Optoma HD800X Full HD

La differenza dello schermo e' di circa 20 cm. (2.20 contro 2.40)
Quello che volevo dire e' che con una sorgente Full HD , la differenza tra un vpr 720P e 1080P e molto netta. Dubito che un 720P con un ottimolivello di nero possa essere migliore di un 1080P con livello di nero appena sufficiente. In ogni caso l'HD800X ha la regolazione dell'iris (16 posizioni ) che l 'HD70 non ha.
 
ciao ho preso l'optoma su un sito francese, essendo il primo dlp che affronto avete qualche consiglio sullo schermo, tipo di guadagno o se è meglio grigio?
 
eriki71 ha detto:
Quello che volevo dire e' che con una sorgente Full HD , la differenza tra un vpr 720P e 1080P e molto netta. Dubito che un 720P con un ottimolivello di nero possa essere migliore di un 1080P con livello di nero appena sufficiente.

Se il livello del nero non è sufficientemente basso perdi dettaglio sulle immagini scure e quindi un 720p può essere superiore, mentre sulle scene luminose hai più dettaglio ma una resa dei colori inferiore.
Detto questo non ho visto l'optoma in funzione e quindi non posso giudicare. Gradirei che qualche anima pia mettesse qualche immagine in rete in modo da valutare almeno in via approssimativa come si comporta. In particolare consiglio qualche film con scene scure in modo da poter valutare il nero.
 
leggendo le specifiche tecniche ho notato che non supporta il 24p analogamente all´ HD-80,e nel consumo di energia 395W :rolleyes: sono veramente tanti.
 
come mai nessuno da notizie piu´dettagliate ? Possibile che siete troppo indaffarati per settarlo ? riguardo il livello del rumore come si comporta?Ha qualche difetto? :confused
 
ciao,io è un pò di giorni che sto cercando il miglior settaggio ,di difetti per ora non ne ho riscontrati in eco è abbastanza silenzioso con luminosità al massimo si sente abbastanza.
Come qualità di immagine in blu ray è fantastica sembra disegnata sul telo ,no per ora non posso lamentarmi .Appena avrò terminato le tarature vi farò sapere.Ciauuuuuuuuuuu:)
 
eriki71 ha detto:
Secondo me , valutando il fatto che a 1.300,00 euro trovi un 720P Dark Chip 3 (come il mitsubishi) , che da quello che ho letto ha delle ottime qualità , rimango dell'idea che e' comunque meglio l'HD800X a 1.500,00 euro.

Ho letto diverse recensioni e pareri molto favorevoli riguardanti questo full hd Dlp! Che dite, vendo il mio Epson tw1000 (praticamente nuovo, la lampada ha 90 ore di vita!) e passo alla sponda dlpistica con questo Optoma, o mi tengo il mio lcd ? Considerando che tra vendita del mio usato e acquisto del nuovo vpr, spenderei pochi euro di differenza,voi che fareste al posto mio? Devo ammettere di essere tentatissimo! :rolleyes:
 
ciao,io prima dell'optoma avevo acquistato il mitsubischi hc4900 sempre full hd,lcd e dopo aver provato l'optoma ti posso assicurare che non c'è paragone col mitsubishi è tutto un altro pianeta ,lunica cosa del mitsu era la silenziosità della ventola non si sentiva acceso!anche se l'epson tw1000 di sicuro è superiore al hc4900 se ti può servire come paragone.
 
Sergio65 ha detto:
leggendo le specifiche tecniche ho notato che non supporta il 24p analogamente all´ HD-80,e nel consumo di energia 395W :rolleyes: sono veramente tanti.

Il 24p lo supporta senza problemi, e di certo i film non si vedono con i micro scatti come succede con tanti televisori al plasma.... Per quanto riguarda il consumo purtroppo non so' che dirti, nel mio caso e' lo stesso del mio vecchio plasma, e dunque non mi lamento. Ciao
 
coser ha detto:
Gradirei che qualche anima pia mettesse qualche immagine in rete in modo da valutare almeno in via approssimativa come si comporta. .

Non sono ancora riuscito a tarare il vpr, ho solo trovato il sofware ma nessuno ha la sonda, ho provato a fare ec occhio ed ho capito che non sono portato per questo genere di cose. Finalmento sono riuscito a trovare una tinta decente da dare al muro ( grigio chiarissimo su consiglio di un utente del forum) e gia' i colori si vedono nettamente meglio.
Appena riesco a fare una taratura decente faccio delle foto, ho gia' individuato delle scene adatte a questo scopo. ma poi come faccio ad aggiungere le foto al messaggio??
 
Sergio65 ha detto:
riguardo il livello del rumore come si comporta?Ha qualche difetto? :confused


Cercando di fare la taratura ho notato un difetto , e cioe' che la parte dell'immagine che sta' alla base del vpr e nettamente piu' luminosa della patre opposta. Questo difetto lo noto solo con una schermata bianca ( o meglio collegando il pc e aprendo una finestra a tutto schermo) . Non so' se e' un difetto che e' presente in tutti i vpr, oppure solo in questo modello ( magari e' solo il mio che e' difettoso ) . Qualcun altro lo ha riscontrato? e sa' come si puo' risolvere. Anche se devo ammettere che la differenza non si noto mentre si guarda un film.
Per quanto riguarda il rumore , in eco e' piu' che accettabile, mentre diventa, per me, inaccettabile in modalita' bright o Ai . Io per ora l'ho sempre usato in modalita' normale, anche perche' 1000 ore in piu' di vita della lampada ne valgono sicuramete la candela...
 
ciao,il problema della luminosità non omogenea in tutto lo schermo esiste in tutti i modelli optoma anche nell'hd80 ,infatti ho letto in tutte le prove sulle riviste che è un problema comune,ma praticamente invisibile nella normale visione.Il problema non si può risolvere,anche io lo uso in eco ho cumunque 50 cd/mq su uno schermo da 240 cm. di base.;)
 
A me hanno consigliato di mettere assolutamente il proiettore alla meta' esatta della larghezza dello schermo.
Per il resto io ti consiglio di farti aiutare da un amico, in modo che puoi valutare a che altezza proiettare l'immagine stando seduto sul divano ( mentre l'amico ti tiene il proiettore!!!!!) calcola che l'HD800x ha pochissima correzione trapezioidale ( che oltretutto dicono sia meglio non usare ) Se vai sul sito optoma americano , sul calcolatore delle distanze ti dice anche l'Offset, io con uno schermo di 250 cm ho ben 50 cm di offset. Ciao e inbocca al lupo....
 
Alloesio Walter ha detto:
ciao,il problema della luminosità non omogenea in tutto lo schermo esiste in tutti i modelli optoma

Per fortuna !!!! pensavo che fosse difettoso il mio proiettore, e comunque hai ragione non si vede mentre si guarda un film. Sono molto soddisfatto di questo vpr, piu' che altro di essermi deciso di passare alla videoproiezione!!!!
Tu come hai fatto a tarare il tuo??? io non ho molto occhio per i colori!!!:cry:
 
ciao a tutti,il mio è installato al soffitto a circa 4,60 m. dallo schermo l'ottica è centrata allo schermo,uso praticamente tutto lo zoom anche se non si dovrebbe fare,offset devi calcolarlo con il programma che c'è sul sito,non usare le correzzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cerca di centrarlo perfetto,la taratura l'ho fatta con spyder2 e il sw francese con molta molta molta molta molta pazienza!passo a passo modificando un settaggio alla volta,vedrai il risultato finale da sbiello:D secondo me rapporto qualità prezzo del prodotto non ha eguali.ciauuuuuuuuuuuuuu!e in bocca alla lupo!
 
Top