OT di immagine inclinata, vi è mai capitato^??^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
acris ha detto:
Il campo magnetico terrestre è di circa 5 Gauss o per usare il Sistema internazionale 0.5 mTesla, un magnete di un altoparlande a contatto sara' qualche migliaio di volte piu potente.... ok che decade con il quadrato della distanza... .pero' che la correzzione si faccia per il campo magnetico terrestre mi fa un po ridere... (ma in ogni luogo c'e' del magnetismo residuo quindi è giusto una voce per correggerlo nei menu...)

ciao

Raffaele
scusa Raffaele ma ti sei dimenticato di dire una cosa:
il pavimento è in bolla???;)

Senti, ma l'unica cosa che non cambiava spostando il televisore era la tua presenza a breve distanza... se come ha detto stazza ti girano gli zebedei per il problema potrebbe essere questo campo magnetico rotante a creare il disturbo...:D :D :D

Raffaele

stazzatleta ha detto:
la prima è quella più storta, dire quasi 90° :D

assicurati che nel menu di regolazione (non di servizio accessibile solitamente con triplo salto mortale con avvitamento) non ci sia la possibilità di correggere l'inclinazione.

siccome è abbastanza comune con televisori wide, normalmente viene inserito nei menu.
Purtroppo certe inclinazioni non si correggono :O

lorenzo82 ha detto:
A certe angolazioni è meglio tenersi spalle al muro...:D
Lorenzo.
Dai Lorenzo, poche spiritosaggini. Nella distorsione dell'angolazione del fascio del cannone elettronico contribuisce anche l'accelerazione di Coriolis. E' per questo motivo che viene inserita la possibilità di regolare l'inclinazione dei tv poiché quest'ultima varia con la latitudine :O

E' appunto quel che dicevo anch'io. Con certe angolazioni accentuate il problema si fa serio ed è meglio correre ai ripari.
Lorenzo.

Mica ti prendo in giro, sto mettendo in guardia chi si dovesse trovare con un problema di questa gravità...state attenti, non fidatevi di nessun tecnico...e non dategli mai le spalle...mentre fa le regolazioni...potrebbe mettervi valori sbagliati di geometria.:D
Lorenzo.

Andrea, rileggi il tuo post dove citi stazza che parla dell'angolo magico... non puoi pretendere che riportando una battuta non ti si risponda con una battuta dai...

e come dicono i farinei d'la brigna (noto gruppo musicale piemontese) ahi che male el secundo canal ahi ahi ahi...
Il riferimento qui è fatto a Rai 2 che ha notoriamente problemi di inclinazione.

ciao

Raffaele

ripeto che è meglio ... e parlate di altre inclinazioni ora, ok?

pampie ha detto:
attenti Acigna e Lorenzo, che se andate ancora in OT, ci penseranno i moderatori ad inculcarvi qualcosa a forza ;)

NON LO RIPETERO' DUE VOLTE :mad: :cool:

il problema posto nel thread è interessante, non roviniamolo per delle battute da bar :O

lorenzo82 ha detto:
Non mi sembra giusto arrivare a considerazioni personali...Io non ti ho offeso
Lorenzo.
Ma neanch'io, mi sembra. Era più che altro un appunto a me stesso che mi ostino a pretendere che le discussioni vadano in un certo modo :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.