Ordinato Infocus 4805

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giacomo2004

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Vorrei ringraziare tutti Voi del Forum per avermi consigliato l'acquisto di questo proiettore!!!!!

Son sicuro che rimarro' soddisfatto della scelta.

Ho fatto l'ordine su videoproiettori.it giovedì scorso spero che per il 24 mi sia arrivato!!!!

Inviero' immagini della sala con il vpc installato!!!

Ancora grazie per l'aiuto.
 
Ho chiamato il numero verde di infocus.it, mi è stato detto che sono autorizzati a vendere unicamente ai privati, ed in questo caso la garanzia è presente, ufficiale europea!!!!
Se l'acquirente è invece un rivenditore ci potrebbero essere dei problemi.....

Speriamo bene..........
 
Un consiglio

Prima di comprarlo mi invii il numero di matricola, controllerò se è una matricola americana. In questo caso non è coperto da garanzia europea.
Non si lasci ingannare, prima di comprare si faccia dare la matricola!
 
Dammi del Tu.

Non me l'hanno ancora spedito, perchè hanno finito le scorte.
Quindi non credo che sappiano il numero di matricola non avendo ancora il vpr.
Adesso li chiamo di nuovo e vediamo cosa mi dicono riguardo le matricole non Europee.


Ciao e grazie
 
Mi hanno garantito che loro acquistano direttamente dalla Germania, in ogni caso prima di inviarmi il vpr ed evadere l'ordine, mi comunicano la matricola.

Ciao
 
Probabilmente per ignoranza mi domando sempre in questi casi come può un consumatore tutelarsi in situazioni di questo tipo.
Nello specifico, una persona che compra un prodotto sia pure su un sito di ecommerce sul territorio nazionale, deve preventivamente frequentare un forum come questo oppure collegarsi necessariamente e preventivamente al sito del produttore? E perche questo, proprio perchè produttore di un bene, dovrebbe rifiutare di prestare assistenza su quanto comunque di sua produzione?
Mi rendo conto di essere un tantino OT, ma come consumatore immagino che la cosa possa interessare anche altri nella stessa condizione.
 
Re: Un consiglio

Roberto Missoli ha scritto:
Prima di comprarlo mi invii il numero di matricola, controllerò se è una matricola americana. In questo caso non è coperto da garanzia europea.
Non si lasci ingannare, prima di comprare si faccia dare la matricola!


...non so chi sia Roberto Missoli (che saluto cordialmente), e per questo chiedo venia per la mia ignoranza, ma non mi posso esulare dal ringraziarlo per questa segnalazione che, se pure non mi riguarda, non può far certo che piacere...
Grazie e a presto
Francesco
 
www.infocus.it

cpu1966 ha scritto:
Probabilmente per ignoranza mi domando sempre in questi casi come può un consumatore tutelarsi in situazioni di questo tipo.
Nello specifico, una persona che compra un prodotto sia pure su un sito di ecommerce sul territorio nazionale, deve preventivamente frequentare un forum come questo oppure collegarsi necessariamente e preventivamente al sito del produttore? E perche questo, proprio perchè produttore di un bene, dovrebbe rifiutare di prestare assistenza su quanto comunque di sua produzione?
Mi rendo conto di essere un tantino OT, ma come consumatore immagino che la cosa possa interessare anche altri nella stessa condizione.

Il SITO WWW.INFOCUS.IT non è il sito INFOCUS. Infocus ha avviato da tempo una causa per riprendere il controllo del sito.
 
Re: www.infocus.it

Roberto Missoli ha scritto:
Il SITO WWW.INFOCUS.IT non è il sito INFOCUS. Infocus ha avviato da tempo una causa per riprendere il controllo del sito.

Capisco perfettamente la necessità di tutela commerciale del marchio da parte del costruttore, ma io mi metto nei panni del consumatore che entra in un negozio e decide di compare un proiettore e con esso anche il marchio la garanzia ed il servizio. Difficilmente chiederà di avere il numero di matricola prima di procedere con l'acquisto e non è detto che debba necessariamente collegarsi ad internet per avere questo genere di informazioni.
Dimenticavo: ovviamente nei panni del consumatore mi ci trovo piuttosto bene visto che ho acquistato in negozio (non su internet) un prodotto Infocus e della quale mi ritengo cliente, indipendentemente dal numero di matricola.
 
Ho notato da tempo che sul sito infocus ufficiale dicono che se uno compra i proiettori da i non autorizzati potrebbero esserci dei problemi per la garanzia.Io ritengo che se vidoproiettori.it acquista la merce in germania avra'una garanzia.Loro certificano 24 mesi di garanzia europea.Se il prodotto avra problemi ,secondo me,ne rispondera' videopriettori.it che si rifara' al venditore tedesco.Tanto da quanto ne so non li riparano in Italia.Importarlo dall'america e'un'altra cosa.Per quanto riguarda il nome del sito ,non avendo l'autorizzazione e'logico.:rolleyes:
 
Per inciso,

ringraziamo per la segnalazione il sig. Roberto Missoli. In realtà è vero, ho saputo pure io che il sito infocus.it non è un canale autorizzato dalla Infocus e sembra vero che vi sia una causa legale in atto.

Succede semplicemente questo, pare che questi signori acquistino i proiettori che vendono non solo dai canali ufficiali ma anche da terze parti, a volte in America, a volte in Germania, ecc. Quindi in realtà può succedere di ritrovarsi con un proiettore con numero di serie americano.
Da qui a dire che il supporto Infocus europeo non farà garanzia a chi compra un proiettore con numero di serie oltre oceano è molto lunga...

Semplicemtente, a mio personalissimo parere, con questa manovra si tenta di dirottare i possibili compratori verso i canali di distribuzione ufficiali (i rivenditori autorizzati) vedi Audiogamma, ecc. Ma non per questo chi vende suddetti prodotti, anche se non rivenditore ufficiale, venda di conseguenza merce avariata, anzi... molti di coloro che in Italia hanno acquistato prodotti Infocus li hanno acquistati da infocus.it e non mi sembra, anche in questo forum, di aver sentito lamentele a proposito di questa azienda, anzi...
 
Ultima modifica:
infocus.it l'altra campana...

Salve a tutti,

Mi presento, sono Massimo Iafrate responsabile commerciale di infocus.it e videoproiettori.it.
E' da tempo che seguo questo forum ricco d'informazioni vitali per noi operatori di questo mercato, ma devo essere sicero, sempre mi sono astenuto da postare risposte commerciali perchè poco obbiettive e deformate dal vestito che porto, e l'avrei fatto tutt'oggi se non mi fossi accorto che chi ci ha chiamato in causa (mettendo in discussione l'affidabilità dei portali sopra citati)non fosse stato un utente ma il Dott. Roberto Missoli responsabile commerciale di Audiogamma.(colgo l'occasione per salutarlo e augurargli un Buon Natale).
Premetto però che mi limiterò a postare argomenti interessanti per gli utenti del forum alla scelta di prodotti e fornitori e spero che le mie risposte non siano bannate come del resto non lo sono state quelle del Dott. Missoli.

1)GARANZIA DEI PRODUTTORI E GARANZIA EUROPEA

-A questa importante questione faccio alcune provocazioni:
Come può un produttore non assistere i propri prodotti ?
o meglio come può un utente sapere se il proprio rivenditore è simpatico o antipatico al produttore ?
Sarà forse per questo che tutti i Clienti che abbiamo indirizzato dal 1983 all'assistenza ufficiale ne sono usciti soddisfatti ? ;)

- Esiste per fortuna anche un'altra garanzia a favore del consumatore ed è quella europea di 24 mesi che responsabilizza in ordine:
Il produttore sul distributore
Il distributore sul rivenditore
Il rivenditore sull'utilizzatore
sotto per comodità il link al decreto legislativo del 2 febbraio 2002 e non a discorsi da salotto...http://www.videoproiettori.it/catalog/extra/garanziaeuropea.htm

2)LEGITTIMITA' DOMINIO INFOCUS.IT
Sieti sicuri che sia di Vostro interesse :o
Ok, da dieci anni abbiamo acquisito il dominio infocus.it con regolare accordo, da circa un anno sarebbe di suo gradimento ma.... anche di nostro :)
ad oggi il giudice a detto due volte si, chiaramente a nostro favore.

3)E-COMMERCE: "TROPPO BELLO PER NON PIACERE"
Non abbiamo sale demo, non abbiamo personale per mostrare i prodotti, ci limitiamo a guadagnare poco da tanti Clienti e dare informazioni a tutti tramite i nostri portali.
Sarà forse per questo che abbiamo dei prezzi interessanti:rolleyes:

Ci scusiamo per averVi annoiato ma Ci sembrava doveroso fare un po di chiarezza in meritoe nei Vostri confronti.
Cogliamo l'occasione per augurare un sereno natale a tutti e un grazie particolare a Voi, che ci seguite e che ci state dando fiducia con visite e ordini, e-commerce è BELLO ;)
 
Buon giorno a tutti,
Forse molti di voi sanno che io lavoro per Audiogamma, però in questo messaggio vorrei mettermi nei panni del consumatore che desidera acquistare un proiettore Infocus. (Quindi non parlo per nome e per conto della Società Audiogamma S.p.a.)
Se questo cliente è anche un appassionato di Internet, come siete Voi, la prima cosa che farà sarà quella di indirizzare la sua ricerca sul sito www.infocus.it, pensando che sia il sito della Infocus Corporation. Invece questo sito è registrato da una società che non ha nulla a che fare con il produttore dei famosi prodotti Infocus. La convinzione è ancora più forte perchè la grafica utilizzata dal sito www.infocus.it è molto simile al sito ufficiale www.infocus.com.
[Mi perdonerete se utilizzerò in seguito la parola "ingannevole"; l'uso è relativo non ad un "inganno" in senso stretto ma alla condizione mentale di una persona che arrivata ad una conclusione del tutto errata a causa di informazioni non del tutto chiare]
Questo modo di procedere è a mio parere poco limpido ed il messaggio è chiaramente "ingannevole".
In rete ci sono dei siti internet con nomi che possono trarre in inganno; in questi casi per "evitare" l'inganno il curatore del sito inserisce sulla home page un messaggio di questo tipo " Attenzione questo non è il sito ufficiale della societa XYZ, il sito ufficiale della Societa XYZ si trova attraverso questo collegamento (link)".
Questo mi sembra un modo molto intelligente per evitare l'"inganno", mi sembra però che in questo caso non sia stato fatto; così ricevo spesso telefonate di persone che mi chiedono se il sito www.infocus.it sia il sito ufficiale della InFocus. Per questo motivo la Infocus pubblica la notizia che loro non hanno nulla a che fare con il sito www.infocus.it; a riguardo vi prego di consultare il sito www.infocushome.it. (Comprereste una Ferrari da un rivenditore che è stato disconosciuto dalla Ferrari....)
Per quanto riguarda la garanzia vi chiedo solo di tutelarvi chiedendo preventivamente il numero di matricola e controllando tramite l'Audiogamma se si tratta di un prodotto di origine Americana o proveniente da un distributore europeo fallito o che non opera più sul mercato (In tutti questi casi io non comprerei il proiettore, poi i soldi sono vostri.....)
 
Roberto Missoli ha scritto:
Buon giorno a tutti,
Forse molti di voi sanno che io lavoro per Audiogamma, però in questo messaggio vorrei mettermi nei panni del consumatore che desidera acquistare un proiettore Infocus. (Quindi non parlo per nome e per conto della Società Audiogamma S.p.a.)
Se questo cliente è anche un appassionato di Internet, come siete Voi, la prima cosa che farà sarà quella di indirizzare .........

Vorrei chiedere al sig. Missoli (che non conosco personalmente) se si sente credibile quando dice che non parla a nome della società per cui lavora, a me risulta che sia una figura di spicco in audiogamma.

Per continuare con il suo esempio sarebbe come se io mi chiamassi Montezemolo e venissi a postare sul forum che le Porsche fanno schifo e non vanno comprate......c'e' un po di conflitto di interessi non vi pare ?!?! :eek:

E poi gia che ci siamo mi vorrei far spiegare come mai un 4805 (che un mio amico ha preso, facendoselo spedire da un altro amico) in USA costa 1299$, cioè circa 950 Euro piu o meno......non è che qui in Europa i distributori ci marciano un po troppo ?!?!?!

Attendo notizie....
 
Approfittando della disponibilita' del Sig. Missoli colgo l'occasione anche io di chiedere lumi rispetto ai vantaggi della garanzia data da una distribuzione ufficiale.
Ad inizio Agosto di quest'anno ho acquistato in un negozio di Roma un Infocus 4805.
Il proiettore era distribuito Audiogamma (aveva peciotte audiogamma ovunque e il rivenditore e' un rivenditore ufficiale Audiogamma).
Dopo circa un mese l'ingresso m1-da ha smesso di accettare qualsiasi segnale dvi.
Interpellando telefonicamente Audiogamma mi e' stato detto che l'assistenza del prodotto per un problema del genere non l'avrebbero fornita loro ma direttamente l'Infocus.
Registrando il prodotto sul sito Infocus europeo e compilando l'rma apposito, l'Infocus in una ventina di giorni mi ha sostituito il proiettore in toto.
Ora io mi chiedo quale vantaggio avrei comprando un prodotto da Voi distribuito ufficialmente (di norma piu caro di un 7-10% fino a punte del 20% in caso di acquisto in Germania) quando comunque dovrei, in caso di problemi, contattare l'Infocus europea la cui assistenza funziona cosi' bene (non ho sborsato un centesimo e non ho neanche dovuto mettere piede fuori di casa).
La mia non e' una provocazione o una critica, vorrei solo che lei tirasse acqua al suo mulino facendo una lista dei vantaggi che avrei acquistando da Voi invece che da qualsiasi altro store europeo o italiano che importa prodotti europei (chiaramente lascio fuori siti e prodotti non europei).

Specifico ad onor del vero che il 4805 distribuito Audiogamma e' stato da me pagato 50 euro di meno del prezzo proposto ai tempi da Infocus.it ma anche circa 200 euro di piu' di quanto avrei speso (compresa spedizione) acquistandolo da un noto sito tedesco.
 
allanon ha scritto:
Vorrei chiedere al sig. Missoli (che non conosco personalmente) se si sente credibile quando dice che non parla a nome della società per cui lavora, a me risulta che sia una figura di spicco in audiogamma.

Per continuare con il suo esempio sarebbe come se io mi chiamassi Montezemolo e venissi a postare sul forum che le Porsche fanno schifo e non vanno comprate......c'e' un po di conflitto di interessi non vi pare ?!?! :eek:

E poi gia che ci siamo mi vorrei far spiegare come mai un 4805 (che un mio amico ha preso, facendoselo spedire da un altro amico) in USA costa 1299$, cioè circa 950 Euro piu o meno......non è che qui in Europa i distributori ci marciano un po troppo ?!?!?!

Attendo notizie....

Come persona Roberto Missoli sono un appassionato di musica e di riproduzione sonora, ho studiato per alcuni anni pianoforte e di sera mi diletto a leggere libri di storia. Sul piano lavorativo sono stato fortunato in quanto il mio lavoro coincide con la mia passione (spero che sia anche per voi la stessa cosa).
La persona Roberto Missoli di solito non parla di aspetti legali a nome e per conto di una S.p.a. di cui non possiede azioni, ma credo che la persona Roberto Missoli possa parlare come appassionato; per contro io non mi permetterei mai di parlare male di una società a noi concorrente (per esempio SIM2, NEC, BARCO). Nel caso specifico io non ho mai dette di non comprare da www.infocus.it; ho solo consigliato (siete liberi di non farlo) di chiedere la matricola del proiettore prima di comprarlo (a vostra tutela).
Per quanto riguarda la differenza prezzi tra gli Stati Uniti e l'Europa, dovete sapere che è in atto un azione speculativa ai danni della divisa Europea. La maggior parte dei costruttori per fronteggiare questa situazione vendono i propri componenti non basandosi su i cambi ufficiali ma sul cambio reale (depurato dalla speculazione). Per questo motivo i distributori europei non comprano in USD (Dollari americani) ma in Euro, di conseguenza l'affermazione "non è che qui in Europa i distributori ci marciano un po troppo ?!?!?!" è priva di fondamento (mi dispiace usare questo termine ma è il migliore che ho trovato). I prezzi, nel caso specifico dell'Infocus, sono fissati partendo da un prezzo in Euro che viene fornito dall'Infocus stessa.
Se i distributori Infocus Europei fossero delle Società prive "di scrupoli" sarebbe per loro molto più vantaggioso comprare negli Stati Uniti e vendere a prezzi particolarmente bassi e guadagnadoci molto di più.
Spero di essere stato utile e vi chiedo se volete che io intervenga in futuro come persona Roberto Missoli (appassionato di musica) oppure no.

PS Mi padre mi ha insegnato che le persone non sono ne catalogabili ne etichettabili; siamo un piccolo mondo difficilmente penetrabili e conoscibile; di conseguenza il significato sfugge dal significante come una l'acqua da una presa forte.
Però mi fa molto piacere che alcune persone la pensano in maniera diversa;

Citazione del tutto gratuita:
"Mi farei uccidere per permettere ad una persona di essere libera di affermare quello che io non concordo"
 
Salve Sig. Missoli

mi chiedo un cosa .... ma se avesse studiato un po' più di italiano invece della musica ... forse avrebbe scritto in maniera compresibile il discorso di suo padre. :D
 
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