• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ore decisive per la scelta: LG 32LC3R, Samsung 32R7X o Sony Bravia?

MiKeLezZ ha detto:
Per il pannello del tuo NEC, non è che ti confonti con il TW (True White), ovvero un speciale trattamento per aumentare i colori disponibili e la loro fedeltà (che, appunto, solo NEC usufruisce).
No il TW è presente sulla serie professionale spectraview

Il mio nec in tutte le review che ho visto si parla di pannello LG.Philips e http://www.flatpanels.dk/panels.php dice:

NEC LCD20WGX2Pro (widescreen) has a 20 inch 6 ms AS-IPS (LG.Philips LM201WE2) panel.

pannello che c'è in lista sotto la gamma monitor nel sito LG.Philips

wiki dice:

AS-IPS - Advanced Super IPS, also developed by Hitachi in 2002, improves substantially on the contrast ratio of traditional S-IPS panels to the point where they are second only to some S-PVAs. AS-IPS is also a term used for NEC displays (e.g. NEC LCD20WGX2) based on S-IPS technology, in this case, developed by LG.Philips.

A-TW-IPS - Advanced True White IPS, developed by LG.Philips LCD for NEC, is a custom S-IPS panel with a TW (True White) color filter to make white look more natural and to increase color gamut. This is used in professional/photography LCDs.

forse viene chiamato "erroneamente" AS-IPS perchè era il primo o uno dei primi pannelli con queste feature e non c'era ancora il nome ES-IPS

Marcvtr ha detto:
Certamente :

LP61A/C (ZJ/TJ) AUO

dove "LP" dovrebbe stare per Lg/philips.

Grazie.
Dove hai pescato quella sigla ?
è un po strana .. di solito LPL è la siglia usata per LG.Philips e non LP, mentre AUO è sicuramente la sigla usata per AU Optronics (Acer/Benq)

Però non so nemmeno se fa pannelli IPS AUO e mi pare ben difficile possa un pannello AO essere su un TV LG .. e soprattutto la sigla non appare ne sul sito LG.Philips ne su quello AUO (e in generale su google non trovo nulla con quel nome)

sony

Bravi Ragazzi i Bravia engine della serie V sono fantastici. Ne ho vto uno all'euronics e lo confrontato con gli altri. Il risultato dei colori e del contrasto è formidabile, non ho mai visto una roba del genere. Lo consiglio vivamente a tutti. Io già lo preso. Forza Sony:) :D

Speed_399 ha detto:
Dove hai pescato quella sigla ?
è un po strana .. di solito LPL è la siglia usata per LG.Philips e non LP, mentre AUO è sicuramente la sigla usata per AU Optronics (Acer/Benq)

Però non so nemmeno se fa pannelli IPS AUO e mi pare ben difficile possa un pannello AO essere su un TV LG .. e soprattutto la sigla non appare ne sul sito LG.Philips ne su quello AUO (e in generale su google non trovo nulla con quel nome)
Che strano...:mbe:
Premendo contemporaneamente "MENU'" sul telecomando e sul tv per 5 sec. si apre il menù di servizio, una finestra che in alto, prima id ogni altra scritta, riporta questa sigla.