[Optoma] HD75

l'HD 75 come è messo con il rainbow effect? Quali scelte costruttive mette in campo per attenuare tale fenomeno?
 
E messo molto bene: ha una ruota colori 5x a 7 segmenti quindi è molto difficile notare l'acrobaleno anche per chi è sensibile ;)
Considera che io ho un hd700x con ruota colori 4x e l'altra sera in 14 spettatori nessuno ha avuto problemi.
 
hd 75

COMPRATO OPTOMA HD75 A 650€ ONLINE.
E' IL MIO PRIMO PROIETTORE, NON HO GRANDE ESPERIENZA MA SECONDO ME E' UN OTTIMO PRODOTTO.
 
MONTAGGIO OPTOMA

HO SOLO QUALCHE PROBLEMA DI MONTAGGIO CON IL MIO OPTOMA HD75.
L'HO POSIZIONATO A PARETE A CIRCA 2 MT DA TERRA METTENDOMI ASSILMENTE IN CENTRO ALLO SCHERMO. E COME UN PIRLA HO CAPITO CHE LA LUCE VINE "SPARATA MOLTO PIU' IN ALTO COSTRINGENDOMI AD AGIRE SU INCLINAZIONE DELLA STAFFA E DIGITALMENTE. COSA NE PENSATE IN MERITO ALLE CORREZIONI D'INCLINAZIONE SIA "MECCANICHE" CHE ELETTRONICHE?
 
Due metri è una misura un pò strana perchè è troppo alto a se usato dritto e troppo basso se ribaltato, ti consiglio di metterlo a circa 2.5 m e di ribaltare hd75 tenedolo il più possibile a livello.

P.S.
Ti rispondo solo ora perchè sono appena tornato dalle ferie, ciao e fammi sapere.
 
ciao, salve a tutti. ti posso domandare dove hai trovato l' HD75 a 650 euro? In giro per internet tra shoponline e baia non lo trovo per meno di 860 - 900 euro. Ti ringrazio.
Antonio.
 
dubbio distanza-dimensioni

un saluto a tutti e spero di essere nella sezione giusta.
vi seguo da alcuni mesi in silenzio :cool: (ho acquistato un panasonic TH 50 PX8E... i vostri consigli sono stati eccellenti) :D

su projectorcentral ho x hd 75:
base 3 m / zoom 1,00 x / screen gain 0,8
se passo a 2,5 m di base l' immagine risulta ancora più luminosa, in pratica i cursori di “image diagonal” e “throw distance” risultano in zona rossa…qual’ è l’interpretazione x non avere problemi (se ci sono).

L’ installazione in taverna oscurabile di 10 metri x 5 x 2,5, è esagerato uno schermo da 3 metri di base? quali problematiche di visione dovrei avere?
posso evitare lo schermo e fare prima alcune prove a muro poi si vedrà.
Grazie x i vostri consigli
 
Salve qualcuno può delucidarmi sulla qualità dell'optoma hd75? siccome ho vinto un’asta a un prezzo bassissimo compreso spese di spedizione assicurata vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto. avrei intenzione di rivenderlo( penso che ci guadagnerei 200 euro rivendendolo a prezzo di listino acquistato 600 euro prezzo più basso su internet 980 euro) ma mi è venuta voglia di sostituire il mio benq w500( che venderei visto che è ancora nuovo) che ne dite?
Vorrei sapere come si comporta sopratutto con formati SD visto che ancora sono pieno di DVD e divx(che di certo non si trovano ne in dvd ne immaginiamo in HD) da vedere. Se ha uno scaler pietoso preferisco tenermi il mio bel benq w500(con cui anche i divx si possono vedere anche se non che sia il massimo) e guadagnare 200 euro magari da spendere per altro. Penso che a livello cromatico e contrasto sia molto superiore essendo un dlp ma per i dettagli e la profondità? che ne dite?
Poi ho letto in siti caratteristiche discordanti per la durata della lampada alcuni 2000 ore altri 4000 ore(senza specificare se o non in modalità eco) poi il rumore alcuni 35 altri 28 sempre in standard mode. boh!!!!! a chi dovrei credere?

A quale videoproiettore di altra marca lo possiamo accostare come qualità?
 
aaaaaaaaaah ma allora sei tu che hai alzato il prezzo a fine asta, e io che ero li per chiudere a 500! :) bravo bravo, menomale che io mi sono deciso all'ultimo per l'epson!

scusate l'ot ma mi ha fatto troppo ridere leggere l'ultimo post :D
 
sono possessore di un h75 e ritengo sia un ottimo prodotto, DLP di qualità e rispetto ai triLCD di pari fascia non teme confronti.
 
cmq è di difficile montaggio, o meglio, dovete attenervi puntigliosamente alle distanze e metrature espresse sul sito ufficiale Optoma. questo perchè il proiettore ha uno Zoom quasi nullo.
Per questo motivo, lo voglio vendere seppur nuovo. Ho sottovalutato la questione distanze e per la conformazioen della mia stanza (leggermente troppo profonda)non riesco a tenere l'immagine completamente nello schermo. Ma sulla qualità dell'immagine ritengo sia superiore ad un triLCD.
 
lippo84 ha detto:
non riesco a tenere l'immagine completamente nello schermo. Ma sulla qualità dell'immagine ritengo sia superiore ad un triLCD.
La qualità dell'HD75 è stupenda, la migliore di tutti i VPR avuti fino ad ora (e sono parecchi):D
Per quanto riguarda l'installazione è quasi obbligatorio "appenderlo" al soffitto;) e naturalmente fare due calcoli a priori:D .
 
Putroppo non sono della stesa opi. Ho messo a confronto un Benq w500 con l'optoma hd75 e tutta sta differenza di qualità non lo vista. ho solo visto una legera superiorità nella tonalita dei colori. Ho visto un leggero dettaglio in più sul benq e colori più morbidi(questo di pende dai gusti c'è a chi piace i colori più morbbidi e invece a chi piaciono più forti).
Il fatto della zanzariera nell'optoma per me standoci attendo la zanzariera e solo mascherata da una certa sfocatura. e infine il raibow se sai cose e ci fai caso lo vedono tutti(non e questione di essere sensibili o no) chi pi chi meno. ho fatto vedere l'optoma a 6 persone spiegando cosa fosse il raibow e tutte e 6 persone mi hanno confermato l'effetto. io nn posso quardarlo perche ogni volta che giro gli occhi eccoti puntuale l'arcobaleno anche a fermo imagine soprattuto nei bianchi(eppure hd75 dovrebbe avrere una ruota colori abbastanza veloce). Alla fine ho deciso di vendere l'optoma usato meno di 30 minuti per l'effeto raibow. io penso solo che è questione di gusti c'è a chi piace più i colori morbidi degli lcd c'è chi piace i colori più forti del dlp. pero il dlp ha un difetto troppo grosso(Raibow) che toglie di netto la superiorita su alcuni punti del dlp(colori, durata dei colori dei pannelli). infinese dovro aggiornare il proiettore a un dlp aspetterò l'uscita dei nuovi dlp con tre led ad alta emisione che ho letto in una rivista che avranno un contrasto di 500000:1e con una vita di bel 20000 ore dei led ora nn ricordo ma gia esisteva un modeello della viatek da 3500 euro.
 
ilmito84 ha detto:
Putroppo non sono della stesa opi.
Rispetto la tua opinione (e ci mancherebbe...:D ) ma secondo me con l'optoma hd75 vedo a casa lo stesso spettacolo che vedo al cinema... e non scherzo.
Io ho avuto sia DLP che LCD e quelli che si avvicinano di più alla resa della pellicola cinematografica (che poi è quello che tutti noi cerchiamo), sono senza ombra di dubbio i DLP.
E l'hd75 (non perchè ce l'ho io) è un ottimo DLP hd ready.:p
 
" aaaaaaaaaah ma allora sei tu che hai alzato il prezzo a fine asta, e io che ero li per chiudere a 500! bravo bravo, menomale che io mi sono deciso all'ultimo per l'epson! "


Quale Epson ?????

Attuamente un proiettore della stessa qualita' dell'HD75 (con ingresso dvi) ma che abbia il LENS SHIFT la conoscete ???

Potrebbe essere l' EPSON EMP-TW700 ????
 
Ultima modifica:
ho anche io l'hd75, ottimo vpr!
volevo sapere se e come avete settato le impostazioni rispetto a quele di default; e se usate la lampada in modalità "standard" o "bright"
grazie
ciao
 
Top