@aberaldi
Si ho una configurazione che ho fatto insieme ad un amico che attualmente vive a Madrid e che nella settimana di Pasqua è venuto a trovarmi... per una giornata intera sull'HD82.
Premessa: appena ho acceso il proiettore il mio amico ha voluto subito che gli riproducessi una schermata totalmente bianca al 100%.
Ecco in meno di un minuto mi ha smontato.... ha detto: "Quanto rosso che c'è!!"... io ho esclamato, bhè dai è la temperatura del colore che è "calda", no no mi ha risposto, qui la temperature del colore non centra nulla.
Ecco il "rosso" fatitico tanto parlato.
L'HD82 non ha regolazioni avanzate del colore, ma permette di agire sul GAIN e sul BIAS sui tre colori principali (rosso, verde, blu).
Il test è iniziato disabilitando tutti gli "artefizi hardware" del proiettore. Bhè !!.. mi sono meravigliato vedere l'evolversi in positivo di quello che i miei occhi vedevano :O
La regolazione non è stata svolta usando strumenti ed apparecchiature varie, ma semplicemente visionando una infinità di scene di vari film. Inizialmente è stato utilizzato il test di avmagazine per videoproiettori. per le regolazioni iniziali e per togliere già da subito il "rosso".
Tali film sono stati utilizzati per sistemare nitidezza, luminosità e contrasto. Il risultato?.... I dettagli!!!! I miei occhi non credono ancora a quello che vedono. Sempra l'evoluzione dell'HD82 che ho comprato. Tutt'altro proiettore: scene in primo piano con un effetto dello sfondo quasi tridimensionale

magari dopo un pò ci si abitua ma a primo impatto sono rimasto senza parole.
Presto posterò i miei settaggi.
@ a tutti
Leggendo i Vostri pensieri e impressioni, voglio in qualche modo farmi partecipe anche delle mie... come spiegato sopra sono sempre stato soddisfatto sin dalla prima accensione, anche ora lo sono, forse di più dopo le regolazioni, ma io alla fine mi voglio godere un film e non dover sempre tenere sotto test questo HD82. Non posso e non voglio fare altri paragoni con altri VPR, primo perchè qui a Bologna non ci sono tanti negozi specializzati nel settore e se ci sono hanno altre marche e sono sempre i venditori a proporre ciò che si deve comprare.
Io l'HD82 l'ho comprato a scatola chiusa. Lo ricomprerei.
Inizialmente provando a cercare un qualsiasi difetto ero arrivato ad un livello di stress esagerato, cosa che non voglio più fare.
La sera stanchezza permettendo, quando moglie e figli sono a letto mi accendo la mia xbox360 o la WII e mi faccio qualche partita, ma gioco gioco e rigioco anche se ho 36 anni come un bambino di 10 anni, ma mi rilasso, sono dentro lo schermo.
Ora è il gioco a coinvolgermi e non ci sono proiettore peggio o meno peggio di questo, me lo godo e sono contentissimo così!