• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

<OT di <ObiwanKenobi Theater> (ovvero, il mio salotto di casa)

Caloclo scinetifico con metodo AD minkiam :O, ma credo che forse era meglio approfondire un pò meglio:rolleyes: :muro:.....devo sistemare anche la mia signature allora....

1,85 di base quanto è allora? 80 pollici?

walk on
sasadf

Allora cominciamo co ldire che la stanza HT ricavata dal salone sarà di circa 4,50 x 3,50 (rettangolare).
Sulle pareti laterali metto un controtelaio in alluminio dove poi verranno applicati pannelli fonoassorbenti alveolari in cartongesso, ciascuo di 1 metro in modo da formare una parete seghettata per "rompere" il suono.
Il soffitto sarà soggetto a controssoffitto a scalare di un totale di circa 30/50 cm, a scendere verso la Tv. Anch'esso con controtelaio di alluminio e pannelli come sopra.
Alle spalle della posizione d'ascolto (dietro alle poltroncine o divanetto) la parete sarà fatta sempre con cartongesso rinforzato in modo da creare una parete tondeggiante sempre per la riflessione ottimale del suono.
Pavimento in marmo, ovviamente verrà ricoperto da moquette, così come alla fine Tutte le pareti verranno ricoperte da uno speciale cotone (proveniente dagli USA) per uso specifico di cinema.

Come va finora?

55AMG ha detto:
Allora cominciamo co ldire che la stanza HT ricavata dal salone sarà di circa 4,50 x 3,50 (rettangolare).
Sulle pareti laterali metto un controtelaio in alluminio dove poi verranno applicati pannelli fonoassorbenti alveolari in cartongesso, ciascuo di 1 metro in modo da formare una parete seghettata per "rompere" il suono.
Il soffitto sarà soggetto a controssoffitto a scalare di un totale di circa 30/50 cm, a scendere verso la Tv. Anch'esso con controtelaio di alluminio e pannelli come sopra.
Alle spalle della posizione d'ascolto (dietro alle poltroncine o divanetto) la parete sarà fatta sempre con cartongesso rinforzato in modo da creare una parete tondeggiante sempre per la riflessione ottimale del suono.
Pavimento in marmo, ovviamente verrà ricoperto da moquette, così come alla fine Tutte le pareti verranno ricoperte da uno speciale cotone (proveniente dagli USA) per uso specifico di cinema.

Come va finora?

Fino ad ora tutto molto interessante.....il dramma sarà appena usciranno i nomi e gli accostamenti....temo :rolleyes: :)

Ma nessuno si ricorda più: la somma dei quadrati costruita sui cateti.....? :p

Partendo dalla lunghezza della base (in cm.) la dividi per 16, moltiplichi il risultato per 9 e si ottiene l'altezza, a questo punto applichi Pitagora e trovi la diagonale, dividi per 2,54 e si hanno i pollici.

Con una base di 200, l'altezza è di 112,5 e la diagonale è di 229,5 cm. = 90,3".

Ciao

Vabbè cominciamo con i diffusori...........
Anteriori DX e SN Klipsch a torre RF- (non mi ricordo)
Centrale Klipsch SC-1
Circondamento (2) Mordaunt-Short
Centrale posteriore Wharfedale
Sub Focal_JmLAb + Yamaha

si, conoscendo base e altezza applichi Pitagora e hai la diagonale, ma conoscendo solo la diagonale come ti ricalcoli base e altezza?

PEnsavo onestamente peggio....invece non mi dispiace l'insieme.... ma il centrale che ci capa?!? :what:

walk on
sasadf

Fa schifo come centrale? In effetti l'ho scelto più per la misura, mi serve piuttosto "basso" la lunghezza non sarebbe un prob

no, ma stona rispetto all'insieme alquanto amalgamato del resto...

ma perchè non apri un 3d apposito?!? così ne frusice anche altra gente, invece di un nostro Chatting...

walk on
sasadf

55AMG ha detto:
Allora cominciamo co ldire che la stanza HT ricavata dal salone sarà di circa 4,50 x 3,50 (rettangolare)...
Scusa,
ma perche' non apri un thread in AV Club?
Se lo lasci qui dentro verrebbe letto solo per caso...