OPTOMA HD82 - Il primo ufficiale italiano nella mia sala

• Autore discussione Autore discussione Chcco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chcco ha detto:
Un pò deluso dalla xbox360 che collegata viene individuata in 720p pensavo essa fosse in 1080p.

Infatti esce a 1080p, ma solo dalla VGA e se il diplay (rarissimo nel caso di videoproiettori) accetta tale risoluzione. Ma non pensare quali cambiamenti noteresti, anzi, in molti preferiscono il 720p/1080i del component in quanto offre una resa più dettagliata. Ovviamente si parla di uso con i videogame, perchè come lettore DVD fa pena in entrambe, quindi ti sconsiglio di usarla.

Chcco ha detto:
Altitudine elevata

Funzione da abilitare se il proiettore viene utilizzato ad altezze elevate.
A parer la funzione deve essere messa ad "on" se lo si utilizza a soffitto;

Assolutamente no, per altitudine elevata è inteso appunto altitudine elevata, e cioè se viene posto in un luogo a molti metri sopra il mare, e non a soffitto, quindi da lasciare in off senza dubbio.

fabio2678 ha detto:
Infatti esce a 1080p, ma solo dalla VGA e se il diplay (rarissimo nel caso di videoproiettori) accetta tale risoluzione. Ma non pensare quali cambiamenti noteresti...

:confused: come??!?!?
Non mi sono mai accorto cha la 360 avesse una uscita VGA. :eek:
Io ho collegato la 360 al vpr via hdmi e il proiettore mi informa di ricevere il segnale a 720p.
Forse c'è una impostazione nella 360 per dirgli di uscire in 1080p??
Ho forse capito male ciò che hai scritto?

Forse l'HD82 riconosce la 360 a 720p e non a 1080p?

fabio2678 ha detto:
...per altitudine elevata è inteso appunto altitudine elevata, e cioè se viene posto in un luogo a molti metri sopra il mare...

Ok, la disattivo immediatamente.

Ultima modifica:
Che io sappia l'xbox è a 720p ma posso sbagliarmi.
Considerando che non hai scelta per la fonte vai pure con le scene di The dark knight :)

p.s. si mi sbaglio,sono i giochi ad essere limitati al 720p :)

Ultima modifica:
Non ricordi il nome del film
1.JPG

Tratto dal The Dark Knight
2.JPG

Nel riquadro la parte abilitata in "PureEngine"
3.JPG

4.JPG

5.JPG

Inquesta immagine è evidente (sempre nel riquadro) il PureEngine abilitato - guardare il dettaglio del volto e della camicia
6.JPG

PureMotion

Udite udite... non ci credevo ma il PureMotion funziona!!!

Certo a mio avviso non c'è una fluidità impeccabile ma un buon 80% si :)

017.JPG

018.JPG

A parte le curve del telo, le foto sono tutte a mano libera.
Il colore dendente al grigio dal vivo è bianco.
Le foto sono state solo ridimensionate e non ritoccate.

nemo30 ha detto:
Fatto l'acquisto del vpr valuta al più presto l'acquisto del telo. E' inguardabile!

Il telo l'ho dentro al cilindro lungo il corridoio di casa...
Sto valutando se verniciare la parete con il seguente trattamento:
- Levigatura superficie fino ad ottenere la parete liscia
- Rasatura a stucco a base di gesso della "Ducotone"(la superficie deve diventare liscia come una carrozzeria di un autovettura prima di essere verniciata)
- Fissante acrilico "Ducotone"
- Pittura bianco opaco della "Ducotone"

Scusate l'off-topic

Telecomando VS Telecomando di supporto

Il telecomando ha tasti in gomma opaco con retro-illuminazione colore blu notte, molto bello e leggibile in qualsiasi condizione di luce. La luce dopo pochi secondi di inattività si spegne in dissolvenza.
Riporta tutte le funzionalità principali tramite tasti diretti, senza dover neccessariamente entrare tramite menu principale.

Il telecomando di supporto offre tutti i vantaggi di utilizzo normale (on/off), ha tutto tranne appunto l'accesso alle funzioni dirette. Può tranquillamente sostituire il telecomando principale.

Impressioni: a parer mio il telecomando di supporto è molto più reattivo del telecomando principale, forse perchè i tasti hanno una escursione quasi nulla.

Uno schermo fisso a cornice che costa meno degli avvolgibili ed è pure meglio no??????

Io ad esempio non potendolo montare ho dovuto optare per un avvolgibile tensionato che costa parecchio dippiù :rolleyes:

Ma a quanto ho capito tu non avresti problemi a posizionare uno a cornice o sbaglio?

Complimenti a Chcco per l'acquistio e anche per come ti esprimi,tecnico,sintetico e preciso.

Grazie del tuo contributo.

I venditori di teli/schermi vogliono vendere e se ne fregano. Mi spiace dirlo ma è così.

Ero vicino all'acquisto di un motorizzato tensionato da oltre 1000€, quando, per come sono testardo e puntiglioso ho telefonato a due delle ditte principali di schermi, riuscendo a parlare con l'ufficio tecnico.

Il mio problema è che lo schermo sarebbe neccessariamente dovuto scendere davanti al flusso dell'aria di uno split (condizionatore caldo e freddo). A lungo andare la struttura del telo avrebbe perso le sue caratteristiche fino a rompersi.
Il cassonetto del telo avrei dovuto fissarlo a soffittto (non a parete) a circa una ventina di centimetri dalla parete posteriore per riuscire a passare davanti al plasma attualmente fissato a parete.

Quindi ora il progetto è quello di intervenire con prodotti "ducotone", esclusivamente sull'area interessata per la proiezione (223cm larghezza), per poi costruirgli la cornice con del battiscopa in legno rivestito o in moquette o in velluto, praticamente la cornice la incollo nel muro.
Se poi della cosa non sovessi essere contento mi monterò come da progetto nel mio cassetto, una intelaiatura a cornice con il telo con gain da 1.2.

Probabilmente non ho capito , ma se destini lo spazio che hai per appendere a muro lo schermo a cornice anzicchè verniciarlo non è la stessa cosa in termini di spazio e posizionamento ma con in più il vantaggio di avere una resa migliore?

Chcco ha detto:
Se poi della cosa non sovessi essere contento mi monterò come da progetto nel mio cassetto, una intelaiatura a cornice con il telo con gain da 1.2.

Ok...... avevo saltato rigo e mi è sfuggito :p

Cmq se puoi farlo , ti consiglio lo schermo a cornice fissa da subito :)