orientamento nei VPR: chiedo lumi!

Qualsiasi cosa tu decida, a prescindere cioè dalla macchina che acquisterai in relazione al tuo budget, il solo passare alla visione in grande ti toglierà il fiato: provare per credere.
 
xcris83 veramente gentile per dedicare del tempo per far immergere col pensiero un ragazzo 30enne che vuol provare le emozioni della proiezione...grazie tante veramente!!(PS:di dove sei? magari me lo fai vedere e ti offro un birrino:p )

grazie ovviamente anche agli altri che stanno contribuendo costruttivamente all'argomento,chissà quanti leggono senza neanche essere iscritti ma ne traggono beneficio!;)

in effetti nel mio salotto la situazione è un pò complicata,dovrei montare a soffitto un telo a scomparsa che cadrà proprio davanti al mobile del salotto su cui è piazzato il plasma,ma credo che questo sia il minimo dei problemi,in effetti ho una parete dove potrei anche montare un telo fisso di base anche 2,40 metri solo che l'ampli e tutto il resto è già bello piazzato nel mobile dove ho la tv,spostare il tutto mi spiacerebbe anche perchè col plasma ci gioco(x360,ps3 e wii) e lasciargli dedicate solo 2 casse stereo mi spiacerebbe un sacco....del resto installare un altro sistema home teathre del tutto dedicato al vpr sarebbe una confusione totale in poche parole mi conviene proiettare su un telo davanti al mobile del plasma ma per utilizzare l'optoma 700x secondo il famoso programmino per calcolare le distanzedovrei posizionarmelo praticamente sul divano di fianco a me....qualcuno mi consiglierebbe un lcd per facilità d'installazione ma il 700x per me sarebbe il meno dispendioso e di cui ne ho sentito parlare mooolto bene....

ma (supponendo di non soffrire di rainbow) un lcd tipo epson tw700 o panasonic ax200 sarebbero inferiori all'optoma come qualità d'immagine??
 
filmarolo ha detto:
ma (supponendo di non soffrire di rainbow) un lcd tipo epson tw700 o panasonic ax200 sarebbero inferiori all'optoma come qualità d'immagine??

Non si tratta di inferiorità, alcuni, come me, preferiscono il DLP in quanto ha dei colori più vivaci, maggior definizione dovuta prima di tutto dal principio di funzionamento (non ha tre matrici, in questo caso, quindi nessun problema di disallineamento delle matrici) il più delle volte un miglior nero e, cosa importantissima, un contrasto intra frame (o simultaneo per semplificare) maggiore. Ma non è detto che valga per tutti, ed è per questo che ti consiglio, rainbow in primis, di visionarlo prima un DLP, qualunque esso sia.
 
x Filmarolo io sono della provincia di Alessandria, un paese vicino all'uscita di Castelnuovo Scrivia sulla A7 Milano/Genova.
Se non sei distante sei invitato ben volentieri :)
A giorni poi dovrebbero arrivarmi anche la staffa per il montaggio a soffitto e il telo della Adeo cosi finalmente riesco a posizionarlo come si deve il proiettore!
 
hd700x e 24p

sicuramente l'ho letto in qualche post avendo già letto TUTTO il 3d ufficiale sull'optoma hd700x ma non me lo ricordo più:cry:
questo vpr aggancia correttamente i 24hz dei BD?

voi come mandate il segnale dal lettore?in 720p o 1080P ?

so che il 700x è un hdready però so di molti altri(non so se vale pure col 700x) che con hdready(ho letto di diversi utenti che col mitsu hc1100 lo fanno) mandando il segnale da lettore a 1080p vedono sensibilmente meglio che mandandolo a 720p.....maggior razor..maggior dettaglio...maggior profondità....però ho letto che questo mitsu1100 non aggancia i 24hz,non è compatibile...eppure si vede meglio!!:rolleyes:

il 700x come si comporta??

grazie mille ancora!:)
 
Supportare i 24p? SI , li supporta!
Cmq ad un vpr HD READY è sempre meglio "entrargli nativamente" a 1:1 (:D ). Mi spiego meglio: se il vpr è un 720p allora la cosa + corretta da fare è usare materiale alla stessa risoluzione, ossia in HD ( 720p / 1080i ) e NON full HD ( 1080p ). Questo per evitare di far lavorare lo scaler interno ( .....che poi non è che sia tutto questo sfavillante). Se setti la sorgente a 1080p "costringi" il vpr a riadattarla alla sua risoluzione 720p/1080i. Magari se vai a verificare le info dal menù del proiettore ti darà che in quel momento sta proiettando a 1080p , ma in realtà trattasi sempre di un'immagine a 720p con l'aggiunta però di simpatici artefatti o cose del genere! ;)

Nulla toglie, cmq, che l'HD700X è un OTTIMO VPR; a mio avviso nettamente superiore a vpr LCD di pari fascia ( Entry level ); Rainbow permettendo!:)

Ciuauuuzzzzz:ops:
 
grazie bongrandrea delle tue spiegazioni
in effetti mi sono accorto che ho sbagliato un particolare....non voledo dire di entrare in 1080p anzichè 720p bensì di entrare in 1080i anzichè 720p

ho sentito di chi ha fatto queste prove con vpr hdready(mitsu 1100) e sostiene di aver avuto grandi miglioramenti in razor,nitidezza e tridimensionalità....e che ora finalmente gli cade la mascella a gustarsi i BD:eek:

col hd700x avete notato anche voi queste differenze?in effetti sarebbe più logico entrare 1:1 in 720p facendo downscalare alla sorgente(ps3 nel mio caso)...ma all'atto pratico il risultato si rovescia:confused:

altra cosa:quindi se il 700x aggancia e gestisce correttamente i 24hz dei BD vuol dire non vedere MAI microscatti o trascinamenti nei panning laterali giusto?no perchè anche il mio plasma hdready pana li gestisce eppure i panning sono sempre un punto un pò debole
 
un po' di miscroscatti li vedrai sempre amico mio ( anche con vpr dal costo quadruplo!)!
e cmq entrare a 720p/1080i bene o male è la stessa cosa ( sempre risoluzione Hd ready nativa).

Personalmente ho sempre preferito usare i 720p con i Videogames e i 1080i nella visione di Films!:p
 
appunto se hai messo 1080i nella visione film avrai notato differenze col 720p giusto?

per ora i 2 vpr che tengo d'occhio sono il 700x e il hc1500...ma se quest'ultimo non supporta i 24hz come fa a considerarsi "migliore" del 700x?
forse ha neri più profondi o maggior qualità d'immagine...ma se poi microscatta coi BD il bello dov'è?:cry:
 
xcris83x ha detto:
x Filmarolo io sono della provincia di Alessandria, un paese vicino all'uscita di Castelnuovo Scrivia sulla A7 Milano/Genova.
Se non sei distante sei invitato ben volentieri :)
A giorni poi dovrebbero arrivarmi anche la staffa per il montaggio a soffitto e il telo della Adeo cosi finalmente riesco a posizionarlo come si deve il proiettore!


ciao guarda che poteri accogliere il tuo invito di venire a trovarti per vedere l'optoma all'azione...mi farebbe molto piacere!!!!
PM per te!!;)
 
filmarolo ha detto:
hc1500...ma se quest'ultimo non supporta i 24hz come fa a considerarsi "migliore" del 700x?
forse ha neri più profondi o maggior qualità d'immagine...ma se poi microscatta coi BD il bello dov'è?:cry:

guarda che anche con l'optoma, che supporta i 24p, vedresti dei microscatti. L'unica differenza tra i 2, con un segnale in ingresso a 24p, è che una macchina ( hd700x ) ti fa vedere l'immagine , l'altra ( hc1500 ) no. Forse in casa Mitsubishi hanno fatto questo tipo di ragionamento :" ma se per supportare la risoluzione a 24p il nostro proiettore dovrà restituire una immagine con miscroscatti, tanto vale non supportarla per niente!"

Se vuoi, bene o male , sapere in cosa un vpr primeggia rispetto all'altro, in QUESTA DISCUSSIONE ne ho parlato ( in qualche modo :mc: !).

Ciauuuzzzz;)
 
Top