Oscar 2010: i vincitori

Concordo, non meritava nient'altro che gli oscar tecnici.

Dispiaciuto per Tarantino che forse meritava di più. Ma oscar dovuto a Waltz ;)
 
Sono contento: Hurt Locker è un gran film, probabilmente non il migliore della Bigelow, però una spanna sopra Avatar, che, per quanto notevole tecnicamente, già alla seconda visione mi ha lasciato poco, se non nulla.
In fondo il premio conta fino ad un certo punto: il pubblico poi giudica e compra, paga i biglietti, acquista i film dopo.. si fa la sua idea e si fa suoi i film.
Grandi i due italiani!
resta comunque il fatto che il 2009 è stato un grande anno per il cinema, tanti film validi e meritevoli di essere visti e rivisti.
 
Questo The Hurt Locker non lo conosco...per questo sono andato adesso a vedere i commenti online, beh, non sembrerebbe cosi' interessante...
Avatar sconfitto? Mmhh, se confrontiamo l'incasso ai botteghini dei 2 film ho i miei dubbi. Alla fine si sa, nell'economia contano i soldi incassati.
 
non ho visto the hurt locker e precious...però gli altri contendenti alla palma del miglior film li ho visti tutti (blind side in maniera non ortodossa..ed in inglese quindi potrei anche rivalutarlo una volta visto in Italiano però non mi sembra materiale da Oscar) e tra questi tolto UP (che avrebbe meritato il premio se non fosse per la regola non scritta che vede i film di animazione penalizzati in partenza) avrei scelto Avatar...comunque qualcosa mi dice che il tempo farà giustizia
 
Ultima modifica:
NOn posso esprimere giudizi definitivi perchè non ho visto il film della Bigelow (Che ha fatto film belli sino ad ora solo fin quando ha avuto il marito Cameron alle spalle :ciapet: ).

Contento per UP che ha fatto una bella figura.
Scontento per District 9 che un paio di premi doveva portarli a casa.

Anche Inglorious Basterds (sceneggiatura e montaggio) perde un paio di statuette che meritava.
Se non prendeva l'oscar anche C.Waltz sarebbe stato uno scandalo.
Dopo Darth Vader è il miglior Villain della storia del cinema...Vorrei rivederlo nel seguito... :asd:

Riguardo Regia e Film, quando un film ha i più importanti, è perchè merita...andremo a vederlo...:Perfido:

Intanto rimpiango di non aver visto la serata, che a quanto descritto da Alessio non è stata poi così noiosa come si poteva temere (Steve Martin grandioso).

Complimenti ad Alessio per l'ottimo resoconto :)

walk on
sasadf
 
A me The Hurt Locker non era piaciuto particolarmente e infatti mi è rimasto molto poco di quel film. E' proprio vero che de gustibus... :rolleyes:

Comunque non mi sembra che i 3 oscar per Avatar si possano definire un flop.
 
io concordo decisamente con dani81... personalmente ritengo "the hurt locker" uno dei peggiori film della bigelow... eppoi continuo a dire: ma non è del 2008?
 
ciocia ha detto:
per questo sono andato adesso a vedere i commenti online, beh, non sembrerebbe cosi' interessante...
Mgari potrà non piacere ma interessante lo è di sicuro, soprattutto per il tema che tratta... Ti consiglio di guardarlo.

ciocia ha detto:
Avatar sconfitto? Mmhh, se confrontiamo l'incasso ai botteghini dei 2 film ho i miei dubbi.
Fortunatamente nell'assegnazione dei premi artistici l'incasso passa in secondo piano,

Personalmente sono piacevolmente sorpreso di questo risultato ed è la prova che il Festival degli Oscar non sta affatto scadendo negli ultimi anni, anzi... Sii sta assistendo a clamorosi flop dei film più pompati (vedi Il curioso caso di B.B lo scorso anno ed Il petroliere nel 2008) a favore del contenuto artistico.
Certamente non reputo THL un capolavoro, ma di sicuro è un bel film che ha molto da dire...
 
Ultima modifica:
dani81 ha detto:
Effettivamente The hurt locker è del 2008... come mai ha partecipato a questi oscar? :confused:

Spieghiamo una volta per tutte sta cosa: non c'entra di quandè il film ma quando lo fanno uscire negli Stati uniti e li è uscito nel 2009 non nel 2008...
gli Oscar si danno solo per i film usciti negli Stati Uniti non in tutto il mondo...;)
 
jubee_fs ha detto:
eppoi continuo a dire: ma non è del 2008?
Per l'assegnazione degli Oscar conta l'anno di uscita negli U.S.A.; questo film è stato presentato in anteprima a Venezia a settembre 2008 ma negli Stati Uniti è uscito ad inizio 2009 per cui, anche se è una situazione strana, è tutto in regola. Non deve sorprendere che un film americano sia uscito prima in Italia che da loro in quanto ciò accade per tutti i film presentati a Venezia.
 
Top