Speed_399 ha detto:
Secondo me dal punto di vista del nero cambia poco nulla
Indubbiamente, nulla di epocale.
il mio NEC è L'UNICO che monta un pannello AS-IPS secondo me sono ancora estremamente rari non so se per difficoltà di produzione costo o cosa ..
questo ponendo che l'AS-IPS e Enached IPS siano la stessa cosa, ma secondo me si
Da quel che ho letto, AS-IPS è in realtà proprietà intellettuale Hitachi, quindi è usato nella loro linea di pannelli, per LG.Philips si è scelta la dicitura Enhanced S-IPS.. sono quindi interscambiabili ma con le dovute differenze.
Enhanced S-IPS, la brochure sulle TV LCD di LG.Philips (scaricabile dal sito) afferma (implicitamente) che sia presente nei pannelli delle ultime TV, ora, siccome cita i PANNELLI, e non le TV, io propendo per tutti gli ultimi Philips, sicuramente per i 37" 1080p, e tutti i nuovi LG, compreso forse qualcheduno dei vecchi.
Per il pannello del tuo NEC, non è che ti confonti con il TW (True White), ovvero un speciale trattamento per aumentare i colori disponibili e la loro fedeltà (che, appunto, solo NEC usufruisce).
Marcvtr ha detto:
Saresti in grado di dirmi se la serie LC2R monta questi nuovi IPS oppure se sono semplici S-IPS?
Assolutamente no, a meno che tu non sia in grado di dirmi la sigla del pannello montato.
In quest'ultimo caso il nero che non mi convince tanto ha una sua spiegazione.
Questa è comunque una pecca degli LCD in generale e in particolare S-IPS. Il pannello degli LCD è passivo, illuminato da lampade, è un problema che non troverà mai soluzione.