Optoma HD700X

innanzitutto COMPLIMENTI x l'acquisto ;) ! Io mi ricordo che con la stessa sorgente (Playstation3) preferivo impostare 720p per i videogiochi e 1080i per i films! I 720p li tenevo anche usando la xbox360! Cmq va un pò a gusti........ed i miei sono questi!:) Quando vuoi na scotolata a Gran Turismo fammi un fischio :)! Ciauuuuzzz ;)
 
grazie andrea, è soprattutto merito tuo se ho preso questo vpr!!
in effetti è un pò un casino sistemare la risoluzione tutte le volte, oggi provo un pò a giocare a 1080p per vedere come si vede rispetto al 720P poi deciderò quale tenere:D
 
chiedo alcuni consigli

Salve a tutti,
dopo avervi letto mi sono fatto convincere ed ho acquistato questo bell'oggetto.
vorrei chiedere alcune cose e scusate in anticipo la mia poca esperienza.
premesso che utilizzerò quasi esclusivamente il vpr collegato al pc per vedere file mkv (molti in 720 altri in 1080), mi conviene la risoluzione 1280*720 oppure me ne consigliate altre?
Provengo da un epson tw10h collegato al dvd da salotto e sicuramente non paragonabile con l'optoma 700x , ma che mi permetteva di riempire completamente il telo anche in altezza (circa 160 cm); alla risoluzione 1280*720 l'optoma riempie invece solo la base (circa 180 cm) : è normale che vada così?
Infine il materiale in sd richiede qualche impostazione particolare?
Grazie,
Nicola
 
Dato che questa è la discussione ufficiale chiedo ai possessori di Optoma HD700X se è meglio avere uno schermo su cui proiettare di colore grigio o bianco??

Devo acquistare lo schermo a breve...pensavo ad un Ligra QADRO...ma non sò se bianco o grigio...consigli?
 
io con lo schermo grigio ci vedo molto bene anche le partite in diretta alle 15:00 con la stanza illuminata, però ho un hd65 che è leggermente più luminoso e molto vicino allo schermo che è solo 160x90
 
nemo30 ha detto:
Il composito è solo giallo, il bianco ed il rosso sono per l'audio.

L'HD700 ha anche l'ingresso video composito: RCA giallo.

Ho provato anche a collegare solo il giallo(composito)...risultato:non si vede nulla!il decoder non lo posso mettere in quanto nella taverna non c'è il collegamento con l'antenna di sky.C'è da impostare qualcosa??:confused:
CHIEDO AIUTO!
 
E' arrivato l'Optoma HD700X!!

MI E' ARRIVATO IL PROIETTORE !!

Bellissimo...ieri l'avremo usato 6 ore...visto film mkv...DiVx normali...visto la TV con WinTv...giocato con la Xbox......fantastico! Davvero soddisfatto...si vede da dio con l'alta definizione, e assolutamente niente male anche con film DiVx. Per ora poi stò usando come schermo un lenzuolo da 2 metri di base...il risultato non sarà il massimo...anche se l'ho teso bene...a breve prenderò lo schermo.

Ho 2 domande: sul raffreddamento prima di spegnerlo e su EcoMode:

1) Il raffreddamento non è una procedura automatica? Cioè io quando voglio spegnere il proiettore premo il pulsante "Power" e ci pensa lui o devo lasciarlo tipo un po' di minuti sulla schermata blu?
Chiedo questo perchè quando premo "Power" per spegnere, la ventola si mette a girare ad alta velocità per solo 5 secondi e poi si spegne del tutto! Ma non dovrebbe continuare a girare per almeno un minuto dopo lo spegnimento?

2) Come faccio a mettere la modalità EcoMode e quando và usata? In condizioni normali la luminosità và lasciata su STD?

Grazie.
 
zip87 ha detto:
MI E' ARRIVATO IL PROIETTORE !!

Ecomode = std = standard. da usare per la visione dei film o se vuoi comunque allungare i tempi di durata della lampada.
Per quanto riguarda lo spegnimento anch'io sono rimasto meravigliaTo della velocità. All'optoma avranno le loro buone ragioni. Mi sento solo di raccomandarti di non staccare , naturalmente incidentalmente, il cavo di alimentazione a vpr acceso perchè va in protezione e potrebbe poi avere qualche guaio.
 
Ultima modifica:
per aumentare la durata della lampada consigliate di tenere attiva la modalità "alta quota" (non si chiama proprio così, forse altezza e levata) cioè quella che fa girare la ventola più velocemente?
Tenendo più bassa la temperatura dovrebbe, almeno in teoria, durare di più la lampada vero?
 
Cos'è la modalità alta quota?:confused: Comunque io ho il bagherozzo da un anno e non ho avuto alcun problema, ho sempilcemente spento col metodo standard. Per quanto riguarda lo schermo ti consiglio quello grigio. :D
 
Insomma raffredda il tutto in 5 secondi??? Ho preso paura la prima volta....ho già usato prima un paio di proiettori più vecchi e ricordo che dal momento in cui veniva premuto il pulsante di spegnimento, passava almeno 1 minuto a ventola a pieno regime....bo....confermate tutti che lo spegnimento avviene in soli 5 secondi senza prolungamento del funzionamento della ventola?

Consigli il grigio? come mai?

Altri pareri?

P.S. Per attaccare il proiettore a soffitto devo sfruttare la filettatura posteriore? Ce n'è uno grande in posizione quasi centrale e altri 3 filetti molto piccoli....Ho preso un Supporto Sopar Tapa...ma non capisco come attaccarlo...
 
Ultima modifica:
Differenze

Salve mi sapete dire le differenze e qual'è il migliore tra hd700x e hd720x, sicuramente è un argomento già trattato ma sono pigro...:O
 
Salve a tutti, vorrei sapere alcune cosette su questo videoproiettore (che userò principalmente per vedere film in dvd/divx e giocare):
1-Vorrei collegarlo al pc, ma notavo che non ha il connettore Dvi per la scheda grafica e quindi dovrò usarlo in vga...c'è perdita di qualità nel passaggio da dvi a vga?
2-la risoluzione nativa del mio monitor è 1680x1050...quando attaccherò l'hd700x al pc nella seconda uscita Dvi la risoluzione del monitor rimarrà tale o cambierà diventando 1280x720?Per farvi capire...potrò giocare a 1680x1050 sul videoproiettore o dovrò cambiare le impostazioni grafiche dei giochi?
3-la posizione del proiettore dal muro di proiezione è di circa 4-4,10 m e ho sentito che a questa distanza dovrebbe proiettare un immagine di 120"...è vero? In questo caso non avrebbe senso comprare il telo da 92" wide dell'optoma...che mi dite?In ogni caso per me che compro il mio primo videoproiettore ha senso spendere 100 euro e prendere il telo o non mi cambierebbe molto la vita rispetto al muro bianco?

Grazie
 
1) basta che lo connette con un cavo hdmi -dvi come faccio io e non avrai problemi
2) non so perchè io ho un monitor full hd e lascio sempre tutto invariato perchè il nostro eroe accetta il segnale 1080p
3) direi 110" all'incirca sì. Perciò prima di prendere il telo fai le giuste misurazioni.
Sai che tristezza ritrovarti un pezzo di proiezione fuori dalla cornice.
Il telo è un'altra cosa rispetto al muro, però per ora io ho rimandato l'acquisto per motivi di scarsa liquidità !!!
e ti posso dire che cmq tutti gli amici/parenti (e ovviamente il sottoscritto :-) ) ne hanno ususfruito con soddisfazione enorme !
 
Putroppo da un po' di giorni si è ripresentato il problema dello sfarfallio...(intensità della luce non costante..) e in maniera piuttosto evidente sul mio proiettore che era già stato mandato in assistenza (lampada sostituita...)

Probabilmente il problema è un altro..

Ho rinviato il proiettore in assistenza...speriamo facciano presto...

A voi altri possessori: nessuno ha evidenziato un problema simile al mio?
 
Top