ot di: "[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni"

Riproduzione MKV a scatti

Salve a tutti!

Mi scuso se questo argomento fosse gia' stato trattato in qualche altra occasione. Ho cercato in questa ed altre discussioni ma non ho trovato alcuna indicazione in merito.

Il mio problema e' questo...
Ho da ieri un 50 VT30, per fortuna senza aloni verdi visibili.
Pero' la riproduzione dei file MKV non e' buona. Ho usato i vari ingressi (chiavetta USB, USB HDD e ingresso SD Cart) ma la riproduzione dei file MKV avviene a scatti abbastanza fastidiosi.
Ho mantenuto l'impostazione originale Intelligent Frame Creation al Massimo e poi ho provato a cambiare in Off e poi Medio ma il risultato non e' cambiato.

I file avi a definizione normale vengono riprodotti senza problemi, ovviamente....

Mi chiedo se sia una questione di processore che non riesce a stare dietro alla riproduzione da questi ingressi esterni e quindi il problema non e' risolvibile, oppure se ci sia qualche settaggio da fare oppure ancora se sia un difetto del mio TV.

Grazie fin da ora per i suggerimenti.
:)
 
acab, con IFC non risolvi nulla in quel caso, sei Off-Topic e, mi permetto di dirti, che il tuo Nick-Name è piuttosto offensivo.
 
Ultima modifica:
newcris ha detto:
Il primo setting riduce, sicuramente, la tendenza al verde evidente nella modalità THX, ma mi sembra che incida negativamente sui dettagli. Voi che ne pensate?
io francamente non vedo nessun verde...capisco di essere fuori dal coro ..ma pur sforzandomi io non lo vedo anzi per me sono immagini ottime...boh:rolleyes:
 
Lucio ma non vale la pena neanche dibattere sulla questione: la percezione del colore è quanto di più illusivo si possa ottenere.
Anche per me sono 3 immagini eccellenti (ma ammesso che ci fosse un pò di verde di troppo, non si capisce tutto questo orrore per quel colore). Oltre quelle si passa direttamente ai VPR, non c'è soluzione alternativa oggi in campo display.
E poi come al solito dare un contributo su immagini postate e quindi poco fedeli non ha molto senso.
Sembrano belle e perfette già cosi figuriamoci dal vivo.
 
Ultima modifica:
GhneumaII ha detto:
@rosmarc
Grazie

di niente :)


p.s: luctul & sectral
ultimamente la "moda" di giudicare i display in base a delle foto
sta prendendo un po' troppo piede su questo forum.
Che dire, speriamo passi presto...
 
Ultima modifica:
@Roby7108 mi dispiace se ti senti offeso dal mio nick....
Se per cortesia mi dici qual'e' il Topic giusto per la mia domanda tolgo anche il disturbo....
 
acab_62 ha detto:
@Roby7108 mi dispiace se ti senti offeso dal mio nick....
Se per cortesia mi dici qual'e' il Topic giusto per la mia domanda tolgo anche il disturbo....

Ti rispondo qui, anche perchè non dai nessun disturbo, ci mancherebbe...

Gli MKV non sempre vengono ben gestiti dal lettore interno del tv, vuoi per i codec vuoi per il bitrate spesso vanno a scatti o addirittura non vengono letti, a prescindere dalle impostazioni del tv.

Per il nick, non parlo per me, ma per tutta la categoria appartenente a quella precisa istituzione che potrebbe risentirsi.

Punti 1c e 1g del regolamento.
 
Ultima modifica:
Personalmente - e la chiudo qui - mi risento comunque. Se l'intento e' quello (ma mi sembrerebbe strano), lo ritengo offensivo per tutti. Se e' una coincidenza, magari ci poteva stare un nick diverso ;)
 
Sectral ha detto:
Lucio ma non vale la pena neanche dibattere sulla questione: la percezione del colore è quanto di più illusivo si possa ottenere.
Anche per me sono 3 immagini eccellenti (ma ammesso che ci fosse un pò di verde di troppo, non si capisce tutto questo orrore per quel colore)...
Infatti nessuno qui ha detto che sono immagini scadenti, e non posso che confermare che dal vivo sono ancora migliori!!! Tuttavia Sectral, continui a trascurare (sia qui che nel tread specifico) il fatto che il pannello presenta delle imperfezioni difficilmente tollerabili da chi ha acquistato questo tipo di prodotto convinto (a ragione!) di comprare quanto di meglio disponibile sul mercato attualmente. La tendenza al verde, ma soprattutto gli aloni riscontrati semplicemente NON devono esserci su questo plasma. E' inutile accampare scuse. Altrimenti tanto vale prendersi un LCD di media qualità e mettersi l'anima in pace. Se per la dominanza si può agire mediante ottimizzazione dei settaggi, per gli aloni non c'è nulla da fare al momento!!! Poi se vogliamo dire che va tutto bene solo per il fatto di avere a casa il plasma, questo è un altro discorso! Io, comunque, non sono di questo avviso.
 
Le foto che ho postato poco sopra non sono state scattate con l'intento di evidenziare difetti, quanto per confrontare diversi settaggi del pannello al fine di condividere con gli altri le mie impressioni! Per le altre considerazioni c'è l'apposita sezione che straripa di evidenze difficilmente confutabili.
 
Ultima modifica:
Ho letto le prime 7 pagine di questo thread + le ultime 2(ma le leggero' tutte): da settaggi basilari e avanzati dove, suppongo, bisognera' studiarsi un buon manuale, alla calibrazione ottimizzata quasi impossibile senza sonda e software dedicati; da potenziali aloni verdi a dominanti di colore.
Adesso sono pensieroso....
Posso chiedere quali test fare, oltre naturalmente alla verifica dei minuti/ore di utilizzo(non si sa mai), appena il "pargolo" mi sara' consegnato dal corriere?
Piu' che altro, per poterlo restituire entro i termini del diritto di recesso, pari a 10gg, in caso di problemi.

Relativamente alla catena video(pero' questo e' o.t.): suggerimenti per un buon lettore o anche lettore/masterizzatore BluRay?
 
aletta01 ha detto:
quando ancora i possessori del VT si potevano contare su una mano, purtroppo, senza sbagliarmi più di tanto, ebbi a scrivere:

" .... Una forte dominante verde caratterizza le immagini a video come se il pannello fosse stato ricoperto di un velo opacizzato e sfumato (di verde) che tende ad ingrigire ed incupire tutti i colori a video su sfondo chiaro.

e a distanza di mesi, nulla sembra apparentemente ..... cambiato !! magari aspetto un positivo riscontro, dall'eventuale acquisto di Luctul, per meglio valorizzare il prodotto !! stiamo a vedere e a sentire.

Veramente posso testimoniare il contrario.Comprari il primo 55vt30 da una catena con la E il 19 agosto.Televisore fantastico,quando sono entrato gia' sapevo cosa volevo,ma mi hanno rifilato quello in esposizione (guarda caso avevano solo quello).Si vedeva benissimo,niente difetto di verde (e vedo molto raistoria dove c'e' molto bianco e nero...lì se e' difettoso altroche' se si vede).Solo che 2800 euro nuovi dovevano dare un tv nuovo non uno usato (235 ore di uso).Solo che in effetti il thx tendeva un po' al verdino,niente di eclatante ma insomma la cosa c'era,ed infatti lo usavo con la professional1 regolata secondo il sito nl.
Sostituito il televisore dopo un mese (sic!) sono rimasto ancora piu' contento;adesso la thx e' veramente perfetta,penso si possa utilizzare quella e basta con il 99% delle fonti.Il mio televisore e' 1703 come firmware e seriale non ricordo ma mi pare inizi con fc146.Quindi dalla mia esperienza posso dire che panasonic,zitta zitta,qualche cosina l'abbia migliorata.Di certo ormai il tv ha circa 150 ore ed e' veramente eccezionale qualunque cosa si visualizzi (sottolinenando che uso cavi di assoluta qualita',tipo hdmi monster cable serie 1200 minimo).Questa e' la mia testimonianza,ma state attenti che nelle grandi catene vi rifilano quello che vogliono,meglio comprare dal negozio hi end....magari meno sconti ma forse piu' affidabilita'.E' un tv che meglio si sposa con questo tipo di negozi piuttosto che con un supermercatone dell'elettronica.
 
Top