Ciao Enzo,
rispondo in modo veloce per non reiterare gli OT, e perchè sono stato giustamente tirato in causa anche dal moderatore :
nemo30 ha detto:
Su questo ritengo che Alberto possa anche rispondere quantomeno per evitare i fraintendimenenti dovuti alle distanze che le nostre 'tastiere' tendono a creare fra gli utenti.
La tua frase è questa qui :
Ent ha detto:
Magari il mio commento ha prima fatto piangere e poi interrogare la faccina però fare il tifo per un prodotto da parte di un operatore diventa alquanto antipatico se la cosa è reiterata nel tempo. Inoltre rispondere "solo" con le faccine non mi sembra una cosa particolarmente edificante e rispettosa degli altri membri del Forum
Le mie faccine "poco edificanti" sono nate da una tua considerazione irrispettosa ed altrettanto poco edificante nei miei confronti :
Ent ha detto:
Quello che mi meraviglia è come si possano dare dei giudizi così grossolani senza avere visto il vpr in funzione. Innanzi tutto, se qualcuno, dei partecipanti alla discussione, lo possiede, cosa gli ha collegato? la stufa economica? per avere quei pessimi risultati di cui si parla.
Come ha detto Nemo se pretendi rispetto, sii il primo che ne da. Altrimenti poi non ti lamentare. Perchè non mi conosci, non puoi sapere cosa ho provato o meno e tante altre cosuccie ....
Ma non è per questo che sono intervenuto qui, altrimenti avrei lasciato perdere. Quello a cui mi sento di rispondere è questo punto :
Ent ha detto:
... però fare il tifo per un prodotto da parte di un operatore diventa alquanto antipatico se la cosa è reiterata nel tempo....
Prima di essere un Operatore, ho frequentato il forum per anni come "semplice" curioso ed appassionato. In questo periodo ne ho lette di cotte e di crude e non sono mancate le "marchette" fatte proprio da professionisti nei riguardi dei prodotti da loro venduti e/o sponsorizzati. Per cui capisco, al limite, il livore che si cela dietro questa tua frase.
Anche se forse un primo esempio di "tifo" non è venuto da me :
Ent ha detto:
Insomma, e audiogamma mi ringrazierà, se potete compratelo.
Ma proprio perchè sono rimasto un curioso ed un appassionato, ho sempre cercato di capire cosa stava dietro ad un'Azienda, quant'altro se questa era "rappresentata" da un forumer, ed il perchè di alcune sue azioni.
Io sono un Operatore, verissimo. La front page provvisoria del mio sito web è nel mio profilo. Opero in questo mercato come consulente e come progettista (oltre a fornire il materiale per gli impianti se richiesto, ovvio). Non "invento" nulla, ma prendo degli "ingredienti" dal mercato internazionale e cerco di confezionare la migliore ricetta possibile in base ai gusti ed alle aspettative del mio Cliente. Che ha sempre ragione, perchè mi paga. Queste sono le regole del mercato, e non le decido io (purtroppo

).
Ovviamente ho degli ingredienti "preferiti" per i miei piatti, quelli che mi permettono di essere abbastanza sicuro sul risultato finale, sul sapore del piatto che devo confezionare (e non sono necessariamente quelli in cui il mio margine commerciale è più altro

). Ma non avendo problemi di sorta, se un Cliente vuole assolutamente un tal prodotto per il suo set-up, io glielo procuro ed è finita li.
Ma dato che per lavoro, appunto, una parte importante della mia professione è la consulenza, cerco sempre di argomentare le mie scelte e di motivare le mie proposte. Ma quando sono AlbertoPN del Forum di AVMagazine, il mio lavoro è messo in disparte e torno ad essere uno che fa "chiacchere da Bar", magari con un filino di cognizione di causa in più di un
forumer medio.
Perchè rientro qui come appassionato e curioso. Che ha la fortuna di poter giocare con delle apparecchiature anche costose ed esclusive (non solo, assolutamente), e siccome mi reputo dotato di
grano salis (magari mi sopravvaluto, chissà

), proprio per questo mi faccio anche un giudizio personale sulle stesse, che non ho paura di esprimere.
Per questo mio atteggiamento, a volte "senza filtro", mi sarò fatto sicuramente una cattiva nomea (chiedi a Francis cosa ne penso dei Vpr Sony

), ma io sono fatto così, e non ho pretesa di piacere a tutti o di accondiscendere tutti.
Ma so anche di non collegare stufe ai proiettori, o di esprimere giudizi grossolani, perchè fino a prova contraria, so quello che dico.
Quindi, concludo, non faccio il tifo per questo o quel prodotto (leggi la mia signature per capire la mia filosofia in merito), semplicemente ci sono elettroniche che mi piacciono di più ed altre che mi piacciono di meno. E non ho problemi a dirlo.
That's all Folks !
mandi !
Alberto
P.S.
Emidio Frattaroli ha detto:
Tanto per tornare in topic, volevo dire che ho visto in funzione il modello IN76 e mi è molto piaciuto.
Ognuno ha i suoi problemi ..... :ciapet:

rrr:
Fine OT, giurin giurello.