• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

organizzazione sistema home-theatre

  • Autore discussione Autore discussione beg99
  • Data d'inizio Data d'inizio

beg99

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum.. mi scuso se non sto postando nella sezione più adatta..
spero che qualcuno possa aiutarmi, in quanto sono abbastanza inesperto in materia.
dovrei organizzare un sistema home-theatre per la mia nuova casa e devo acquistare i vari componenti..
la mia domanda è..
come posso organizzare un sistema che preveda il collegamento di sky HD, di una playstation 3 ed anche del pc ad un home-thetre e quindi alla tv lcd in maniera tale che l'audio venga fuori sempre dall'home-theatre e il video sia sempre in qualità HD???
come si organizzano i collegamenti??
l'home-theatre quanti ingressi ed uscite HD dovrebbe avere? e la tv??
spero che qualcuno mi aiuti perchè ovviamente gli acquisti che farò dipenderanno dalla necessità di poter fare questi collegamenti..
grazie mille.
un saluto
 
Acquistando un amplificatore che ti permetta di gestire sia la parte audio che video, come questo ad esempio http://www.denon.it/scheda_new.php?idare=1&idprod=217, potrai gestire sia il decoder sat che altre fonti, come la PS3. Il segnale in uscita sarà upscalato a 1080 linee. Ovviamente se il segnale in ingresso è SD non potrai avere in uscita la vera alta definizione. L'ampli lo collegherai con un singolo cavo hdmi alla tv.
 
ciao raffaele, grazie per la risposta..
se nn ho capito male l'importante è comprare un sistema home-theatre che abbia abbastanza ingressi HD per collegare i vari componenti e poi ununica uscita hd per connettersi alla TV?
se volessi acquistare dei sistemi home-theatre molto più economici di quello che mi hai mostrato, come dovrebbero essere? varrebbe lo stesso sistema di collegamento?
grazie
 
Leggi le discussioni che ti sembrano interessanti sul forum per una decina di giorni, vedrai che imparerai tantissime cose e molti dubbi che hai ora si scioglieranno da soli!

Oltre al modello che ti ha consigliato Raffaele ce ne sono decine di altri con costi e prestazioni differenti!

Non avere fretta, ci sono tante cose da capire.
 
Ultima modifica:
Top