Optoma HD800X Full HD

questi sono i miei settaggi con ps3 uscita hdmi ,non è detto che da te vadano bene ogni ambiente ha il suo settaggio provali e fammi sapere ciao.

risultati ottenuti con dvd test hcfr inpostato su pal -secam.
Mod. cinema
Contr. 34
Lum 51
colore 50
tinta 50
nitidezza 7
----------------------------------------------
rid distu 0
gamma 0
degamma pc
vivace 0
intens. bordi 0
temp colore utente
------------------------------------------------
red gain 147
verde gain 114
blue gain 107
red bias 124
verde bias 125
blu bias 123
--------------------------------------------------
Iris 5

Ciao a tutti per iniziare!
Sono seriamente molto interessato all'acquisto di questo vpr e volevo chiedere se fosse meglio la sua applicazione a soffitto oppure su un supporto ad hoc fortunatamente nn ho problemi di spazio e distanze di proiezione! :)

pure io un dubbio... sapete dirmi se conviene di più il famoso pana ax200 oppure questo optoma? visto che come prezzo la differenza è solo 350€ volevo sapere se conveniva uno dei migliori 720 oppure il più economico 1080.. Lo userei solo per l'upscaling dei divx...

Ultima modifica:
foto

sono riuscito a fare qualche scatto in blu ray ma non rendono giustizia! ho cercato di metterle sul sito ma mi chiede di comprimerle troppo e fanno schifo,qualcuno ha soluzioni?

Braidix ha detto:
Ciao a tutti per iniziare!
Sono seriamente molto interessato all'acquisto di questo vpr e volevo chiedere se fosse meglio la sua applicazione a soffitto

Questo optoma lo puoi solo mettere a soffitto capovolto, oppure davanti al divano su un tavolino bassissimo!!!

Ringrazio eriki71 per la risposta
Voi possessori dell HD800X dove lo avete acquistato?
Io l'ho trovato sulla rete solo su videoproiettori.it
La prossima settimana lo prendo ma mi devo fidare del sito? :confused:

Io l'ho preso su Son-Video in francia, spediscono in Italia , 20,00 euro. mi e' arrivato dopo 5 - 7 giorni. accettano solo bonifico anticipato. ciao

ervitamina ha detto:
Avete Qualche consiglio o dritta per l'installazione a soffitto dato che stasera buco?

Sei riuscito ad installarlo correttamente, come ti trovi con questo Vpr? sei rimasto soddisfatto? scusa se non ti ho poi dato le misure della scatola, ma ho veramente la memoria corta, me ne sono ricordato solo ora che ho letto che lo hai preso da Rueducommerce. ciao Erik

Ciao Eriki, piacermi mi piace moltissimo trovo molto belli i colori, poi venivo dal glorioso Epson tw10 con 1500 ore di lampada quindi è tutto un'altro pianeta, anche se... per l'installazione credo di non aver beccato il centro e la ps3. Oggi, dopo che ho inserito un bluray che si vedeva perfettamente mi ha fatto questo giochetto(poi riaccendento tutto si è risolto ma non mi è piaciuto molto), leggo come si allegano foto e vi faccio vede il prob.. oltre a come risolvere il trapezio in basso a sinistra qualcuno sa che è successo tra la play e il vpr?

di seguito la foto con il doppio problema di trapezio e di linee verdi.
schermo.jpg

ervitamina ha detto:
mi ha fatto questo giochetto(poi riaccendento tutto si è risolto ma non mi è piaciuto molto), leggo come si allegano foto e vi faccio vede il prob.. oltre a come risolvere il trapezio in basso a sinistra

Il giochetto te lo ha fatto perche' probabilmenti hai collegato il cavo hdmi con il proiettore gia' acceso, oppure non lo hai inserito bene, oppure l'hai scollegato e subito ricollegato.A me e' successo piu' volte di cambiare presa di ingresso ed il proiettore mi divide lo schermo nettamente in due con una parte piu' chiare e una piu' scura... Basta spegnere il Vpr aspettare che si raffreddi ( si devono spegnere le luci blu) e riaccenderlo, TUTTO torno a posto.
Per quanto riguarda il trapezio in basso ti viene perche hai montato male il vpr!! Non hai probabilmente calcolato l'Offset. Io con uno schermo di 250 cm ho 50 di Offset, cioe' esattamente dall'altezza della lente del vpr devi scendere di 50 cm ed e' li' che il vpr inizia a proiettare l'immagine sullo schermo.
Ti conviene spostare il vpr , la correzione trapezioidale e' praticamente nulla in questo vpr e poi rovina l'immagine. Se lo guardi cosi' ( io l'ho fatto per una settimana!!!!) ti viene mal di testa dopo 30 minuti e sembra che l'iimagine sia coricata..........

in realtà il problema è parzialmente risolto, nell'immagine adesso alcune linee orizzontali sono sfalsate(vedi immagine) sarà colpa del cavo? ma fino ad oggi non lo aveva mai fatto!! che ne dici/dite

l_5bfe90bcfbdb6db358d155e03b9e4586.jpg

l_8f9a11dbfadc5af63b9b4567b6b112ed.jpg