Optoma UHD-40 4K DLP 1499$ vobulato DMD 0,47 lamp 2 HDMI 2.0 RGBRGB

Salve a tutti...sarei anche io incuriosito da questo vpr...ma sostanzialmente c'è tanta differenza visiva da un 4K vobulato e non nativo?..

Teoricamente no, vobulata o nativa la risoluzione è quella.
Purtroppo il chip DLP montato su questa ed altre macchine come il Benq w1700, sebbene permetta di produrre macchine 4K economiche, è caratterizzato da un basso contrasto e da una cornice luminosa intorno all'immagine proiettata determinata da fasce di pixel in eccesso rispetto alla risoluzione 1920*1080, ma inutilizzate.

Segnalo agli interessati la disponibilità a partire dalla prossima settimana del UHD 50 in esclusiva presso gli showroom di Homecinemasolution (Perugia) ,e Cinema&Sound (Napoli).
Potete contattarci e chiedere di visionarlo.
Ferdinando.

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa macchina che andrebbe a sostituire il mio Benq W5000.
Mi sono riletto tutto il thread, ma non ho capito se qualcuno qui lo ha già acquistato e quindi può fornire impressioni di "prima mano" e non riportate da altri siti e/o amici o conoscenti.
Attribuisco infatti scarsa importanza alle misure di laboratorio e mi interessano molto di più le opinioni di chi l'ha visto e apprezzato con i propri occhi.
Se mi fosse sfuggito qualche post me ne scuso in anticipo...
Grazie.