• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ORTONE e il mondo dei chi BluRay

wilowix

Sospeso
Ciao a tutti,
so che magari il titolo non è di grande interesse per noi "adulti"...

ma ieri ho preso questo titolo per vederlo assieme a mia figlia...

Sono rimasto colpito dalla qualità e dalla definizione delle immagini.

Nella prima scena addirittura sembra di vedere un film e non un cartone..

Eccezionale qualità video e devo dire anche l'audio molto buono, in DTS.

Per esaltare colori e prestazioni del vostro impianto lo consiglio.

La storia carina e originale, non esaltante ma simpatica, narrata dalla voce di Robin Williams in rima e tutto sommato una bella storia per bambini.

Ciao a tutti ;)

Lo visto con la piccola che ha 3 anni e 3 mesi...

Le è piaciuto un sacco e si è fatta anche delle discrete risate.

Tieni presente che lei è una divoratrice di cartoni e che a 2 anni già si guardava Una Notte al Museo.

Ora tra il suo catalogo preferiti, oltre ai classici Disney ci sono Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas di cui conosce le battute e le canzoni a memoria...

Detta così sembra che passi le giornate alla TV...

La regola TV a casa è... solo al tardo pomeriggio mentre mamma prepara la cena (verso le 18) e fino a che non è pronta la cena (max un'ora ma alle volte anche meno...)

Eccezione per vedere i film o cartoni interi data a Nightmare, Bella Addormentata, Pinocchio e pochi altri fortunati...

Ieri con Ortone abbiamo fatto l'eccezione del cartone dopocena perchè era da venerdì che non si guardava la TV...

Ciao

Ho il Trailer HD e la qualità l'avevo già vista e se mi dici ciò significa che l'hanno mantenuta anche sul BD :cool:

Appena si trova a prezzo buono lo prendo ;) è da mesi in wishlist :cool:
Sguinzaglio il mio spacciatore :D

Ultima modifica:
Ma gia' si trova in BD ?? :eek: devo correre a prenderlo.

@ wilowix:

mi hai copiato l'avatar?? :D tanto il mio e' originale, il tuo e' una fake :p ..scherzo :D

Intravisto sul monitor dell'aereo mentre intrattenevo il mio bimbo di due anni (quattro ore di viaggio "intense"), sembrava simpatico, in linea con l'uscite di quest'ultimi anni molto happy end;)

In realtà la data di uscita per il noleggio in Italia è il 5 novembre ...

Lo trovate a noleggio da BB. ;)

La vendita è prevista dal 19 novembre

Ciao

P.S.
Monsters & Co. scusa per l'avatar... L'ho sempre avuto così.. è il mio Vasosky di Zucca portafortuna...
Se preferisci lo cambio ;)
Ciao

Preso oggi. Tecnicamente ineccepibile, video perfetto, qualità dell'animazione ai vertici dell'attuale produzione in CGA. Audio DTS HD very strong. La storia carina, anche se manca dello spessore delle produzioni Pixar o Disney. Comunque promosso a pieni voti. Fra l'altro c'è un corto molto spassoso di Sid e Scratch da Ice Age. Da prendere se ci sono bambini o se si è patiti della grafica computerizzata.

Preso e visto: molto bello e dal punto di vista HD è eccezionale con audio DTS in italiano buono.
La produzione annovera Chris Wedge dell'Era Glaciale, marchio di indubbia qualità.
Alcune scene del mondoi dei Chi a me hanno però ricordato Robots realizzato infatti dalla stessa equipe.
Ho ravvisato anche un errore, veramente me lo ha fatto notare mio figlio 6 anni e centinaia di DVD e ora BD divorati: in una delle scene iniziali, credo l'ottava, si vede la cangura che si accomiata dall'elefante e salta nel torrente ma nelle scenne immediatamente successive laddove c'era il torrente si vede soltanto il prato.

@Wilowix: noto con piacere che in firma hai lo stesso messaggio mio "think positive"

Ultima modifica:
Picture in picture

qualcuno sa come attivare l'opzione picture in picture?
Ho lanciato il film con l'opzione attivata ma poi non riesco a cambiare l'angolazione/scena quando compare il segnale.
Ho premuto anche il tasto rosso sul telecomando del lettore ma niente.

Ultima modifica:
Visto ieri a noleggio.
Il film è carino, molto per bambini mi è sembrato.
Forse come storia non è paragonabile alle più recenti animazioni o anche all'era glaciale. Un po troppo da bambini...

La grafica è ottima, sopratutto le scene nella tana dell'avvoltoio, dove si può veramente testare la resa del proprio impianto sulle basse luci.

Ho notato un po di aliasing in alcuni punti, l'avete notato anche voi o è un problema nella mia catena?

L'audio in DTS normale è buono, anche se non fullrate. Mi pare sia un semplice 640kbit (non ricordo di preciso)

In effetti il doppiaggio nostrano non può essere all'altezza dell'originale (Carrey e Carell), e anche se De Sica solitamente non mi dispiace, anche io non lo trovo molto adatto per la voce di Ortone.
Qualcuno mi sa spiegare come mai i titoli Fox tipo questo o L'Era Glaciale 2 presentano parecchio rumore video (si nota soprattutto nelle zone d'ombra e nell'acqua in movimento), sono comunque di buona qualità video, ma se li mettiamo a confronto con i titoli Disney o Dreamworks la differenza è notevole.

Ottimo, stesso rumore video (sopratutto nell'acqua in movimento) che ho notato io. Anche parecchio aliasing (sempre nell'acqua ed in altri punti)

Quindi non è la mia catena video ad avere (anche) questo problema.

Visto ieri sera ;) primo Film intero visto con la nuova Bestia ! :D
Che dire .... SPETTACOLO !! :eek: :D

Il Film è molto carino, sarà infantile ma divertente e ben congegnato.
Per il resto ... tecnicamente da me NON ho notato ne rumore ne compressione video .... anzi ... mi è sembrato tutto molto coerente e con cambi di livelli repentini sui cambi scena da mettere alla frusta la dinamica della macchina ;)
Mai un cenno di flessione e forse tutto Troppo precisino .... :D
Giusta anche la tridimensionalità, non solo dei primi piani ... ma anche dei personaggi sul balcone delle case sugli sfondi ....
Bel test sulla scena della tana :cool: bella scuretta :D

Ultima modifica:
Ma veramente non hai visto il difetto nell'acqua? A me sembra parecchio evidente (com'era evidente nell'Era Glaciale 2).

Se mi dai il minutaggio esatto lo ripasso ;)

L'unico difetto che ho notato per 1/10 di secondo è stato in una scena quando Ortone schizza via vlocemente sulla destra dello schermo, come per uscire di scena, e ho notato una leggera scia di dithring/motion blur che lo ha seguito per ricompattarsi all'istante appena Ortone si è fermato ... Ma il tutto ripeto... 1/10 di secondo ... ;)

dai commenti precedenti mi ero quasi rassegnato a trovare grana e formicolii ... invece nulla ! :cool: Pulito e godibile ;)

No, niente formicolii...
L'unico difetto evidente è l'aliasing (cappero però potevano applicare un bel antialias ... :D) e l'acqua, che nei bicchieri sembra tutto tranne che acqua. Grigio-nera luccicante... Mah.

Forse la FOX sa di non essere capace a fare l'acqua quindi ambienta le sue animazioni o nell'era glaciale dove tutto è ghiacciato (quindi niente acqua in forma liquida) o in mezzo alla giungla :D