OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

belzebuth ha detto:
Scusami tutti chi??? dove hai letto che ci si vantava dello scaler sharp?? puoi essere piu preciso grazie:rolleyes:
Purtroppo non posso essere più preciso perchè ho letto decine e decine di pagine del forum in decine di thread, quindi sinceramente non mi ricordo "esattamente" dove l'ho letto... comunque più di una persona ricordo che vantava la buona fattura dello scaler di Sharp (specie nel thread "Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***" se non ricordo male).

ekerazha ha detto:
comunque più di una persona ricordo che vantava la buona fattura dello scaler di Sharp (specie nel thread "Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***" se non ricordo male).
Mi spiace contraddirti ma se leggi le ultime pagine del thread in questione emerge sempre piu chiaramente che il tv necessita di uno scaler esterno o un HTPC o un lettore perche quello inteno si e dimostrato appena sufficente:) :)

Posto da intruso, visto che sono il felicissimo possessore di un sony 40w2000 :p , volevo solo dire che oggi da T.... a vigna clara a Roma ho visto un 37xd1e (che era la mia alternativa al sony) all'opera in full hd con un demo della sony:D : veramente spettacolare, impressionante. E con il finanziamento a 6 mesi stava sui 1660 euro

Ultima modifica:
Dunque piccolo OT ma i moderatori sperano lo consentano per tutti quelli che non sono a conoscenza della procedura(comunque caro Nobrandplease cercando un pò su avmagazine forum l'avresti anche trovata......:cry: ):cry:

Bisogna avere parabola con dual feed e diseqc installato perchè alla fine si veda tranquillamente.Il problema però è la prima installazione,perchè il ciofeca-decoder di Sky hd(amstrad o pace è uguale)già salta diverse frequenze(come i famosi Sat1,prosieben e anixe hd),ma per sintonizzare le altre bisogna andare frequenza per frequenza simulando di avere un impianto motorizzato.
Quindi, andare in impianto della configurazione ricevitore di sky hd, spostare da 2 lnb(configurazione finale) a impianto motorizzato. Dopo di che fate partire una ricerca automatica dei canali,che però bloccate immediatamente. Tornate a Frequenze, e lista alla mano(le trovate qui in pdf: http://www.satellite.it/guidePdf/canalifree.pdf) le inserite ad una ad una nella ricerca canale-non è importante da quale satellite indicate-ricordandovi di salvare sempre il bouquet di canali trovato per ogni singola ricerca. Finito l'inserimento dei bouquet desiderati,andate in Organizza canali e selezionate quelli che volete visionare nella lista che parte dai 9600.

Finito ciò, andante nuovamente in Impianto e spostate l'impostazione da motorizzato a 2 lnb, salvate e buona visione

;)

Chiuso OT

myfriend ha detto:
Dunque piccolo OT ma i moderatori sperano ... CUT .........
lo spero anch'io!
O.T. interessantissimo, comodissimo ed utilissimo che fa risparmiare un sacco di tempo nel cercare, anche se ci fosse, visto inoltre che i "search" dei forum lasciano sempre un po' il tempo che trovano.
Copiato e memorizzato in un bel file TXT stampato ed aggiunto al manuale di istruzione del decoder.
Grazie ancora, averne di queste "infos"!

@ asso777

Guarda che "Euronics" non è una parolaccia, la puoi scrivere anche tutta intera (e se lo fosse non è che togliendo la O cambierebbe molto :D).

Ciao

p.s.: anche Mediaworld e simili.

Salve a tutti,

e' il mio primo intervento in questa discussione, ho appena acquistato il 37 xd1e.
Non mi sembra ci siano evidenti problemi di banding, non ho pero' ancora fatto controlli accurati.
Ho pero' un problema con i canali sky HD, (uso EXT6 per il collegamento) se metto il decoder PACE su originale la risoluzione che ottengo e' 576p. L'unico modo per avere una risoluzione 1080 e' forzare il PACE a 1080i. Qualcuno ha lo stesso problema e sa darmi qualche indicazione?

Grazie.

Tre belle foto di 46xd1e con sd tv e xbox da un utente inglese:

Notare il banding presente nella prima foto di Csi miami......

@ Tutti

Non appena avrò finito il lavoro di taratura vi farò conoscere tutti i miei settings: non l'ho ancora postati semplicemente perchè li sto ancora modificando ogni giorno di poco, in modo da capire quale possa essere l'ottimale(per me ovviamente)

Ultima modifica:
myfriend ha detto:
foto di 46xd1e con sd tv e xbox da un utente inglese:

Notare il banding presente nella prima foto di Csi miami......
:eek: :eek: :eek: in pratica da quello che ho capito il famoso banding sarebbe quella specie di solarizzazione che e' evidentissima in questa immagine....si ma a questi livelli e' inguradabile.
Il problema reale sta poi nel fatto che: e' difficile che in un centro ti sballino il monitor e ti facciano provare tutto alla perfezione e se cio non accade l'acquirente si ritroverebbe con una bella gatta da pelare:cry: :cry: :cry: :cry:

Bene raga giorno dopo giorno sto arrivando ai settings che voglio io(praticamente per ogni fonte 5 modalità diverse, con lievi oscillazioni soprattutto di luminosità,colore,retroilluminazione e contrasto, con range anche molto differenti però solo per luminosità e contrasto tra minimo e massimo).
Oggi tra l'altro è stata attivata sky hd anche a chi è possessore del solo pacchetto sport o calcio(fino a ieri bisognava averli tutti e due) e devo ammettere che finalmente si è visto un canale ad alta definizione su sky senza spixellamenti, macroblocchi o righe di nessun tipo(il fatto che sia l'unico a trasmettere in mpeg2 sembra sia rilevante come fatto).
Un pò di foto anche stasera:

....

Finish.....

Signori è davvero un grandissimo tv: non so se mi spiego, con tutto i banding riesce ad essere fantastico.......figuratevi senza......:D

Qualcuno sà il criterio con il quale cambiano le tv col banding?Cioè ci sarà un livello minimo che ci dovremmo tenere?:cry:
Non vorrei spedire la tv e vedermela tornare indietro.

@ gettonio

Sei pregato di rispettare la norma del regolamento relativa alla quotatura e di modificare, al più presto, in modo opportuno il tuo post precedente (n.272).

Grazie e ciao.

Ultima modifica: