Ordinato Infocus 4805

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...alla luce di quanto esplicato, non posso far altro che ricredermi sulle considerazioni sopra esposte e riportare anche la mia piccola esperienza: come ho già spiegato in PM a Massimo Iafrate, non ho nulla ne contro Infocus.it ne contro AudioGamma, fatto salvo che ho deciso di acquistare un prodotto AudioGamma per poter usufruire di vantaggi che, a questo punto, mi pare non esistano, o addirittura siano più che altro degli svantaggi... se non altro il prezzo pagato imposto (da AudioGamma???) che a luglio scorso era di quasi 300€ più del prezzo di Infocus.it, prezzo che dovrebbe giustificare tutt'altro tipo di trattamento di un cliente che pone fiducia nell'importatore ufficiale, ma tant'è... adesso, in procinto di acquistare il nuovo lettore DVD (Denon), mi vedrò costretto, con non poco rammarico, a rivorgermi al mercato "on-line" risparmiando, anche stavolta, quasi altri 300€, che in meno di sei mesi, sommerebbero un totale di oltre un milione (1.000.000.=) delle vecchie lire, per avere in nessun modo un miglior tipo di trattamento per un acquisto meno vantaggioso economicamente...
...spero solo, a questo punto, che il mio 4805 continui a funzionare per molto tempo, senza necessità di un'assistenza che è stata erroneamente valutata...
cordiali saluti a tutti
Francesco
P.S.: a titolo di curiosità, richiedendo sul sito InFocus l'elenco dei rivenditori dove acquistare in Italia (Where to buy) la lista che ne viene fuori è: Deltadator, Amonn Office ed Essedi (???)...

Ultima modifica:
frcantat ha scritto:
...alla luce di quanto esplicato, non posso far altro che ricredermi sulle considerazioni sopra esposte e riportare anche la mia piccola esperienza: come ho già spiegato in PM a Massimo Iafrate, non ho nulla ne contro Infocus.it ne contro AudioGamma, fatto salvo che ho deciso di acquistare un prodotto AudioGamma per poter usufruire di vantaggi che, a questo punto, mi pare non esistano, o addirittura siano più che altro degli svantaggi... se non altro il prezzo pagato imposto (da AudioGamma???) che a luglio scorso era di quasi 300€ più del prezzo di Infocus.it, prezzo che dovrebbe giustificare tutt'altro tipo di trattamento di un cliente che pone fiducia nell'importatore ufficiale, ma tant'è... adesso, in procinto di acquistare il nuovo lettore DVD (Denon), mi vedrò costretto, con non poco rammarico, a rivorgermi al mercato "on-line" risparmiando, anche stavolta, quasi altri 300€, che in meno di sei mesi, sommerebbero un totale di oltre un milione (1.000.000.=) delle vecchie lire, per avere in nessun modo un miglior tipo di trattamento per un acquisto meno vantaggioso economicamente...
...spero solo, a questo punto, che il mio 4805 continui a funzionare per molto tempo, senza necessità di un'assistenza che è stata erroneamente valutata...
cordiali saluti a tutti
Francesco
P.S.: a titolo di curiosità, richiedendo sul sito InFocus l'elenco dei rivenditori dove acquistare in Italia (Where to buy) la lista che ne viene fuori è: Deltadator, Amonn Office ed Essedi (???)...
Credo che questi rivenditori seguano il mercato aziendale, il sito infocus per i proiettori Home è il seguente www.infocushome.it.

Roberto Missoli ha scritto:
Come persona Roberto Missoli sono un appassionato di musica e di riproduzione sonora, ho studiato per alcuni anni pianoforte e di sera mi diletto a leggere libri di storia. Sul piano lavorativo sono stato fortunato in quanto il mio lavoro coincide con la mia passione (spero che sia anche per voi la stessa cosa).
La persona Roberto Missoli di solito non parla di aspetti legali a nome e per conto di una S.p.a. di cui non possiede azioni, ma credo che la persona Roberto Missoli possa parlare come appassionato; per contro io non mi permetterei mai di parlare male di una società a noi concorrente (per esempio SIM2, NEC, BARCO).

Spero di essere stato utile e vi chiedo se volete che io intervenga in futuro come persona Roberto Missoli (appassionato di musica) oppure no.

Approfitto di questo slancio di generosità personale come appassionato per chiedere il parere da appassionato riguardo a questa questione :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21717

e se ha qualche commento da fare. Naturalmente se li vuole fare il professionista per me va benissimo lo stesso. Anzi. Sono OT e me ne rendo conto (scusino i Mod, l'Admin e gli altri membri) ma dato che siamo in ballo credo sia il caso di ballare per bene, no?

Mandi!

Alberto :cool:

Susami è una discussione lunghissima su prodotti che non conosco, ho bisogno di molto tempo per studiare la cosa

:-) Però sono molto preparato riguardo a modifiche SDI per i Denon (che mi interessano come appassionato)

Roberto Missoli ha scritto:Susami è una discussione lunghissima su prodotti che non conosco, ho bisogno di molto tempo per studiare la cosa

Non voglio fare quello che passa sempre da stroxxx :p , ma è la stessa cosa che hai detto un paio di mesi fa. Se ti interessa ti cerco il post con la data. A Natale siamo tutti più buoni, quindi ti senti di sbilanciarti in una promessa che con l'anno nuovo porteremo qualche risultato in questa direzione? E poi non si tratta di conoscere i prodotti o meno, è abbastanza chiaro il mancato allineamento delle informazioni e la posizione dell'importatore nei confronti di chi ha semplicemente chiesto di ottenere quello che era stato dichiarato come disponibile , nulla di più. Nessuno chiede la carità o sconti ... semplicemente a volte anche un "scusa, ho sbagliato" ha il suo peso. Se pur relativo.

:-) Però sono molto preparato riguardo a modifiche SDI per i Denon (che mi interessano come appassionato)

OK, io ho già il modulo SDI per il mio A11 ... se trovo dove collegarlo dall'altra parte :D:D in caso ti faccio un fischio! Risolti i problemini del 3910 sotto questo punto di vista?

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
Non voglio fare quello che passa sempre da stroxxx :p , ma è la stessa cosa che hai detto un paio di mesi fa. Se ti interessa ti cerco il post con la data. A Natale siamo tutti più buoni, quindi ti senti di sbilanciarti in una promessa che con l'anno nuovo porteremo qualche risultato in questa direzione? E poi non si tratta di conoscere i prodotti o meno, è abbastanza chiaro il mancato allineamento delle informazioni e la posizione dell'importatore nei confronti di chi ha semplicemente chiesto di ottenere quello che era stato dichiarato come disponibile , nulla di più. Nessuno chiede la carità o sconti ... semplicemente a volte anche un "scusa, ho sbagliato" ha il suo peso. Se pur relativo.

OK, io ho già il modulo SDI per il mio A11 ... se trovo dove collegarlo dall'altra parte :D:D in caso ti faccio un fischio! Risolti i problemini del 3910 sotto questo punto di vista?

Mandi!

E' vero! mi ero ripromesso di guardare l'argomento. Ho cominciato a guardare la discussione, ma devo dirvi la verità: essendo un argomento non di mio interesse non riesco a concentrarmi e non mi appassiona, dovrei fare la cosa come un lavoro, se propio ci tenete....una di queste mattine, quando sarò in ferie cerco di fare il punto della situazione.
Per quanto riguarda il 3910 stiamo cercando una soluzione meno costo di quella attuale (troppo onerosa).

Buon Natale

E' vero! mi ero ripromesso di guardare l'argomento. Ho cominciato a guardare la discussione, ma devo dirvi la verità: essendo un argomento non di mio interesse non riesco a concentrarmi e non mi appassiona, dovrei fare la cosa come un lavoro, se propio ci tenete....una di queste mattine, quando sarò in ferie cerco di fare il punto della situazione.
Per quanto riguarda il 3910 stiamo cercando una soluzione meno costo di quella attuale (troppo onerosa).

Buon Natale

Grazie per l'interesse.
Aspettiamo lumi allora.

Buon Natale anche a te.

mandi!

se ma la garzanzia ?!??! stavo aspettando una risposta poiche per far ripare ad un mio amico un sp4800 con garanzia audiogamma.....
l ho dovuto speidre direttamente ad infocus in olanda tramite sito ufficiale .

ma allora perche passare da un prodotto distribuito da audiogamma ( con prezzo piu elevato ) se poi non ho alcun tipo di assistenza sul territorio italiano dalla stessa che si limita a dirti contatti tramite internet il sito www.infocus.com ?

:confused:

Horus ha scritto:
se ma la garzanzia ?!??! stavo aspettando una risposta poiche per far ripare ad un mio amico un sp4800 con garanzia audiogamma.....
l ho dovuto speidre direttamente ad infocus in olanda tramite sito ufficiale .

ma allora perche passare da un prodotto distribuito da audiogamma ( con prezzo piu elevato ) se poi non ho alcun tipo di assistenza sul territorio italiano dalla stessa che si limita a dirti contatti tramite internet il sito www.infocus.com ?

:confused:
Audiogamma normalmente i proiettori guasti li ritira a sue spese; il cliente può anche decidere di aprire la pratica direttamente con Infocus (con tutti i problemi del caso).
Poi (non vorrei però sembrare troppo borioso) assistiamo il cliente per eventuali "disguidi" dorante tutte le pratiche di riparazione/sostituzione o aggiornamento tecnologico dopo il periodo di garanzia. E' un servizio che tutte le aziende forniscono?

Io da acquirente di infocus 4805 posso esprimere la mia opinione. Innanzitutto premetto che ho acuistato il vpr in questione da videoproiettori.it a 1.420 euro iva inclusa.
Direi che concordo con Missoli sul fatto che dare nome "www.infocus.it" a un sito che non ha nulla a che vedere con la distribuzione autorizzata è un giochino sleale e poco corretto che io ho già fatto notare tramite una e-mail inviata al reparto commerciale del sito in questione.
Sui prezzi sono in disaccordo con Missioli; è eccessiva una differenza di prezzo di quasi 500 euro. Il mio 4805 acquistato da videoproiettori.it non è assolutamente d'importazione amercana e lo confermano più volte nel sito dicendo che sono prodotti rigorosamente europei; ergo viene a cadere la presunta storia relativa al lucro sulla valuta da euro a USD, come affermava Missioli.
Terzo punto è quello sollevato relativo al conflitto d'interessi di Missioli. E' l'equivalente della storia di Berlusconi: magari Missioli scrive qui in buona fede, ma comunque non dovrebbe farlo perkè il conflitto di interessi sussiste lo stesso. Quindi mi meraviglio che Emidio non abbia ammonito il Missioli. Ben venga il giudizio di Missioli, ma non a prescindere dalla posizione che occupa.

ora un mio giudizio personale. I distributori italiani dovrebbero darsi una svegliata, specie per quei prodotti "non di massa" come i videoproiettori nel cui processo di acquisto la gente è un po' più "sveglia" della media e in grado di effettuare l'acquisto all'estero a prezzo più contenuto. E chissà perkè, i prodotti elettronici in Italia costano sempre più che all'estero.

scusa Missoli ...

ma sicuro che ritirate i proiettori guasti direttamente voi per poi trattare tutta la pratica per farlo riparare ?

poiche prima di avviare la pratica con infocus direttamente ..il mio amico ha chiamato su ad audiogamma con tanto di tagliando di garanzia audiogamma spedito il giorno dopo l acquisto ...ecc..
spiegandogli il suo problema .... ma l unica cosa che e riuscito a capire e stato il fatto di rivolgersi direttamente ad infocus al numero verde 800 XXXXXXX ( per fortuna risponde uno in italiano )................con il risultato che poi ho dovuto sbrigare tutta la pratica io tramite internet, secondo le indicazioni datemi dal signor X , poiche esso ( il mio amico ) non ha ancora un pc e non sa manco cosa sia navigare ecc..

ritorando al primo punto .... sicuro ?

ps: poi per la disponibilita di infocus per le riparazioni non ci sono nessun problema ( questo per tranquillizare chi sta acquistando un prodotto infocus ) sono serissimi dopo 2 giorni dalla richiesta e stato spedito ...il 3 gg mi e arrivata email di conferma che il pacco e arrivato ...ed ora sono passati 5 gg ...ma sono sicuro del loro buon lavoro.

in poche parole ...sono anni luce da noi in fatto di assistenza ......

:)

la situazione mi sembra alquanto semplice: basta acquistare dal proprio rivenditore di fiducia senza dover regalare centinaia di euro al signor Missoli e alla società audiogamma, sperando che in futuro queste persone invece di studiare musica e "perdere tempo" su un forum per publicizzare SPUDORATAMENTE la loro attività che nn stento a definire truffaldina se ne vadano a lavorare per guadagnare la pagnotta onestamente.

Saluti.

P.S. ritengo una truffa promettere dei servizi che, come si è visto nn sono mantenuti, facendoli pure pagare cari.

T-Mac per il momento sei bannato in attesa che ti si calmino i bollori .
Il confronto civile va bene e lo accetto , anche al limite del conflitto di interessi AlbertoPN e Missoli entrambi operatori .
Il loro comporamento e' stato esemplare, si sono "attaccati" (unoi ria l'altro para) , sono andati o/t ma senza mai trascendere!!
LAsciamo sbollire gli animi e magari tra un paio di giorni si ritorna a discutere (in topic!! )
Buon NAtale a tutti anche a quelli che si registrano per colpire al momento giusto e che alla prossima saranno bannati!!;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.