• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ottimizziamo le Impostazioni del plasma pioneer mod. 436 - 506",

giform ha detto:
Devi settare RGB anche nel menu dello skybox ;-)
Ieri sera ho collegato lo skyfo in RGB (vedi consiglio qui sopra...) ma ho notato che quando guardi una partita, le righe bianche del campo sul verde del campo non sono ben definite, sembra che spixellano un po'!!! Ho riprovato amettere allora la funzione "video" e devo ammettere che si vedeva decisamente meglio. Allora riportandolo di nuovo in RGB ho iniziato a smanettare su tutti i parametri, ma non ho avuto un gran successo. Anche copiando i parametri proposti in questo forum, mi trovo comunque le righe del campo sparate sul verde del prato.....voi come fareste?????:confused:

prova a mettere le impostazioni che ho postato precedentemente... si riferiscono alla connessione in RGB e modo "Salva2" del Pio.

Il mio - così - eguaglia, se non supera, il mio vecchio Pana CRT.

g

giform ha detto:
prova a mettere le impostazioni che ho postato precedentemente... si riferiscono alla connessione in RGB e modo "Salva2" del Pio.

Il mio - così - eguaglia, se non supera, il mio vecchio Pana CRT.

g
Scusami se te lo chiedo....ma come faccio a mettere quella impostazione??? In che settaggio devo andare.
Grazie

ma.bertini ha detto:
Sono informatico anch'io e quindi sono abituato a questi misteri .
Domani o dopo ritornerò al negozio dove ho comprato la pc card sperando che me la cambino.
Vi farò sapere
Mi sono fatto dare la pcmcia di un amico (la usa sul pc) è l'ho provata ieri e funziona altrettanto bene quanto la mia....
Spero che te la cambino senza problemi. Dovrebbero senz'altro.

P.S. - tutti informatici qui, eh?? ;)

Ciao.

robwin ha detto:
ciao Noah

benvenuto nel club
è stata aperta una relativa sezione dove postare i vari parametri.

Ho dato un'occhiata alle tue impostazioni il parametro definizione +10 mi sembra un tantino esagerato (:eek: ), aumenta poi il rischio di trovarti con problemi di post image.

ciao

roberto
scusa, ma dov'è questa sezione?????

domanda sulle dimensioni dello schermo da utilizzare

Chi mi sa dire esattamente fra i vari formati disponibili, (4:3....full 14:9....cinema 14:9....wide...full.....zoom...cinema) quali di questi mi deforma l'immagine, e quali me lo lascia naturale, e utilizza solamente i vari zoom per posizionarmelo in altro modo?????
Purtroppo il pdp ce l'ho da pochissimo tempo e faccio fatica a capire....l'occhio mi sfugge un po' a destra e sinistra e a volte mi trae in inganno...chi mi sa spiegare?????
Grazie

ma.bertini ha detto:
Che PCCARD hai, io la sandisk 6 1
Grazie
Come ti dicevo (vedi mio post a pag.3 ) , anch'io uso la SanDisk 6 in 1 per multimedia cards, SD e XD e con tutte e tre funziona perfettamente. Per le Flash della mia Canon invece uso una LINDY e anche in questo caso funziona egregiamente. Anzi molto meglio: è velocissima.

Quella provata ieri è sempre una SanDisk 6 e anche quella non da problemi.

Ciao.

bonvi ha detto:
Chi mi sa dire esattamente fra i vari formati disponibili, (4:3....full 14:9....cinema 14:9....wide...full.....zoom...cinema) quali di questi mi deforma l'immagine, e quali me lo lascia naturale, e utilizza solamente i vari zoom per posizionarmelo in altro modo?????

Una letta al manuale no...? ;) E' una delle poche cose spiegate chiaramente. Quelle col cerchio elissoidale, indicano che l'immagine verrà distorta ;)

g

Taratura ISF

Come sapete questi TV al plasma serie 436 e 506 possono essere ottimizzati secondo questa modalità di taratura che abilita due menù in origine nascosti ISF DAY e ISF NIGHT conteneti queste nuove impostazioni.
LA taratura avviene con uno strumento ed un software in grado di comunicare con la scheda grafica del pannello regolando in modo molto fine ed accurato parametri fondamentali per l'immagine.
Se qualcuno vuole maggiori info riguardo modalità e costi mi scriva. Il TV cambierà in modo significativo.

Solarisit ha detto:
Come sapete questi TV al plasma serie 436 e 506 possono essere ottimizzati secondo questa modalità di taratura che abilita due menù in origine nascosti ISF DAY e ISF NIGHT conteneti queste nuove impostazioni.
LA taratura avviene con uno strumento ed un software in grado di comunicare con la scheda grafica del pannello regolando in modo molto fine ed accurato parametri fondamentali per l'immagine.
Se qualcuno vuole maggiori info riguardo modalità e costi mi scriva. Il TV cambierà in modo significativo.

Ciao sono intressato ad avere maggiori informazioni in proposito, puoi postarle nel 3rd ?
In difetto ti mando un MP.

ciao

roberto

ISF

Le tarature vengono fatte con uno specifico sensore, collegato ad un pc con un software dedicato. Utilizzando un disco test è possibile eseguire calibrazioni dettagliate per ogni singolo parametro che concorre a realizzare l'iummagine. Il PC poi colloquia direttamente con il PIONEER abilitando le aree di memoria isf al suo interno.
LA taratura dura circa 2 ore e volendo la posso eseguire.

Solarisit ha detto:
Le tarature vengono fatte con uno specifico .... circa 2 ore e volendo la posso eseguire.
Ho letto anch'io a riguardo su molti forum anche sui modelli XX6 della Pioneer. Pioneer stessa (non ovviamente sul sito italiano che è TRASCURATISSIMO a confronto degli altri siti Pioneer mondiali) afferma che è possibile si, ma nei modelli "ELITE" della loro gamma. http://plasma.pioneerelectronics.com/pna/article/0,,2076_15019852_21141095,00.html Magari dicono sia possibile su questa gamma per far vendere questi pannelli da 10.000€ c.a.
Inoltre leggevo anche che, in italia, ci sono due aziende che sono affiliate ISF (http://www.imagingscience.com/) e sono la "Definitive Audio" di Milano e la " Adeo Group S.p.A." (pagatemi per questa pubblicità!!!! :p) ma, andando sul sito della seconda (la prima citata non ha siti di riferimento), non parlano di loro servizi di "calibrazione" per display.... Magari, per telefono, offrono altri servizi :boh: . Quindi, senza volerne a male verso di te, ma se intendessi fare un ottimizzazione dell'immagine su un pannello che non costa due spiccioli, (a meno che tu non mi offra garanzie o che tu lavori per una di esse) mi riferirei verso ditte specializzate. Ovviamente,se migliora notevolmente l'immagine/qualità, sarei benvolentieri interessato all'ottimizzazione :)

djaykay non ha tutti i torti... c'è anche da dire che Solarisit potrebbe comunque essere più che qualificato e... se lavorasse bene penso potrebbe essere una manna per un bel po' di noi appassionati. Quindi... io aspetto un messaggio privato da lui con tariffe, credenziali e strumentazioni utilizzate. Teniamoci aggiornati! :)

gorman ha detto:
djaykay non ha tutti i torti... c'è anche da dire che Solarisit potrebbe comunque essere più che qualificato e... se lavorasse bene penso potrebbe essere una manna per un bel po' di noi appassionati. Quindi... io aspetto un messaggio privato da lui con tariffe, credenziali e strumentazioni utilizzate. Teniamoci aggiornati! :)
Esattamente gorman! ma proprio per questo ho lasciato il mio commento :) è ovvio che APPREZZO qualsiasi consiglio per migliorare la già ottima qualità di questo pannello! :cry: specificando, inoltre, che non era atto a sminuire Solarist, tutt'altro! Il dubbio amletico è che, una "ottimizzazione" mal fatta, rovina (e magari irreversibilmente) il plasma?? :D Attendo anch'io news da parte di Solarist!

info

ma queste info di Solarist per settare i pannelli in questione si possono avere su questa discussione oppure bisogna mandare un messaggio in privato a Solarist?
grazie