• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Output component via VGA da ATI Mobility Radeon X300

naoto84

New member
Salve a tutti. Nell'imminenza dell'acquisto di un tv LCD Philips senza ingresso VGA ero alla ricerca dei possibili metodi per collegare anche il mio vecchio portatile, un Toshiba Satellite m40x-122.
Sul sito ATI le specifiche della mia scheda video riportano:

# Integrated TV-Out Encoder
# Integrated HDTV encoder, supporting component output (YPbPr) for both North American and Japanese D-link connectors

Questo cosa vuol dire? Che effettivamente il mio portatile può fare uscire segnale a componenti dalla VGA?

Sono un po' perplesso perché nelle opzioni del driver non è che trovi da nessuna parte qualcosa che mi faccia scegliere il segnale video da mandare in output (in passato con il mio portatile ho provato solo un collegamento con un monitor con ingresso VGA). Non vorrei spendere soldi per un cavo e ritrovarmelo inutilizzato.

Qualcuno può schiarirmi le idee? Se davvero avessi questa possibiltà non dovrei trovare qualche opzione nel driver? :what:

Oltre all'uscita VGA ho un'uscita S-Video. E' una soluzione pessima, vero?
 
Sei sicuro che sia un s-video (mini din a 4 pin) o ha più piedini? In quest'ultimo caso è possibile che tramite adattatore possa tirar fuori un segnale component...
Lorenzo.
 
Sì purtroppo, l'uscita che ho è proprio S-Video con 4 pin. Quindi, per quanto mi dici tu, che da lì esca segnale video component lo escludiamo (ma è così brutto il segnale S-Video?).

Io però chiedevo se era possibile fare uscire segnale component dall'uscita VGA della mia scheda, sta lì il dubbio... per usare poi un cavo VGA-to-component.
Dalla specifica che ho riportato sembrerebbe di sì, che sia possibile, anche se non capisco se è importante la nota che fa sui connettori giapponesi e americani. E poi mi lasciava perplesso la mancanza di opzioni nel driver: non so, non ho esperienza di questo tipo di collegamenti, mi aspettavo quantomeno di poter scegliere da qualche parte il tipo di segnale e invece non trovo nulla.

Grazie. :)
 
Top