Ordinato Philips 32PFL9632D!

Arriva Sabato !!!

ho la conferma...!

sabato mi consegneranno il Philippo a casa !:)

Comprato da Euronics a 1.329 euro;
con 50 euro in piu' mi hanno esteso la garanzia a 6 anni !!!:D

Appena arriva vi passo qualche notizia e...
...moglie permettendo, anche qualche foto !:rolleyes:
 
WolfAlex ha detto:
in effetti a nei centri commerciali quando guardo gli lcd noto che la fluidità e la nitidezza dei cineos e nettamente superiore agli altri lcd... diciamo pure più vicina ai plasma.
[CUT]

Il concetto di nitidezza e fluidità che hai tu è evidentemente diverso da quello che ho io.
Per me gli lcd sono in assoluto quelli con l'immagine più stabile e nitida (tuttavia meno contrastata rispetto ai plasma, anche se questo(il 9632d) "visto perpendicolarmente" mi ha stupito in positivo).

Per quanto riguarda la fluidità, ho preso apposta un philips con dnm (ma avrei preso altrimenti un samsung 100Hz o un lg con sempre il solito effetto ma con il nome diverso, o un loewe sempre 100Hz o uno sharp 100Hz) proprio perché il movimento degli oggetti è più fluido rispetto ai plasma (e crt e cinema, ecc..).

Ad ogni modo oggi, o meglio ieri, visto che è appena finita la giornata, mi è arrivato il 9632d...

Dico subito che ho l'antenna "tradizionale" con l'amplificatore ridotto ad un cesso, per cui già con un normale crt si fanno fatica a vedere i canali rai e mediaset.

Nonostante queste pessime condizioni il coso ha sintonizzato un po' di canali digitali ed un po' di quelli analogici e la qualità di visione era pessima come quella che avevo nel crt accanto per quelli analogici e quelli digitali avevano un bitrate triste...

Collegato via RGB ad un decoder satellitare (un dreambox 7000) la faccenda ovviamente cambia. La prima impressione è stata *impeccabile*, tutto ultra fluido(ho messo subito il DNM al massimo), molto nitido e nessun tipo di rumore di fondo nell'immagine (mi pare meglio del sony ed anche del 9731d). Dopo un po' però l'ambilight ha cominciato a darmi un po' di nausea (era impostato su "relax" ma più che un relax è un mal di mare...), quindi vi consiglio caldamente di metterlo su Dynamic ed il problema si risolve.
Poi mi sono accorto che il contrasto dinamico cambiava un po' troppo velocemente con ambienti scuri.... impostandolo su "minimo" il "problema" si risolve. Infine per chi vuole colori naturali, il settaggio(probabilmente "da centro commerciale" con il colore a 60 è eccessivo... messo a 45 e tutto cambia. Dopo un bel po' di ore devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto (comprato a scatola chiusa senza averlo nemmeno visto confidando fosse almeno pari al 9731d).

Non avendo un lettore con hdmi, l'ho provato in progressive scan con vari dvd, tra cui "la maledizione della prima luna"... IMHO è perfetto.
Solo in alcuni brevi istanti quasi impercettibili il DNM non riesce a "fluidificare" la scena ma si tratta di momenti tipo cambio di inquadratura completo che difficilmente rientrerebbero nel concetto di "movimento fluido".

Non sono riuscito a visualizzare dei filmati in mpeg2 usando la chiavetta usb. Stranamente non li vede con estensione mpg. Qualcuno sa dirmi con che estensione dovrei salvarli?

Per chi lo acquista ed ha un impianto home theater:
-collegando le uscite di un lettore dvd (per esempio digitali) direttamente all'amplificatore home theater, si ha l'audio leggermente sfasato rispetto al video (per leggermente intendo che te ne accorgi solo se leggi il manuale) di una costante fissa. Personalmente (e sono molto delicato su queste cose) non l'ho notato, ma probabilmente se si tolgono tutti gli effetti applicati all'immagine, si "sposta" di qualche millisecondo il video.
-il televisore dispone di 7 ingressi video+audio (uno progressive scan, un videocomposito, 3 hdmi, 2 scart rgb) e di una uscita audio digitale *sincronizzata sempre con il video*. Il collegamento ideale all'home theater è quindi quello di usare questa uscita digitale "sincronizzata". L'unico problema è che per avere l'audio decodificato dall'home theater bisogna avere una uscita hdmi sul lettore dvd...(oppure una dvi usata con un convertitore dvi-hdmi ...in tal caso vi è un apposito ingresso audio digitale preposto).

Infine, un po' in ritardo ma è comunque una notizia interessante IMHO, mi ha risposto l'assistenza philips sui pixel difettosi (che fortunatamente non ho):

"La informiamo che la politica di Philips rifuardo i pixel difettosi nei Flat Tv da 32" è la seguente:

se si notano su TV pixel blu, rossi,verdi o chiari la tolleranza è zero e quindi bisogna contattare il centro assistenza autorizzato;

se i pixel notati sullo schermo sono neri per un TV 32",se ne tollerano fino a un max di 3."

Se lo scrivessero sul loro sito sarebbe pubblicità positiva, mi chiedo perché non lo abbiano fatto.
 
Ultima modifica:
huels ha detto:
"La informiamo che la politica di Philips rifuardo i pixel difettosi nei Flat Tv da 32" è la seguente:

se si notano su TV pixel blu, rossi,verdi o chiari la tolleranza è zero e quindi bisogna contattare il centro assistenza autorizzato;

se i pixel notati sullo schermo sono neri per un TV 32",se ne tollerano fino a un max di 3."

Se lo scrivessero sul loro sito sarebbe pubblicità positiva, mi chiedo perché non lo abbiano fatto.
Sperando che abbiano capito la domanda. :)

Mi sembra strano che non ne parlino (neppure sul manuale?). O confidano che la maggior parte degli acquirenti non se ne accorga, come in effetti avviene?

Poi una domanda: sei anche un videogiocatore? In genere accorgimenti come il DNM sono deleteri per i videogiochi: è disattivabile completamente?
 
Bè, oddio... sarà una mia impressione ma quando vedo delle partite di calcio su di un plasma il pallone crossato a centro area è bello fluido... negli lcd devi farti venire un mal di testa per riuscire a seguire il pallone.

però come ho detto nei cineos la situazione è molto più vicina ai plasma che agli altri lcd. non credo però sia solo una questione di 100hz perchè ho visto dei blu ray su alcuni tv con questa funzione e piuttosto che migliorare la fluidità la peggioravano.

Comunque a me che me frega...? tanto ormai ho deciso di prendere il 9632D :D

Di meglio oggi credo non ci sia altro tra gli lcd, altro che bravia d3000e... l'ho visto ieri e ho pensato "ma con quale coraggio lo mettono a 1200€ ?"
 
Collegamento PC (DVI-HDMI)

In attesa che i lettori B-Ray diventino un pochino più accessibili... Ieri ho potuto constatare come si vedano alcuni filmati HD di prensentazione (Demo da centro commerciale Samsung-Pioneer-Philips) collegando il pc tramite cavo dvi-hdmi al Philippone!

INCREDIBILE... è veramente da provare! Non vi dico che spettacolo poi con i giochi, ho provato solo GTR2, prima di litigare con la compagna (dove vai con la scrivania in giro!??!?).

Prossimo acquisto un htpc da applicare fisso!

Provato alla risoluzione 720p, 1080i, 1080p.

Forse la migliore per l'uso generale è la 720p, con la 1080p si può notare, 1 evidente degrado dei testi...
Ma con i filmati, con una discreta scheda grafica (io ho una 7900gs) se la cava benissimo anche in 1080p, meglio se accompagnata da un bel processore DualCore.
 
Qualche prezzo!

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=32PFL9632&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Io l'ho preso da CIC-Computer (attualmente non li ha + disponibili).

Ma un mio collega l'ha preso da MrPrice e sono molto precisi per la consegna, comunicazioni etc...

Inoltre il prezzo 1.199 (comprese spese di trasporto) è più che buono!

Forza prendetelo anche voi... Non ve ne pentirete!

P.S. Ieri ho provato anche il trucchetto "062596 i+" per verificare la versione del firmware, ed è la stessa che sta sul sito ... Aspettiamo gli agg.ti per dopo l'estate!
 
Ultima modifica:
purtroppo io ho un p4 1600MHz che se solo tento di aprire un video a 720p non ci prova neanche a codificarlo... mi entra in depressione :cry:

in compenso ho la ps3 quindi mi vedrei blu ray a camionate :D

però mi interessava vedere qualche demo di calcio per vedere come andava la fluidità. Se riesci a scaricare qualcosa e a provare fammi sapere.
 
non saprei... 2,3 metri sono parecchi... secondo me è troppo piccolo un 32" da quella distanza.

io lo guarderò da 1 metro e 1/2 al massimo e penso sia la distanza ideale.
 
purtroppo la mia esperienza è limitata solo alla visione degli lcd nei centri commerciali.

comunque non c'è dubbio che con sky hd la differenza sia notevole... anche se non è quello il massimo della qualità che il televisore può esprimere. anche perchè, tra tutte le tv del mondo che trasmettono in hd, sky è la peggiore come qualità.

alla fine un bel blu ray sarebbe la prova ideale per vedere le vere potenzialità del televisore.


EDIT: OPS... sorry... avevo letto erroneamente sky hd invece di sd.

diciamo che non si nota alcuna differenza tra canali analogici e sky sd... fanno pietà entrambi... su un lcd naturalmente.
 
Ultima modifica:
E' vero ma non sarebbe l'uso più frequente che ne farei, quindi direi che sarebbe giusto fare una valutazione con la fonte che usi di più cioè nel mio caso Sky HD
 
Non sono io che lo dico... se leggi qualche post più sopra e all'inizio della discussione ne parlano anche quelli che l'hanno già acquistato.

Ma in fondo non è un problema, tutti gli lcd hanno questa caratteristica, non ne farei un dramma. Anche perchè con il DTT vedi gli stessi canali, ma molto meglio.
 
atchoo ha detto:
Sperando che abbiano capito la domanda. :)

Mi sembra strano che non ne parlino (neppure sul manuale?). O confidano che la maggior parte degli acquirenti non se ne accorga, come in effetti avviene?

Poi una domanda: sei anche un videogiocatore? In genere accorgimenti come il DNM sono deleteri per i videogiochi: è disattivabile completamente?

Il manuale a pagina 2 recita:
"Caratteristiche dei pixel
Gli schermi a cristalli liquidi sono costituiti da un numero elevato di pixel colorati.
Nonostante questo schermo vanti una percentuale di pixel funzionanti pari al 99,999% o superiore, i pixel spenti, quelli sempre accesi o difettosi possono comunque apparire sul pannello. Si tratta di una caratteristica strutturale degli schermi riconosciuta dai più diffusi standard internazionali e non di un malfunzionamento."

Che è una balla enorme. E' un malfunzionamento puro.
Ho idea che lo facciano apposta per accontentare solo i clienti più "agguerriti".

Non sono un videogiocatore (al massimo posso accettare dei platform game 2D...) comunque *tutti* gli effetti, compreso il dnm sono disattivabili.

Cambiando discorso, ho trovato un primo "bug". Ho cambiato le impostazioni come spiegato nel mio post precedente ed il DNM è stato messo al massimo.
Spegnendo e staccando l'alimentazione dal televisore (è buona norma farlo sempre per tutti gli elettrodomestici) e poi riaccendendo, tutte le impostazioni modificate permangono come le avevo scelte, tranne il DNM che ritorna al minimo.
Chiedo agli altri possessori qui dentro se possono provare a vedere se si comportano così anche i loro tv.
 
WolfAlex ha detto:
Non sono io che lo dico... se leggi qualche post più sopra e all'inizio della discussione ne parlano anche quelli che l'hanno già acquistato.

Ma in fondo non è un problema, tutti gli lcd hanno questa caratteristica, non ne farei un dramma. Anche perchè con il DTT vedi gli stessi canali, ma molto meglio.

Non ho letto post del genere all'inizio di questo thread (altrimenti mi metteresti il link relativo al post, grazie).

Comunque sei sicuro di averlo visto bene questo tv con sky sd??
 
carmelo capizzi ha detto:
salve, c'è qualcuno di Voi fortunati possessori del ph. 9632d che può dirmi la differenza:rolleyes: con il 9731? grazie

Rimozione del "rumore" sulle immagini migliorato, lampade ccfl al posto delle hcfl del 9731d (più costose... anche se non dovrebbero esserle), ambilight con i led, consumo di 132W al posto di 163W (del 9731d), il DNM funzionante su segnali HD, ingressi (3 al posto di 2) HDMI 1.3,
manca l'ingresso VGA (presente sul 9731d), non visualizza file divx dalla porta usb, supporta praticamente tutti i formati grafici compresi i 24p in full hd. Casse audio meno potenti rispetto al 9731d (per la tv va bene ma per i film in dvd ovviamente è consigliabile un "home theater"). Pannello con un contrasto statico leggermente migliore.

Estetica IMHO migliore, ma dipende dai gusti personali...
 
Top