Optoma UHD60, troppo rumore?

zanza

Member
Ciao a tutti
Ho ricevuto ieri il suddetto proiettore ed ho iniziato alcuni test.. il problema che ho riscontrato è un fastidioso rumore durante il funzionamento, ho registrato un video per far capire che cosa intendo.
https://www.youtube.com/watch?v=20m5wAtCW8w
E' normale? E' la ruota colore? durante la visione, con anche l'audio, si sente poco.. ma nelle scene silenziose e navigando tra i menu sembra di avere una motoretta..

Ultima modifica:
Il rumore sembra essere quello della ventola di raffreddamento della lampada, è piuttosto fastidioso, avendo “sentito” tempo fa questo proiettore in un ambiente però dì dimensioni generose non avevo colto la sua rumorosità.
Puoi chiedere direttamente al venditore o all’assistenza Optoma se rientra nei parametri normali o eventualmente chiederne la sostituzione se ne hai diritto.

conviene guardare il video da 0:48, quando lo riaccendo. Parte l'effetto motoretta ma la ventola ancora non gira, a 1:15 invece la ventola parte per poi "calmarsi" a 1:30... a 1:40 riparte la motoretta.. a 1:50 la motoretta si sente che "abbassa i giri" e nel contempo la ventola riparte (e a questo punto il proiettore ha terminato il ciclo di accensione).. quindi sono due rumori distinti, per quello pensavo fosse la ruota colore difettosa

Giusto per informazione, ho ricevuto risposta da optoma a cui avevo inviato un ticket allegando il filmato chiedendo se fosse normale.. non hanno risposto direttamente alla mia domanda e si sono limitati a dire di spedirglielo o fare il reso.
Se hanno ascoltato l'audio e risposto con cognizione di causa è la conferma che se sentite quel tipo di rumore non è normale.

Giusto per informazione, ho ricevuto risposta da optoma a cui avevo inviato un ticket allegando il filmato chiedendo se fosse normale.. non hanno risposto direttamente alla mia domanda e si sono limitati a dire di spedirglielo o fare il reso.
Se hanno ascoltato l'audio e risposto con cognizione di causa è la conferma che se sentite quel tipo di rum..........[CUT]

Ciao..., sarei curioso di sapere se il nuovo esemplare in sostituzione sia ok, o se hai optato per altro modello di vpr.
Grazie!