OT di installato MY SKY ma.....

igor ha detto:
oggi finalmente Nostro Signore ci ha dato una mano l'antenna condominiale che sintonizzava i canali in un modo che andava dal mediocre al pessimo per merito del vento è caduta, vediamo se l'amministratore la fa mettere a posto in maniera definitiva!

benedetto sia il vento, passi pure per Reggio Emilia :D

brando ha detto:
no erik,tu sei troppo più inteligente di noi!!
brando ha detto:
infatti,tu non sei più fortunato,sei più bravo e intellllligente di noi e a quanto pare più grammaticalllmente più preparato.
Qui non si tratta di intelligenza ma delle funzioni di base della vita neurovegetativa. Tra le quali il rispetto del regolamento.

E nel regolamento le provocazioni non sono ammesse.

se vuoi ne parlo io:

Dreambox 7000, ovviamente, con Hard Disk:

1) vede e registra tranquillamente Sky in emulazione software del NDS, senza nessuna CAM, infilando direttamente la scheda NDS nello slot :)

2) registra tutto il flusso completo, per cui posso ancora scegliere la lingua durante la riproduzione :) Il flusso è registrato sprotetto, ovviamente :)

2) si può riversare la registrazione sul computer via Ethernet :)

3) gestisce anche una parabola dual feed o motorizzata, anche perchè la memoria canali è molto ampia e non ha nessuna limitazione artificiale, tipo 999 canali, etc.

4) si possono gestire i settings via computer con estrema facilità, e uploadarli in 2-3 secondi via Ethernet :)

5) nessuna limitazione sull'ordine dei canali

6) sempre via software è possibile emulare parecchi sistemi di codifica, dal Irdeto al Viaccess al Nagra, oltre ovviamente all'NDS, il tutto senza dover acquistare moduli CAM

7) il software è sempre aggiornatissimo, grazie al fatto che è Open Source e basato su Linux.

8) sono disponibili moltissimi plugin, dal meteo, alle notizie RSS, alle guide canali, ai giochi

9) la qualità video è eccellente, ed impostabile su Scart come composito, RGB, S-Video o Component, più c'è un'uscita S-Video a parte

10) oltre alla già citata Ethernet, alla USB (collegando normalissime penne USB, si possono usare come memoria di massa), all'uscita audio ottica, e ad un ottimo telecomando.

11) Si può addirittura, volendo, registrare (non vedere) i canali HD sull'hard disk per poterli puoi rivedere su computer, oppure fare lo streaming via LAN

12) Si può fare lo streaming via LAN di qualsiasi segnale, se si vuole vedere (esempio) un canale satellitare sul computer senza dover usare una scheda SAT

13) Si può condividere la visione in rete con un altro Dreambox. Esempio, Dreambox in camera da letto con la scheda originale, Dreambox in salotto senza dentro niente, possono entrambi vedere qualsiasi canale anche criptato, condividendo in rete i dati della card.

14) Il cambio canali, e comunque tutte le operazioni, hanno una velocità mostruosa confrontati a quelli di tutti gli altri decoder.

Non scherziamo, il Dreambox è un altro PIANETA, non è possibile neanche PENSARE di paragonarlo ad altri.

Doppio tuner ? Si, è l'unica cosa che manca, ma comunque almeno permette la registrazione e la visione di due canali diversi, a patto che siano sullo stesso transponder e con la stessa polarità, e quando si sta registrando un canale, se si chiama la lista canali per cambiare il canale in visione, la lista compare automaticamente ridotta, mostrando solo i canali che si possono vedere contemporaneamente a quello in registrazione.

virtuali ha detto:
se vuoi ne parlo io:

Dreambox 7000, ovviamente, con Hard Disk:

1) Ottimo, finché dura;

2) Non mi interessa il doppio audio nelle registrazioni;

3) In quanti hanno un impianto siffatto? Io ho un dual feed (HB-Astra, con 8 prese indipendenti per casa) e riesco a malapena a guardare i canali SKY che più mi interessano (quindici in tutto);

4) Anche tua mamma e tuo padre lo possono fare? I miei no.

5) Non importa, per il pacchetto SKY è IMO meglio seguire la numerazione imposta dal broadcaster;

6) Anche tua mamma e tuo padre lo possono fare? I miei no.
Emulare altre codifiche per cosa? Non ti bastano i canali SKY? N.B. Chi scrive ha giocato parecchio con i vari sistemi di codifica, adesso si è rotto le scatole;

7) MySKY funziona bene;

8) Tua mamma può installare questi plugin?

9) MySKY esce in RGBs (SCART) ed S-Video (minidin), che te ne fai di YPbPr per segnali scadenti all'origine?

10) E' un decoder satellitare, se voglio fare il caffè uso la caffettiera, o l'HTPC.

11) Comodissimo lo streaming via PC;

12) Ancora più comodo ed alla portata di tutti!;

Quanto costa il DB? "Butterò" MySKy, per SKY HD, prima di averci speso 180 €.

Ciao:)

P.S. Il 3ad parla di MySKY.

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
1) Ottimo, finché dura;
Quando non durerà più ci penseremo, e passeremo (speriamo) all'alta definizione, quindi il problema dell'obsolescenza sarà di tutti. In ogni caso, il Dreambox continuerà a funzionare perfettamente anche con gli altri provider.

In tanto, nel frattempo, abbiamo visto meglio degli altri, più comodamente e senza limitazioni.

2) Non mi interessa il doppio audio nelle registrazioni;
a molti interessa, io, ad esempio, vedo solo in inglese, ma se qualche amico/parente mi chiede una copia in DVD in italiano, la posso sempre fare...

3) In quanti hanno un impianto siffatto?
quelli che (forse) si interessando di Sat a partire dai tempi dell'analogico su Astra, e (forse) con le limitazioni di Sky non vanno molto d'accordo.

4) Anche tua mamma e tuo padre lo possono fare? I miei no.
mi spiace per loro. Io ho solo una Dual-Feed condominiale, mio padre ha una motorizzata da 120, pilotata (ovviamente) da un altro Dreambox...

5) Non importa, per il pacchetto SKY è IMO meglio seguire la numerazione imposta dal broadcaster;
E chi mi vieta di impostarmela uguale anche con il Dreambox, se proprio volessi ? Solo che la differenza è che io POSSO, se voglio, impostarmela così, chi usa quello di Sky, invece, non ha molta scelta. Ah, ovviamente si possono raggruppare a piacimento i canali in basi a gruppi arbitrari, tutto il cinema (indipendentemente dal provider), tutto lo sport, tutti i cartoni animati...con il programma su PC si arrangiano molto semplicemente (molto di più che con qualsiasi interfaccia decoder e telecomando) e si sparano via Ethernet al DB in un attimo.

6) Anche tua mamma e tuo padre lo possono fare?
no, gli emulatori glieli configuro io da remoto via Telnet, visto che, essendo una macchina Linux, si può fare, ovviamente, anche questo.

Ha dimenticavo: posso anche programmarmi le registrazioni se non sono in casa, basta avere un computer collegato ad internet, visto che il Dreambox ha l'amministrazione remota via Web.

Emulare altre codifiche per cosa? Non ti bastano i canali SKY?
Ad esempio per vedere parecchi canali esteri che trasmettono diverse cose (es. Manga oppure sport tipo Football Americano, oppure Sci-Fi ) che Sky Italia copre poco e male ?

8) Tua mamma può installare questi plugin?
Ma una funzione è inutile per forza, solo perchè non tutti riescono ad usarla ? C'è gente che neanche il videoregistratore riesce a programmarsi, il che non vuol dire che la funzione non serva.

9) MySKY esce in RGBs (SCART) ed S-Video (minidin), che te ne fai di YPbPr per segnali scadenti all'origine?
Solo che l'S-Video e l'RGB del Dreambox si vedono meglio dei corrispettivi del decoder di Sky.

10) E' un decoder satellitare, se voglio fare il caffè uso la caffettiera, o l'HTPC.

Molti plugin hanno funzioni ATTINENTI con la visione Satellitare, come ad esempio guide TV più dettagliate, lo scaricamento da Lyngsat delle tabelle dei transponder, lo streaming del segnale su PC in vari formati, le news sui canali, etc.

11) Comodissimo lo streaming via PC;

Beh ? Clicco sull'iconda di VLC dove ho già il collegamento fatto, e mi guardo la TV su Mac (o sul PC) in una finestra, sicuramente più comodo che montare una WinTV SAT, che occupa uno slot, e ha un software che spesso rompe le scatole, e quasi sempre gira solo su PC, mentre lo streaming funziona su qualsiasi computer, Windows, Mac, Linux...

Quanto costa il DB?
Come tutti gli altri decoder C.I. che sono diventati obsoleti per colpa del canguro, tranne che NON è diventato obsoleto.

"Butterò" MySKy, per SKY HD, prima di averci speso 180 €.
Per caso MySky è diventato gratuito, ora ? La differenza è che MySky lo continui a pagare...pensa ha chi GIA' possedeva un PVR, pagato probabilmente caro, deve pagare ancora per fare una cosa che poteva fare già prima e buttare il suo decoder. A meno che, ovviamente, non si tratti di un Dreambox...

Che bello che non sono l'unico utente evoluto :p :p
Comunque come dicevo già precedentemente chi si accontenta gode ed io ed alcuni altri godiamo di più......da anni:fiufiu: :sborone: :yeah: :ubriachi: :Prrr:

io poi sinceramente sono dell'idea che bisogna capire quello che si vede e il mio lessico non va oltre l'italiano e l'inglese(maccheronico) come credo la maggior parte della gente quindi non scannatevi ognuno c'ha le sue!