SAT64 ha detto:
l'incredibile Hulk in BR, la differenza c'è, ci mancherebbe ma non è una cosa stratosferica da gridare al miracolo.
Piccolo ot:
Il film che hai appena citato deriva da un Digital Intermediate, quindi fa poco testo rispetto a Tutti pazzi per Mary.
E nonostante tutto dici che non è niente di eccezionale o stratosferico rispetto al dvd.
E’ chiaro che tutti e due i supporti sono in questo caso ricavati dallo stesso master (il DI appunto).
E a te sembra che la differenza non sia stratosferica . Potrebbe anche avere un senso in quanto più è alta la qualità della sorgente iniziale e meglio si vedranno le riduzioni (non me lo sto inventando io, è così. Infatti spesso si fa la scansione del negativo a 4K per poi fare il DI a 2K per avere una migliore qualità dell’immagine).
Quindi in un certo senso se non hai schermi troppo grandi e fai un buon up-scaling con delle elettroniche di qualità, la differenza potrebbe (per te) essere non esagerata. Ma ti assicuro che se visioni lo stesso film con un videoproiettore su di uno schermo sopra i 2 metri, la differenza la vedi eccome. Anche perché un interpolazione è pur sempre un invenzione di dati mancanti.
…..Sta manfrina per dirti che forse il BD non fa per te,…. cioè se ti basi su questi parametri, NON NE SALVERAI UNO, forse i Pixar….
Inoltre (e te lo hanno già spiegato) non puoi prescindere da come il film è stato girato. Se un film ha un impostazione morbida o una granulosità elevata, tale e quale ti apparirà in qualunque trasposizione successiva. Al cinema ci vai mai? Un esempio pratico è The day after tomorrow. Io l’ho avuto in 35mm (quindi in teoria il meglio disponibile).
Ha un impostazione morbida rispetto ad altri film, ma così era in pellicola e tale e quale è su BD (anzi in BD si vede meglio).
Non è vero che qui si danno informazioni fuorvianti o si salva tutto. Ci sono pessimi BD purtroppo ed esiste anche una lista (la puoi cercare nel forum) di BD di pessima qualità!! Dove cioè le case hanno lavorato male ed in maniera approssimata, con difetti o di compressione o per l’uso scriteriato di filtri antirumore ecc. ecc.
Io non ho il BD di Tutti pazzi per Mary, quindi per il momento non saprei in che categoria annoverarlo. Non sarà il massimo, ma a vedere gli screencapture in rete, non mi sembra sto disastro....
By