fabio3
New member
Visto che l’infocus X1 appartiene ormai ad un buon numero di member, penso possa essere cosa utile scambiarsi alcune informazioni sui settaggi, per ottenere il meglio da quest’ottimo VPR.
Ad esempio ieri vedendo Star Wars mi sono accorto che è meglio settare sia VPR che Player DVD, il mio è un Philips 963, per un “Aspetto Schermo” di 16/9, anziché 4/3; questo evita delle strane modulazioni dei contorni degli oggetti in movimento; i contorni sono molto più definiti, le scritte che scorrono sono stabili, senza vibrazioni sui bordi delle stesse.
Un’altra cosa interessante è la tendenza alla solarizzazione che si riscontra andando col contrasto oltre il valore di 68.
Sotto questo valore le immagini con luci alte sono meglio dettagliate.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il “Tracking” nel menù “Avanzato”?
Ciao
Ad esempio ieri vedendo Star Wars mi sono accorto che è meglio settare sia VPR che Player DVD, il mio è un Philips 963, per un “Aspetto Schermo” di 16/9, anziché 4/3; questo evita delle strane modulazioni dei contorni degli oggetti in movimento; i contorni sono molto più definiti, le scritte che scorrono sono stabili, senza vibrazioni sui bordi delle stesse.
Un’altra cosa interessante è la tendenza alla solarizzazione che si riscontra andando col contrasto oltre il valore di 68.
Sotto questo valore le immagini con luci alte sono meglio dettagliate.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il “Tracking” nel menù “Avanzato”?
Ciao