WolfAlex ha detto:
in effetti a nei centri commerciali quando guardo gli lcd noto che la fluidità e la nitidezza dei cineos e nettamente superiore agli altri lcd... diciamo pure più vicina ai plasma.
[CUT]
Il concetto di nitidezza e fluidità che hai tu è evidentemente diverso da quello che ho io.
Per me gli lcd sono in assoluto quelli con l'immagine più stabile e nitida (tuttavia meno contrastata rispetto ai plasma, anche se questo(il 9632d) "visto perpendicolarmente" mi ha stupito in positivo).
Per quanto riguarda la fluidità, ho preso apposta un philips con dnm (ma avrei preso altrimenti un samsung 100Hz o un lg con sempre il solito effetto ma con il nome diverso, o un loewe sempre 100Hz o uno sharp 100Hz) proprio perché il movimento degli oggetti è più fluido rispetto ai plasma (e crt e cinema, ecc..).
Ad ogni modo oggi, o meglio ieri, visto che è appena finita la giornata, mi è arrivato il 9632d...
Dico subito che ho l'antenna "tradizionale" con l'amplificatore ridotto ad un cesso, per cui già con un normale crt si fanno fatica a vedere i canali rai e mediaset.
Nonostante queste pessime condizioni il coso ha sintonizzato un po' di canali digitali ed un po' di quelli analogici e la qualità di visione era pessima come quella che avevo nel crt accanto per quelli analogici e quelli digitali avevano un bitrate triste...
Collegato via RGB ad un decoder satellitare (un dreambox 7000) la faccenda ovviamente cambia. La prima impressione è stata *impeccabile*, tutto ultra fluido(ho messo subito il DNM al massimo), molto nitido e nessun tipo di rumore di fondo nell'immagine (mi pare meglio del sony ed anche del 9731d). Dopo un po' però l'ambilight ha cominciato a darmi un po' di nausea (era impostato su "relax" ma più che un relax è un mal di mare...), quindi vi consiglio caldamente di metterlo su Dynamic ed il problema si risolve.
Poi mi sono accorto che il contrasto dinamico cambiava un po' troppo velocemente con ambienti scuri.... impostandolo su "minimo" il "problema" si risolve. Infine per chi vuole colori naturali, il settaggio(probabilmente "da centro commerciale" con il colore a 60 è eccessivo... messo a 45 e tutto cambia. Dopo un bel po' di ore devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto (comprato a scatola chiusa senza averlo nemmeno visto confidando fosse almeno pari al 9731d).
Non avendo un lettore con hdmi, l'ho provato in progressive scan con vari dvd, tra cui "la maledizione della prima luna"... IMHO è perfetto.
Solo in alcuni brevi istanti quasi impercettibili il DNM non riesce a "fluidificare" la scena ma si tratta di momenti tipo cambio di inquadratura completo che difficilmente rientrerebbero nel concetto di "movimento fluido".
Non sono riuscito a visualizzare dei filmati in mpeg2 usando la chiavetta usb. Stranamente non li vede con estensione mpg. Qualcuno sa dirmi con che estensione dovrei salvarli?
Per chi lo acquista ed ha un impianto home theater:
-collegando le uscite di un lettore dvd (per esempio digitali) direttamente all'amplificatore home theater, si ha l'audio leggermente sfasato rispetto al video (per leggermente intendo che te ne accorgi solo se leggi il manuale) di una costante fissa. Personalmente (e sono molto delicato su queste cose) non l'ho notato, ma probabilmente se si tolgono tutti gli effetti applicati all'immagine, si "sposta" di qualche millisecondo il video.
-il televisore dispone di 7 ingressi video+audio (uno progressive scan, un videocomposito, 3 hdmi, 2 scart rgb) e di una uscita audio digitale *sincronizzata sempre con il video*. Il collegamento ideale all'home theater è quindi quello di usare questa uscita digitale "sincronizzata". L'unico problema è che per avere l'audio decodificato dall'home theater bisogna avere una uscita hdmi sul lettore dvd...(oppure una dvi usata con un convertitore dvi-hdmi ...in tal caso vi è un apposito ingresso audio digitale preposto).
Infine, un po' in ritardo ma è comunque una notizia interessante IMHO, mi ha risposto l'assistenza philips sui pixel difettosi (che fortunatamente non ho):
"La informiamo che la politica di Philips rifuardo i pixel difettosi nei Flat Tv da 32" è la seguente:
se si notano su TV pixel blu, rossi,verdi o chiari la tolleranza è zero e quindi bisogna contattare il centro assistenza autorizzato;
se i pixel notati sullo schermo sono neri per un TV 32",se ne tollerano fino a un max di 3."
Se lo scrivessero sul loro sito sarebbe pubblicità positiva, mi chiedo perché non lo abbiano fatto.