Ottenere massima qualità da audio AAC

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,volevo chiedervi se è possibile "sentire meglio" file MKV con audio AAC....Mi spiego:se per esempio ho un file MKV con due tracce audio,una AC3 e l'altra AAC,entrambi in 5.1ch,l'audio AC3 si sente molto meglio,l'AAC si sente molto piu' basso.Come Player uso KMPlayer e la scheda audio la tengo collegata tramite cavo ottico ad un amplificatore Yamaha.Premetto che su KMPlayer già tengo la spunta su "potenzia l'audio" e come formato di uscita ho 5.1...Devo forse installare qualcosa per fare in modo che l'audio AAC si senta bene come l'AC3?
GRAZIE

Dal collegamento audio ottico non può uscire l'AAC (o meglio potrebbe, ma nessun amplificatore è in grado di decodificarlo :D) quindi dovresti sentirlo converti in PCM a solo 2 canali!

L'unico modo per sentire l'AAC a 5 canali via ottica è trasformarlo in AC3 o DTS via hardware (Dolby Digital Live! o DTS Live! se la tua scheda audio li supporta) o via software con ffdshow è possibile (per ora) la trasformazione solo in AC3... la cosa funziona certo è un accrocchio, ma per ora bisogna accontentarsi.

Quando usciranno schede audio HDMI con possibilità di far uscire audio PCM a 5.1 canali allora questa conversione non sarà più necessaria!

fanoI

fanoI ha detto:
o via software con ffdshow è possibile (per ora) la trasformazione solo in AC3... la cosa funziona certo è un accrocchio, ma per ora bisogna accontentarsi.
Come devo impostare FFDShow per "trasformarlo" in AC3?L'unico rimedio credo sia questo perchè non ho una scheda DDLive....
GRAZIE