Optoma HD700X

Si comporta ottimamente: vedo meglio del mio plasma Hitachi sia per definizione sia per contrasto sia per colori, per non parlare delle scene buie. Non so se sia solo merito del vpr o se c'è anche lo zampini della 360 in hdmi visto che al momento non ho altre sorgenti con questa uscita. Con un'immagine di 2.4m a 3.6m di distanza ( rapporto 1.5 ) pixel visibili 0.
 
ed ora? quale scelgo? AIUTO

Lunedì arriva il 700x in contrassegno e oggi mi hanno offerto di prendere alla stessa cifra cioè 600 Euro l'hd75 e quindi mi si sono rispente le lampadine. Cosa faccio? potrei prenderlo e lunedi quando arriva il pacco non accettarlo. Ma la domanda è questa: E' VERAMENTE MIGLIORE???? ANCHE SE DI POCO???? xkè un conto era pagarlo 300 euro in più e un conto è a parità di prezzo. Il fatto è che guardando nei vari forum il bagherozzo sembrava propio la scelta ideale, ma l'hd75 sulla carta dovrebbe essere uguale e con più contrasto quindi migliore. So che stò parlando cmq di 2 ottimi vpr a prescindere, ma di fronte ad una scelta? e con questi presupposti? :help: aiutatemi devo dare una risposta entro questa sera. :mc:
 
Ultima modifica:
Il tempo passa inesorabilmente

:ave: :ave: :ave: :ave: CAPRETTONE HELP ME :ave: :ave: :ave: :ave:
 
Ultima modifica:
io fossi in te non entrerei piu su questo forum finchè non ti arriva il bagherozzo ;)
anche a me arriverà a breve...e idem come te ho ancora 1000 dubbi
 
ANGELOVR: io fossi in te non entrerei piu su questo forum finchè non ti arriva il bagherozzo
anche a me arriverà a breve...e idem come te ho ancora 1000 dubbi
Pure questo è vero, ma te a parità quale avresti scelto. Non è che il Bagherozzo in questione mi faccia schifo:D anzi... ma il mio non è un dubbio che mi assale "anche se ce ne ho avuti non pochi" ma un opportunità in extremis e dato che sono ancora in tempo vorrei dormire in santa pace sta notte.:ronf:
 
Ultima modifica:
non mi pronuncio in merito...
io ero indeciso tra l'infocus x9 e l'optoma...dopo giorni e giorni di riflessioni ho ordinato l'otoma...e tra l'altro non sono ancora sicuro della mia scelta...
Purtroppo nessuno ha la possibilità di dirti quale sia il migliore poichè nessuno possiede entrambi i modelli per fare un paragone...quindi hd 75 è un'incognita...mentre l'optoma è già stato testato da molti utenti che mi sembrano entusiasti del bagherozzo...quindi è già una sicurezza in più...motivo che mi ha fatto scegliere l'optoma anzichè l'infocus
 
Le differenze tra il 700x e il 75 non sono sostanziali per quanto riguarda le prestazioni pure. Considera che i 300 euro di differenza comprendono l'altoparlante integrato comprensivo di scheda audio una lampada leggermente più luminosa e, se non mi confondo, il copriobbiettivo motorizzato che si apre automaicamente all'accensione. Sono gadget che vegono fatti pagare, se inoltre togli anche il ricarico del grossista e negoziante, fsico o web, non resta molto da implementare. Potrebbe avere un contraso leggermente migliore ma credo sia difficilmente perecettibile. Per contro ha certamente un'ottica più lunga e quindi a parità di distanza proietta un'immagine un pò più piccola del 700x.
L'unico vero vantaggio del hd75 rispetto al bagherozzo sta nella ruota colori che è a 5x contro i 4x del nostro. Chi soffre di rainbow potrebbe tenerne conto e considerarlo importante per gli altri non è influente.
 
Caprettone ha detto:
L'unico vero vantaggio del hd75 rispetto al bagherozzo sta nella ruota colori che è a 5x contro i 4x del nostro. Chi soffre di rainbow potrebbe tenerne conto e considerarlo importante per gli altri non è influente.

E' incredibile tutt'ora preso da tutti gli altri aspetti per scegliere il vpr...ancora non mi sono soffermato sulla funzione della ruota colore 4x 5x...per i DLP...su cosa sia :p eehe
 
ma è inclusa la staffa x metterlo a soffitto? vorrei poterci giocare alla wii in piedi e se non è collocato sul soffitto mi sa che non si può a meno di non avere una mensola all'altezza giusta ma nel mio caso non lo avrei.

L'installazione a soffitto è difficile? e quella dello schermo?

scusate ma sarebbe il mio primo vpr...
 
A staffa non è compresa, ma nel caso specifico del 700x puoi mettero ribaltato su una mensola con degli spessori che impediscano che i pulsanti vengano premuti e spostarlo a piacere. Se invece lo metti su una staffa al soffitto una volta fatti i buchi non lo puoi più spstare, salvo rifare tutto da capo.
 
eccomiiiiiiiiii....finalmente è arrivato l'optoma :D
allora prima vi dico ciò che ho notato poi eventualmente porrò qualche domanda...
punto 1 : è molto bello esteticamente e molto piccolo.
punto 2 : è facile da regolare
punto 3 : le plastiche con cui è fatto non sono poi così scadenti.
punto 4 : non è poi così tanto rumoroso
punto 5 : mi ha lasciato un po perplesso con i bluray...ovviamente è da appena 1 ora che ci smanetto e dovrò lavorare con le regolazioni però con le fonti hd noto tanto formicolio di sottofondo...detto in parole povere mi aspettavo un immagine piu dettagliata...ahn tengo a precisare che per il momento sto proiettando su di un muro bianco che non è proprio liscio...
possa essere questa la causa di perdita di definizione?
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto BENVENUTO NELLA FAMIGLIA!
A mio avviso qualsiasi giudizio qualitativo sull'immagine ha vero valore solo con un buon telo proiettato: un'immagine molto definita come il BR soffre molto su un muro anche perchè non è una superficie liscia. Inoltre il cablaggio, la fonte e anche il Sw stesso che si proietta influisce molto sul rumore video. Ho visto br su dei 32" essere piagati da questo problema figurati su uno schermo 7/8 o 10 volte più grande!
 
presumo proprio che tu abbia ragione caprettone...urge l'acquisto di un buono schermo...
piccola domanda...oggi ho attaccato la spina e subito dopo aver premuto power si sono accese le luci rosse di spia della lampada e della temperatura...sono rimaste fisse finche non l'ho spento e riacceso il vpr...mai capitato?
 
è un fenomeno che spesso capita quando si stacca la corrente del vpr senza aspettare che prima finisca di raffreddare la lampada; alla riaccensione il vpr, prima fa raffreddare la lampada un paio di minuti (impedendoti l'accensione e non proiettando alcuna immagine!), poi una volta raffreddata la lampada si riaccende di nuovo!

Quasi sicuramente è di questo fenomeno che si tratta! In caso lo fosse, la prox volta aspetta un po' di più prima di staccare la spina di corrente del vpr ( almeno 2 minutini) e cmq si sente che la ventola ad un certo punto smette di girare! Ciauuuzzz
 
Ultima modifica:
Il fenomeno del led rosso l'ho avuto anch'io quando l'ho installato: mentre lo posizionavo da acceso ho inavvertitamente scollegato il connettore alimentazione del vpr. Ho letto le istruzioni, ho staccato la spina e dopo due minuti era tutto a posto. Certamente questi giochini non fanno bene alla lampada, sono shock termici che usurano i filamenti, ma per una volta non credo sia un problema. Pre quanto riguarda al zanza, molto dipende anche dalle dimensioni dello schermo: l'immagine ha sempre lo stesso numero di pixel quindi più viene ingrandita più saranno evidenti. Certo uno scaler con i fiocchi migliorerebbe le cose.............prima o poi me lo faccio:sbav:
 
Top