• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Optoma UHD 40 (4k vobulato) - Quale Xbox scegliere?

Tsigalko

New member
Salve a tutti, da alcuni giorni sto pensando di acquistare un Xbox da collegare al mio VPR Optoma UHD 40.
Il proiettore in oggetto non è 4k nativo ma è 4k vobulato, motivo per il quale mi è sorto questo dubbio:
La Xbox esce in due versioni:
- la "S" al costo di 299€ ha una risoluzione di 1440p a 60 fps e può effettuare l'upscaling fino al 4K;
- la "X" al costo di 499€ ha una risoluzione di 4k a 60 fps.

Secondo voi con il mio proiettore ha senso acquistare il modello superiore oppure non si coglierebbe la differenza?
Inoltre entrambe le console supporteranno il formato HDR dolby vision, come faccio a sapere se questo formato è supportato anche dal mio VPR?

Io prenderei cmq la Xbox serie X visto che la S è castrata oltre che sull'uscita video anche come potenza in generale, credo sarà un flop e la conferma è che è l'unica che si trova disponibile un pò ovunque a differenza della X.
Nessun proiettore gestisce i formati HDR dinamici (Dolby vision ed HDR10+). Al massimo gestiscono HDR10 e HGL (utilizzato dai canali tv in 4K).

sì, in effetti ammetto che il dubbio era alimentato dal fatto che la X è attualmente introvabile... credo che dovrò aspettare a questo punto.
Grazie per la risposta!