Optoma HD700X

margiop ha detto:
1) si, esistono

la differenza non è abissale, plasma/lcd convengono sotto i 50 pollici, i vpr convengono sopra quella diagonale, anche se rendono meglio con diagonali oltre gli 80 pollici. IMHO ovviamente

allora è solo l'effetto cinema....... che fa scegliere per uno o per l'altro

grazie

non solo l'effetto cinema.
il plasma è un vero e proprio televisore, quindi utilizzabile senza problemi anche con lumininosità elevata, condizione che al contarario mette generalmente in difficoltà i vpr ht.

bongrandrea79 ha detto:
VPR = cinema!! Punto:cool:

allora la mia situazione è questa: lcd samsung, sky hd, eventualmente in futuro ps3 ecc...
faccio davvero un grande passo in avanti acquistando un VPR. lo dico perchè mia moglie da quando abbiamo comprato LCD samsung, che purtroppo ha dei problemi, mi vuole amm...re.
grazie ancora

vincenzomary, ti prego di stare attento alle quotature ed alle regole che riguardano le discussioni ufficiali dei prodotti. Se necessario meglio aprire una discussione ad hoc nella sezione più appropriata.

Ciao a tutti.

...come vedete sono alle primissime armi. Se nn cambio idea all'ultimo optero' infine per questo vpr (che come primo vpr sembra l'ideale) cosi con i soldi che mi avanzano vedo di procurarmi un telozzo discreto.

...cmq piano piano sto levandomi molti dubbi chiedendo o leggendo nelle varie pagine di questo forum.

Mi è sorto un dubbio: Ma se uno porta gli occhiali da vista??? Da problemi?? Qualcuno di voi "VPRristi" è mezzo ceco come me???

Anch'io quattrocchi, possessore del hd700x e non ho nessunissimo problema di visione. Sono anch'io una new entry e ringrazio il forum, che mi ha portato alla scelta di questo vpr. Se non hai problemi di posizionamento del vpr (e non soffri il rainbow, cosa peraltro rara) buttati tranquillamente su questo vpr. Poi, la lampada di ricambio è una delle più economiche. ;)

io l'avevo presa dalla gran bretagna a meno di 100 euro a gennaio, ora anche là viaggia sui 150 euro. rispetto alla fine del 2008 / inizio 2009 sono rincarati sia i proiettori che le lampade, non ne so il motivo.

toni85 ha detto:
http://www.beamerbulbs.com/

ma hanno alzato di parecchio il prezzo della lampada???:eek: :eek: :eek:

sono arrivati a 276 euro.....:eek: :eek: :eek: ( prima costava 126 euro...)

Ma come mai???

Confermo l'aumento,dove l'avevo pagata 90 ora costa 150,li ho chiamati e mi hanno detto che c'e' stato un aumento dei prezzi,ma cmq questo non vuol dire che non scenderanno piu,il prezzo non e' fermo,che peccato pero'

Ciao a tutti!! io sarei intenzionato all'acquisto di questo videoproiettore ma non avendolo mai visto all'opera qualcuno sarebbe cosi gentile da mettere qualche screenshots??? :) o se sapete dove posso andarli a vedere.... grazie!! :)

Gli screenshots non possono in alcun modo aiutarti, il risultato qualitativo dipende quasi unicamente dalla bravura del fotografo e dalla fotocamera utilizzata e non dalla qualità intrinseca del vpr.
Ti dico questo per esperienza diretta.;)

dici???:confused: uhm.... no perchè son un po indeciso! contando che andrei a proiettare su uno schermo di 1,80 di base circa e che il mio punto di visione si trova a 2,50... non so se riuscirei ad ottenere una visione abbastanza appagante piu che altro perchè ho sempre visto proiettori full hd... però credo che su uno schermo di queste dimensioni lo stacco tra hd ready e full hd non sia cosi marcato o sbaglio?
Il fatto è che son molto esigente ( tenendo presente anche le mie tasche ) sulla qualità video :p sono uno di quelli che ha ancora il tv crt perchè pensa che sia ancora quello con la migliore qualità :p Anche se adesso ho visto dei plasma e degli lcd veramente ottimi!

xcris83x ha detto:
dici???:confused: uhm.... no perchè son un po indeciso! contando che andrei a proiettare su uno schermo di 1,80 di base circa e che il mio punto di visione si trova a 2,50... non so se riuscirei ad ottenere una visione abbastanza appagante piu che altro perchè ho sempre visto proiettori full hd... però credo che su uno schermo di queste dimensioni lo stacco tra hd ready e full hd non sia cosi marcato o sbaglio?
Il fatto è che son molto esigente ( tenendo presente anche le mie tasche ) sulla qualità video :p sono uno di quelli che ha ancora il tv crt perchè pensa che sia ancora quello con la migliore qualità :p Anche se adesso ho visto dei plasma e degli lcd veramente ottimi!

Considera la qualita' di visione in proporzione al prezzo che ha e sarai soddisfatto,compralo pensando di avere la stessa qualita' di un full hd che costa il doppio e rimarrai deluso,per 500 euro questo proiettore e' da signori,non per niente quando invito gli amici a casa mi chiedono come fa a costare cosi poco,ma se sei abitutato a standard piu elevati la delusione sara inevitabile ciao!

Ps:si per certi versi i tubo sono ancora migliori,ma i plasma di oggi ormai li hanno quasi raggiunti,e poi sono 20 chili di roba contro 50!

Ciao ragazzi.. anche x me è giunto il momento di acquistare questo vpr :D .. ma ... l'unica mia sorgente è un imac24.. che, da come ho capito, nn supporta l'hdcp. Che problemi mi potrebbe creare? ho il dubbio che nnpotrebbe funzionare il probabile collegamento con hdmi... o con filmati in hd...
ki mi schiarisce le idee??
Grazie ciiao

:D ACQUISTATOOOOOOO :D Non vedo l'ora che arrivi!!! con schermo Adeo elegance ad avvolgimento manuale da 200x121cm e bordato!!
Avevo detto che l'avrei acquistato dopo le ferie mah... chi resiste??:p