optoma hd82 o panasonic PT-AE3000E?

DBquality

New member
ragazzi sono davanti ad una grossa scelta e sono fortemente indeciso! ho bisogno del vostro aiuto per sceglire il mio nuovo proiettore! vi descrivo la situazione della mia sala dove andrà installato il proiettore:
la base dello schermo massima sarà di 220cm, la distanza di visione sarà di 350cm e la distanza di proiezione è di 420cm, il proiettore sarà installato sopra un mobile ad una altezza di 170cm da terra e sarà decentrato dal centro dello schermo i 35cm, l'altezza della stanza è di 270cm, queste sono le misure e non è possibile intervenire per modificarle purtroppo:(
la sala ha le pareti gialline e il soffitto bianco e per amore della mia dolce metà non sarà possibile variare i colori (è gia un successo aver realizzato l'ht) quindi dovrò far contenta un po' anche lei:cool:
l'utilizzo del proiettore sarà esclusivamente per la visione di film in bluray e qualche film da skyhd (quei pochi decenti nativi che trasmettono), ne approfitto anche per chiedervi qualche consiglio sul telo di proiezione, ne vorrei uno manuale ma ce ne sono davvero tanti online che sinceramente mi hanno confuso un po' le idee!
 
Sapessi da quanto mi pongo lo stesso quesito...

Comunque per il Panasonic parliamo del PT AE4000 non del 3000.

Cominciamo subito col dire che l'istallazione del Pana è molto più semplice e versatile e che l'Optoma va istallato per forza a testa in giù. Tra l'altro potrebbe essere necessario porlo ad un altezza maggiore di quei 170cm.
 
perchè l'hd82 va installato a testa in giù per forza? l'ho visto in funzione l'altro giorno al tav ed era installato su di un tavolo a circa 80 cm da terra?!:rolleyes:
 
io eventualmente potrei installarlo anche a soffitto, con una altezza di 270cm però ho paura di dover usare una staffa lunga per appenderlo altrimenti lo schermo mi rimane troppo in alto... l'optoma l'ho visto dal vivo mentre il pana no però me ne hanno parlato molto bene... cosa dici? qualcuno l'ha provato?
 
guarda io ho l'optoma Hd 82 e ne sono e lo reputo ottimo VPR , personalmente come qualita' di visione che poi e' quella che mi interessava l'ho preferito addirittura all'epson 5500 (do per scontato da quello che si legge in rete che il 5500 sia leggermente superiore al pana4000) quindi fai te.

Per tutto il resto , tipo facilita' di installazione , prezzo , zoom e fuoco motorizzati ecc... si puo' preferire anche il panasonic.:)
 
DBquality ha detto:
io eventualmente potrei installarlo anche a soffitto, con una altezza di 270cm però ho paura di dover usare una staffa lunga
Mettendolo a quell'altezza non dovresti avere problemi. Non ci sarà bisogno di una staffa lunga.
 
è una scelta difficile anche se sinceramente sono più propenso per l'hd82... sapete indicarmi qualche rivenditore nella zona di milano periferia? per intenderci zona rho-fiera, non mi piace molto spendere i miei soldi su internet! eventualmente qualche negozio che può farmeli vedere etrambi in funzione? sopratutto il pana dato che l'optoma l'ho gia visto all'opera!
 
Top