Ordinato Philips 32PFL9632D!

Tanto per intromettermi... Anche un CRT, visto da spento, sembra più grigio che nero. :)

Comunque, visto che il plasma non posso prenderlo, ora esco e vado a vedere questi Philips, che tra gli lcd 32" è quello che più mi ispira. Inoltre è l'ultima marca big che mi manca, avendo già avuto Samsung, Sharp e Sony. :)

ragazzi visto che in pochi lo hanno visto in azione segnalo che a Milano da SATURN viale certosa si può vedere il philips 32 9632 a fianco di altri lcd(sharp rd2,toshiba wl68,sony v2500,samsung diversi modelli..)il prezzo 1399 euro.

huels ha detto:
il fatto che non funziona il dnm con segnali hd mi hanno fatto aspettare...
ho fatto la domanda ad un tecnico philips, e mi ha detto, che le funzioni che in hd, non sono attivabili/sìdisattivabili, non è perchè non funzionano in hd, sono così perchè in hd devono essere sempre comunque inserite.
ho fatto la prova, con il 9731, in funzione demo, il dnm lavora eccome...
quindi, deduco che sia attivato.
in effetti, non ho mai avuto sensazioni di immagini poco fluide in hd.
se hai possibilità di vederlo, prova anche tu.
ggr

Visto oggi! Che dire... Non mi ha convinto!

Intendiamoci, come lcd è ottimo, ma rimane un lcd. Con tutti i suoi indiscutibili pregi, ma anche i suoi evidenti difetti. Probabilmente è stata anche un po' "colpa" mia: dopo aver avuto SEI lcd cosa potevo mai aspettarmi? E 1400 euro non li spendo... :rolleyes:

Non mi resta che ristudiare il mio salotto e trovare lo spazio per un Pioneer. ;)

atchoo ha detto:
Che dire... Non mi ha convinto rimane un lcd. Con tutti i suoi indiscutibili pregi, ma anche i suoi evidenti difetti.
Non mi resta che ristudiare il mio salotto e trovare lo spazio per un Pioneer. ;)

Bhè calcola sempre che le impostazioni nei negozi non sono ottimali, se hai avuto modo di smanettare invece... come non detto ;)
Per quello che riguarda gli evidenti difetti, credo che gli lcd se li porteranno dietro ancora a lungo, soprattutto l'effetto scia.
Discorso pioneer, bhè ma minimo devi andare su un 42" c'è una bella differenza...:eek: anche nel prezzo.

Non ho potuto smanettare più di tanto più che altro come sorgente (comunque era SkyHD con decoder collegato in hdmi*), ma per il resto sì. I menù sono tanti e probabilmente non ho visto tutto tutto. Il problema dei negozi/centri commerciali è anche l'ambiente circostante, completamente diverso da come può essere il nostro salotto o la nostra stanza. Ritengo comunque il Philips un ottimo lcd (personalmente lo ritengo migliore anche del Sony D3000), ma cerco un altro tipo di immagine.

Il difetto che più mi da fastidio non è tanto l'effetto scia, ma l'impastamento dell'immagine in movimento che fa andare un po' in malora la definizione cristallina che queste tv mostrano con immagini fisse o quasi. I 100Hz danno una mano, ma la loro fluidità mi è sempre sembrata innaturale, non so se mi spiego.

Sì, il Pioneer è un acquisto impegnativo e infatti ci penserò per bene prima di procedere.

* non ci crederete, ma ho visto pure centri commerciali con SkyHD collegato a cascata con scart (voglio sperare almeno in rgb) o s-video

ggr ha detto:
ho fatto la domanda ad un tecnico philips, e mi ha detto, che le funzioni che in hd, non sono attivabili/sìdisattivabili, non è perchè non funzionano in hd, sono così perchè in hd devono essere sempre comunque inserite.
ho fatto la prova, con il 9731, in funzione demo, il dnm lavora eccome...
quindi, deduco che sia attivato.
in effetti, non ho mai avuto sensazioni di immagini poco fluide in hd.
se hai possibilità di vederlo, prova anche tu.
ggr

Ho fatto *tutte* e sottolineo *tutte* le prove con vari collegamenti in digitale ed in analogico e ripeto che se gli dai in ingresso un segnale maggiore o uguale a 720i (o p) *non* è attivato il DNM e si vede benissimo che non è attivato. Quindi il tecnico che hai interpellato non ti ha detto una cosa vera.
Come ho detto prima è una delle due cose che mi hanno fatto attendere il DNM HD in questo modello.

gianmaria_fel ha detto:
Per le offese :cincin: sui forum è facile fraintendere i toni, ma almeno adesso ci siamo chiariti.

Mi fa piacere ;)

gianmaria_fel ha detto:
Sul plasma che ha lo stesso nero di quando è spento mi sento di non essere ancora d'accordo con te, se vedo un pio 427 spento o un Pana x700 sempre spento vedo uno schermo grigino, accesi vedo un nero, che non sarà quello dei crt, ma in qualche modo ci si avvicina, di sicuro di più di quello degli lcd, credo su questo sarai d'accordo con me.

Osserva meglio perché è *oggettivamente* lo stesso colore, solo che quando un nero non troppo nero è vicino a dei colori molto brillanti all'occhio umano appare più scuro.
E' un po' lo stesso effetto che succede quando dopo aver passato un po' di tempo all'esterno della casa in una giornata soleggiata rientri in casa.. inizialmente non vedi più nulla.
La pupilla si chiude un po' di più, passa meno luce ed il nero ti sembra più nero.
Lo stesso effetto si utilizza al cinema....
Quindi non si tratta di nero ma *di contrasto*.
Nei crt e nei plasma è molto più elevato e chiaramente si nota.

Per gli lcd... hanno meno contrasto, per cui il nero sembra meno nero, ed nella maggiorparte dei casi è oggettivamente un grigio scuro (infatti la maggiorparte dei pannelli LCD fa pena IMHO).

gianmaria_fel ha detto:
Inoltre sembra che la nuova serie 8 della pio sia arrivata quantomeno al livello dei crt sul nero, non a caso molte persone che avevano ancora il crt lo hanno lasciato per quel modello e ne sono soddisfatti.

Ti dirò che probabilmente avrei preso anch'io un plasma se non fosse che sono molto sensibile ai "flickeramenti" (in pratica noto anche senza sforzarmi che l'immagine sui plasma è meno "stabile").
E' comunque una questione soggettiva... considera che un mio amico non riesce a vedere la differenza tra DNM attivo e DNM spento.

Secondariamente non ho posto per un televisore più grande di 32 pollici e poi un lcd come il 9632d (138W) consuma meno del più piccolo plasma ed ha già le lampade dietro(non devo accendere la luce della stanza).

fabulos ha detto:
questi articoli mi sono serviti molto...
spero servano anche a chiarire alcuni dubbi

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050309

Bell'articolo (anche se tradotto con termini un po' impropri, tipo "voltaggio"). E' però stato tradotto il 14/04/2005.
Sarei curioso di sapere la loro opinione attualmente.

fabulos ha detto:

Solo un po' di parte... :)
Comunque sbagliano quando raffigurano per il plasma una immagine nitida qui:
http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/

La nitidezza non vi è nemmeno nei crt con delle immagini in movimento, e questo per lo scarso numero di fotogrammi al secondo con cui è generato il filmato.

fabulos ha detto:
diciamo che nella scelta prevalgono molto i gusti personali e le dimensioni dello schermo.

In attesa di Binario che ci posti qualche benedetta foto !!!:)

Condivido. Nella scelta IMHO dipende anche l'uso. Conosco amici che lo usano anche con il computer per applicazioni "office"... in tal caso sono obbligati ad un lcd.

Le foto le attendo anch'io :)

huels ha detto:
Comunque sbagliano quando raffigurano per il plasma una immagine nitida qui:
http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/

La nitidezza non vi è nemmeno nei crt con delle immagini in movimento, e questo per lo scarso numero di fotogrammi al secondo con cui è generato il filmato.
Immagine fasulla a parte, il succo del discorso è che un lcd FulHD può risultare meno nitido di un buon plasma HD Ready su immagini in movimento a causa dell'impastamento dell'immagine (la cosa che proprio non sopporto degli lcd :mad:).
Questo guardando filmati a 60fps (quindi con numero di fotogrammi sufficiente).

Devo dire che anche il Philips di questo topic presenta qualche problema da questo punto di vista.

Ho ordinato ora, anch'io il 32pfl9632d..... 1199 euro.
Speriamo bene (sto sudando freddo...:( ) .
Mi preoccupa la politica di philips (nulla) sui pixel difettosi.

vi farò ovviamente sapere come va appena mi arriva.

huels ha detto:

Ciao Huels,

sarei curioso di sapere dove hai trovato informazioni sulla politica di Philips riguardo i pixel difettosi.

Domanda, dove lo hai ordinato ?

io sto aspettando ancora che arrivi da Euronics...:mad:

huels ha detto:
se gli dai in ingresso un segnale maggiore o uguale a 720i (o p) *non* è attivato il DNM e si vede benissimo che non è attivato. Quindi il tecnico .
però se guardi la funzione demo, alla voce "movimento", che poi è il dnm, si vede che lavora. poi, per carità, hai sicuramente ragione tu. nemmeno io mi fido molto di certi tecnici..
ggr

huels ha detto:

Io non l'avrei preso in rete, ma da un negoziante, almeno te lo potevi far accendere e vedere se aveva o meno pixel difettosi.
Appena ti arriva aspetto un tuo parere sul tv e mi sa non solo io :p .

Io però non prenderei una tv non imballata... E la presenza di pixel guasti la puoi verificare solo con schermate fisse: nera, bianca, rossa, verde e blu. Solo quella nera non basta.
Comprandolo online ha comunque il diritto di recesso entro 10 giorni, anche se le spese di spedizione sarebbero a carico suo.

atchoo ha detto:
Io però non prenderei una tv non imballata...

Prendi un tv imballato e te lo fai sballare, dobbiamo ricordarci che siamo noi i clienti e noi che spendiamo i soldi, non loro che ci fanno un favore a venderci la tv.
Ultimamente (non mi riferisco a te atchoo) i consumatori sono un pò troppo succubi, ricordiamoci che se noi non spendiamo sono loro a chiudere, non noi.

possibile che nessuno possa darci informazioni maggiori sul nuovo Philippo?
Se entro martedì sera non ordino un TV 32" mia moglie chiede il divorzio :D
Quindi giovani...Philippo 329632 o Sharp LC32RD2E ?
Personalmente ho visto solo lo sharp dal vivo e non mi ha entusiasmato...(ma potrebbero essere i settagi o il segnale).Butto la monetina...:D

Ultima modifica:
gossip ha detto:
Se entro martedì sera non ordino un TV 32" mia moglie chiede il divorzio :D
Quindi giovani...Philippo 329632 o Sharp LC32RD2E ?

Sono nella tua stessa situazione, ho un 26" della samsung e non vedo di liberarmene, mia moglie non è da meno, non riusciamo più a vedere un film in maniera decente.
Tra sharp e philips direi senza dubbio philips.

fabulos ha detto:
Ciao Huels,
sarei curioso di sapere dove hai trovato informazioni sulla politica di Philips riguardo i pixel difettosi.
Domanda, dove lo hai ordinato ?
[CUT]

La politica di philips? Non ho trovato nulla, niente, e non mi hanno nemmeno risposto ad una mia email di 3 giorni fa in proposito: per questo ho acquistato online, se avrò dei pixel difettosi nel prodotto appena consegnato applicherò il diritto di recesso, anche a costo di rimetterci 50 euro per la spedizione.

L'ho ordinato da misterprice (che poi è lo stesso di eplaza e di altri siti analoghi)...