OPTOMA HD82 - Il primo ufficiale italiano nella mia sala

• Autore discussione Autore discussione Chcco
  • Data d'inizio Data d'inizio
forse stai parlando della modalita della lampada
ad alta luminosita o bassa luminosità?

ovvio che se lasci la lampada in modalità alta luminosità la ventola di raffreddamento girerà più veloce per evacuare il calore,
ragionamento contrario se la tieni in modalità bassa.

non mi pare di aver visto qualcosa nel menù che riconduca alla velocità della sola ventola,
a meno di riuscire ad entrare nel menù di servizio.

no non sto parlando della modalita' lampada , quella e' bassa, sto parlando dell opzione altezza elevata se nbon ricordo male, dove fa girare solamente la ventola piu' forte per raffreddare meglio.

Questa possibilità c'è anche sul Benq W5000, bassa e alta pressione atmosferica.
In pratica, come indicato dal manuale, se sei sopra i 1500m di altitudine devi attivarla perchè l'aria è più rarefatta.

Fabio

L'opzione và attivata in caso d'installazione in altura e non credo in alto nella stanza...

Confermo che a spegnimento avvenuto, la ventola non funziona per molto tempo.

Confido però, che essendo stato scelto quel tempo dal costruttore, sia corretto per la durata prescritta della lampada.;)

Per il resto, ad oggi, niente da segnalare, solo soddisfazioni :)

Daniel.

2dowp5.png

Ciao a tutti,
E' possibile installare il proiettore non a testa in giu' allineandolo con la parte alta dello schermo ?
Vorrei metterlo su una mensola posizionandolo dove e' il disco verde nella figura, ma da quello che ho letto qui sembra necessaria una installazione a testa in giu' ...
Ho una distanza di proiezione di 6,70 metri circa (dalla lente allo schermo) e attualmente uno schermo 4:3 con una base di 2,30 metri.
Andrebbe bene come distanza / dimensione schermo ?
(inserendo i dati su projector central mi sembra di essere un po' al limite)

Dove e' possibile acquistarlo (magari messaggi in PM) ad un ottimo prezzo
(si riescono gia' a spuntare i 2k) ?

Ultima modifica:
1: devi per forza montarlo a testa in giù
2: sul sito optoma c'è il calcolatore per la distanza
3: io l'ho preso un paio di settimane fa e lo pagato 2400

;)

@facandini
potresti postare degli screenshots che evidenzino in particolar modo il dettaglio dell'immagine di questo vpr? possibilmente sia immagini diurne che di notte, in cga e naturali. grazie te ne sarei molto grato.

lens shift optoma

posizionadno questo vpr a ca 280cm da terra ma non capovolto perchè inserito all'interno di un controsoffitto riuscirei a proittare su uno schermo posto a ca 390cm utilizzando il lens shift?

il telo sarebbe a ca 78cm da terra e il centro dello schermo a ca 138cm

grazie in anticipo per le cortesi risposte
ciao

Ah.. ok, quindi foto su immagini di br con film "tradizionali" e foto con film d'animazione tipo pixar, giusto (anche se per gli ultimi rendono bene quasi tutti i vpr) ?

con ambiente oscurato, ovviamente.

Perfetto, se le tue foto mi convincono l'82 sarà mio! :D
A parte gli scherzi, mi piacerebbe visionarlo di persona sto vpr, ma dalle mie parti (brescia) non so dove sbattere la testa, a meno di non farmi 150-200 km:cry:

Caspita che responsabilità che mi hai affibbiato... :p

Senza nulla togliere alla macchina, che io ritengo ottima per il suo costo, io fossi in te cercherei di vederla in funzione, anche per il discorso rainbow, che anche se ridotto in questo vpr, qualcuno (pochi e poco) comunque lo nota.

Cercherò di fare quanto prima gli shoot che mi hai chiesto.

Daniel.

Ultima modifica:
@ Flavio58

E per tutti coloro che sono interessati, ecco una prima parte di foto fatte rigorosamente di giorno all'immagine proiettata.

Si tratta di immagini dalla tv via Satellite, e possono comunque dare un'idea della resa in ambiente non oscurato.

L'immagine viene proiettata su 234 cm di base da circa 3,8 mt.

ecco il link http://yfrog.com/4zigp1598jx

Presto seguiranno altre in ambiente oscurato.

Daniel.

Ultima modifica:
@ Facandini

Scusa l' OT, ma su che canale hai visto la F1 in HD?
Io mi sono dannato perchè sky non la programma e la rai l'ha oscurata sul satellite (non sono coperto dal dig terr)
Ottime immagini... E pensare che uno dei motivi della scelta del 5500 era poter vedere la F1 di giorno (settato su vivid "spara" 1800 lm) come dio comanda...

Ultima modifica:
non ho capito il senso delle foto fatte di giorno.

ci sono le immagini slavate,
il contrario di quello che dovrebbe far vedere il proiettore.
:rolleyes:

pela73 ha detto:
non ho capito il senso delle foto fatte di giorno.

ci sono le immagini slavate,
...
:rolleyes:

Hai ragione, io la penso come te, il proiettore ovviamente in quella situazione rende quel tipo d'immagine, però me le ha chieste cortesemente un utente e le ho fatte.

Altra musica però quelle in ambiente oscurato, lì è una finestra sul mondo.;)

Tempo di caricarle e saranno disponibili.

josephdan ha detto:
@ Facandini

Scusa l' OT, ma su che canale hai visto la F1 in HD?

Alcuni shoot sono dal canale SD della televisione svizzera italiana TS2 , che a differenza di tutto il panorama a pagamento e non, nazionale, trasmette con un buon bit rate , e si vede.

La parte sky sport HD invece è del pacchetto tedesco , mi pare premiere dt , di solito hanno ottima qualità questi canali hd, anche se in questo caso mi è parso un mix da telecamere Sd upscalate e alcune fisse invece in hd reale....

Questo perchè, ad esempio il golf , quando lo trasmettono su questo canale, è veramente impressionante !!!

Daniel.

Ultima modifica: