ordinate KEF IQ9+centrale mi mancano i surround

Se i tre altoparlanti rimangono ben scoperti, come nel tuo disegno allegato, puoi provare, sperando sempre che non ci siano rimbombi fastidiosi....:sperem: ;)

Facci sapere!!!!

Ciao, Marcello.

Originariamente inviato da DAR_BOL
pensate possa utilizzare momentaneamete delle bose acustimas 5 per comletare l'impianto?

ampli DENON 2105
front: KEF IQ9
cent: KEF IQ6
rear: ???? acoustimas 5?????
sw: ancora non posso

inoltre che ne pensate dell'accoppiata denon 2105 KEF IQ9.

ciao DAR_BOL io ho un sistema kef composto da iq9, iq1 iq6c e psw 2500, il mio ambiente non è grandissimo, ma ti posso assicurare che il sistema non è esagerato come potrebbe sembrare. Dire che il suono il detteglio e la profondità che esce dalle iq 9 è impressionnante ( secondo me migliore nella sua categoria di prezzo e anche di quella superiore comprese B&W, Focale Jbl ecc) In Sorruond è l'omegeneita l'impatto (merito sia delle iq9 che del psw2500 è devastante, mentre il iq6 è molto pulito e presente quando musica e film lo richiedono. Che dirti sono eccezionali. Pert la sorgente ho un Marantz dv7600 ( gia spesi fuimi di parole sulla bonta di questa sorgente) mentre com ampli sempre Marantz Sr5400 Ose e debbo dire che l'accoppiata Marantz Kef è perfetta, suono caldo, pastoso, ìma non per nulla cupo ma dettagliato ( grazie al nuovo tweter delle Kef)
Quindi il mio consiglio è completrare il totto con le iq 1 e sub relativo
Consigliatissimo

anche kef con rotel non è niente male,prova ad ascoltarli.

Severance68,le iq9 sono dei bei diffusori bensuonati non lo metto indubbio,e citi dalle tue impressioni che secondo te sono migliori nella sua categoria di prezzo e anche di quella superiore(intendi sempre come prezzo?) a b&w,focal,jbl..............
Secondo me dipende sempre con quali elettroniche vanno ascoltati i diffusori,ovviamente in base al budget, trovare le giuste accoppiate,e scusate ancora ma le iq9 non ce le vedo per niente col denon 2105,l'amico dar_bol chiede se può utilizzare le bose acustmass5 come surround,pensa che io non le metterei nemmeno come frontali,ma nemmeno come soprammobile,se cerchi omgeneità dell'impianto punta le sorelline minori delle iq9. Ma volevo chiederti, tu devi comprare l'impianto o ce l'hai già? Scusa ma non l'ho capito:D forse è la vecchiaia!

Ultima modifica:
:D :D :D Bella la battuta sulle bose....neanche come soprammobile...eh eh eh...In effetti ai ragione...come hai ragione per il Denon...Non la vedo na grande macchina....

sommersbi ha detto:
anche kef con rotel non è niente male,prova ad ascoltarli..........

per quanto riguarda l'impianto, le casse sono state ordinate proprio per me mentre l'ampli era disponibile e quindi credo di poterlo cambiare senza problemi.

ciao

Hai portato a casa le Kef? Mi piacerebbe sapere come hai risolto per il centrale con bass reflex posteriore... ti rimbomba o non crea problemi?