistemi non estremi (capaci in ogni modo di resize 1920X1920 in Lanczos4) l'ultima serie di Athlon64+ rappresenta l'unica vera alternativa all'ormai superata architettura Northwood per ottenere facilmente e senza ricorrere a dissipatori speciali, un HTPC silenzioso."
Per la tua gioia Erick!