Optoma HD700X

Peccato che non ho occasione di vedere l'optoma 700x in azione... Speriamo che al mediaworld ci sia qualche dlp che proietti un film

mi sa proprio di no steep...o almeno quando ci sono andato io non li aveva...io l'ho preso buttandoici a capo fitto senza sapere se soffrivo o meno di effetto rainbow.
Alla fine l'ho comprato e di effetto arcobaleno non ne ho visto affatto

Ti è andata bene. Comunque consiglio di chiede ad un utente di fartelo vedere a casa sua o di andare in negozi specializzati, se aspetti che MW dia dei dlp in visione campa cavallo.

Al mediaworld di ferrara c'è un dlp in visione non ricordo il modello mi sembra hitachi che proietta su una parete bianca però ovviamente l'hanno posizionato in un punto non molto buio e la resa è quella che è

Online il mediaworld vende solo sharp dlp... e poi come dice scottex è anche vero che le zone in cui proiettano i film non sono oscurate quindi non credo di riuscire a capire se soffro o meno sto effetto rainbow... Che palle! Voi come avete fatto per ovviare a questo dubbio??? Se non trovo alternativa farò come angelo che si è buttato senza essere sicuro:D :D

L'effetto rainbow è una questione soggettiva.
Per chi tiene famiglia come il sottoscritto e vede immagini assieme agli altri, dovrebbe verificare la mancanza dell'effetto per lui, la moglie, i figli, la suocera....e poi gli amici del cuore e i criticoni che frequentano la sua casa e che per tanti motivi non può tenere a debita distanza :cry: ... Insomma qualcuno che ti è vicino potrebbe soffrirne!
E allora?
O ti butti confidando che ormai la tecnologia ti da quasi sempre una mano o ci rinunci e passi a lcd meno di essere solipsistico o misantropo.

Io per vedere se soffrivo di rainbow sono andato sul sito della mutsu eho stampato la lista dei rivenditori ufficiali. Li ho chiamati e ho fissato un appunamento per visionare un hc3000. Possibile che dalle tue parti non ci sia un rivenditore specializzato, che non venda anche lavartici e frullatori tipo MW, che ti faccia fare delle prove serie?

Dovrei informarmi... ad ogni modo questo rainbow alla grande è un fenomeno sensibile alla maggiorparte alla minoranza o al 50% delle persone?

i direi che è propriouna minoranza bassissima....al momento ho fatto vedere il proiettore a una decina di persone e nessuno ha accusato il problema

hd700x vs hd65

salve,
ok deciso! compro il mio primo vpr..ma tra l'hd700x e l'hd65 sono proprio indeciso, ho letto sul forum di tutto e di più ma le mie incertezze son cresciute ancora di più..sarei tentato anche di fare uno strappo al mio budget e prendere l'hd75..:confused:
non penso di aver problemi di installazione il locale è lungo 10 mt largo 4,5mt e alto 2.4 mt, lo schermo 3.6mt x 1.8mt.
sapete indicarmi dove si possono vedere in "azione" nella mia zona (Busto Arsizio, VA/MI)?
e sapete indicarmi anche il prezzo giusto da pagare per i 3 modelli?
l'utilizzo sarebbe vedere film in dvd e giocare con il pc..nient'altro.
grazie.

Ciao,

ora come ora anche io ho lo stesso problema:voglio un proiettore ma, nella mia zona(pisa), non saprei dovre provarne uno prima dell'acquisto.

Marco.

La reale differenza tra il hd65 e il 700x è la luminosità:ovvero 1600al per il 65 e 1300al per il 700x. Considera che 1300al sono più che sufficenti per ht. Non ci sono altre differenze tra i due modelli, oltre al colore del case, ne come ottica, ne come eletronica, ne come qualità costruttiva. Di conseguenza se non ti servono 300 al in più o non sei costretto ad avere un vpr bianco vai di 700x. Certo se costassero uguali prenderei il hd65 ma solo per l'estetica. Io il 700x l'oh pagato quasi 4 mesi fà 600 euro quando il hd65 ne costava più di 800. ora i prezzi dovrebbero essere leggermente calati. Per vederli in azione ti consiglio di chiedere informazioni ad OPTOMA ITALIA che è l'importatore ufficale per l'italia oltre che un utente del forum. Altrimenti collegati al sito optoma e cerca i punti vendita della tua zona.