Optoma HD700X

eccovi la mia situazione :

http://img504.imageshack.us/my.php?image=miastanzadf4.png

Spero si possa capire qualcosa..
I due oggetti blu sulla sinistra sono il mio letto e il comodino...mentre sulla destra c'è un grosso armadio.
Il giallo sarebbe la mensola dove soprà verrà posto il videoproiettore e come si può notare la proiezione va a finire sull'angolo delle stanza...non saprei proprio come fare per evitare questo problema... :(
Premetto che sulla mensola che ho disegnato ci sarebbe anche un'altra mensola piu spostata sulla destra...il che sarebbe ideale però questa seconda mensola è quasi a 190cm da terra e sono troppi :cry:
aiuto

angeloVR ha detto:
Il giallo sarebbe la mensola dove soprà verrà posto il videoproiettore e come si può notare la proiezione va a finire sull'angolo delle stanza...non saprei proprio come fare per evitare questo problema...

Angelo io non vorrei banalizzare nè sottovalutare i tuoi problemi logistici ma ... le tue mensole sono mica protette dalle belle arti o dal WWF ? :p :asd:

Non puoi semplicemente sostituire la mensola con una più lunga, in modo che l'Optoma proietti senza impattare l'angolo?

Oppure sostituirla con una più larga in modo che ci stia tranquillamente il Mitsu 1500?

Come vedi alla fine il problema resta sempre il medesimo, ovvero scegliere il vpr che più piace, e quindi modificare l'ambiente, e non il contrario...

In fin dei conti non sono modifiche "pesanti", non so se vivi con i tuoi, ma mica gli stai chiedendo una Porsche per il compleanno o una notte con la Canalis ... si tratta solo di allungare una mensola :confused:

Facci sapere, in bocca al lupo per la scelta :)

byezz

il problema è che le mensole sono in mogano massiccio provenienti dal Brasile...piuttosto che sostituirle i miei mi cacciano di casa :D
Sto valutanto l'idea di costruirmi una specie di piedistallo a questo punto che si erge da dietro il mio letto e che tiene i vpr ad un'altezza piu o meno pari a quello della mensola....adesso vedrò cosa riuscirò a fare

:idea: FORSE HO LA SOLUZIONE

Scusa ma se metti un'altra mensola più alta (esempio 2,4 m) e ribalti il 700x come ho fatto io potresti farcela: ha la parte superiore piana e, se dovutamente spessorata puo essere semplicementa poggiato alla rovescia, come ho fatto a casa mia :D Inoltre in questo modo, essendo ribaltato, avresti anche l'ottica dalla parte opposta e quindi avresti risolto il problema del posizionamento:idea: :idea: :idea: Che te ne pare?

P.S.
Io sono sempre disponibile a una prova di visione se siete di passaggio dalle mie parti, solo avvistemi prima, vi preparo un thè freddo ;)

ciao a tutti,

sto considerando di prendere un infocus x8 usato a 450-460euro oppure eventualmente questo optoma...sarebbe il mio primo vpr.

sapete se esistono in commercio delle specie di piedistallo da mettere dietro al divano? e in questo caso la rumorosità come sarebbe?

Facendo i calcoli dal sito optoma volendo un'immagine di 150x84 mi dice che andrebbe posizionato tra i 2.3 e i 2.8mt non è un pò poco? xchè dovrei sedermi a quella distanza anche io e non so se è troppo vicino poi....

scusate delle numerose domande.

ciao jerry...ho anch'io questi mille dubbi che mi attanagliano...credo proprio che la sicurezza l'avremmo solo una volta acquistato il vpr e dopo aver fatto le varie prove...

Immagine occhi di Milla ( blu ray ps3)

p8170034nh3.jpg

fa conto che ieri sera era la prima volta che provavo la macchina fotografica( una normale digitale compatta, l'ho comprata ieri pomeriggio....:D :D ), questa mattina ho scoperto dal lbretto dell'istruzioni che praticamente ho fatto le foto senza la giusta messa a fuoco, dovevo schiacciare a metà il pulsante per far si che l'obbiettivo diventasse verde e poi pigiare fino in fondo...:mad: :mad: :D :D

Vpr, una scelta assai complicata!

Salve a tutti, dopo aver letto nel giro di qualche giorno tutto il thread mi sono affidato nelle vostre mani "Caprettone in primis" adottando polifemo nero:D in arrivo nei prossimi giorni. Non pensavo sarebbe stato cosi' difficile fare una scelta sul mio secondo vpr,date le tante marche e modelli, anche xkè avendolo già avuto in teoria la scelta sarebbe dovuta essere in discesa, invece mi ero incalanato in un tunnel senza uscita. Queste sono le caratteristiche del primo vpr Philips Astaire LC-6281 Luminosità immagine: 800 lumen ANSI
Rapporto di contrasto immagine: 400:1
Rapporto altezza/larghezza: 16:9
Dimensioni immagine: 0.94 m - 7.54 m
Risoluzione max: 854 x 480 (nativo) / 1024 x 768 (compresso)
Le caratteristiche del Bagherozzo risultano sulla carta nettamente migliori, ma spero che in pratica sia esageratamente migliore, per non rimanere deluso.

Pensa che appena preso 3 anni fa sembrava fantastico:D Pagato 300 Euro e rivenduto ieri a 200:D :D :D Sono curioso di vedere il bagarozzo all'opera, e per l'occasione ho comprato anche la ps3. Posizionato da un altezza di 195 e distante 630 potrei avere la stessa installazione del precedente? ovvero dovrei abbassare o alzare il porta vpr? "che sarebbe in pratica un braccetto attaccato al muro con un ripiano, in genere usato per le piccole tv e ingeniosamente :confused: utilizzato da me come areggi vpr;) " per avere 300x200 circa. Il soffitto è alto 400

A 195 viene un'immagine molto bassa se lo ribalti e se lo posizioni a 6m arriverà a terra. Considera che io c'è l'ho alla distanza di 3.8m e con lo zoom all'80% ho un'immagine di 2.4m di base e posizionato a 2.6 m di altezza ho la parte bassa dell'immagine a 1.3m. Per quanto tu lo metta al minimo avresti comunque un immagine di 3.5 di base. Il "problema" e che il 700x ha un'ottica molto corta che lo rende perfetto per i normali ambienti domestici ma spropositato per quelli più grandi.

Pensi che da quella distanza e con quelle proporzioni perderà molto? Mi consigli di avvicinarlo? calcola che per fare ciò sarebbe molto problematico e ne dovrebbe valere davvero la pena. E cmq per avere l'immagine proiettata che parte dall'inizio della parete in alto (altezza parete 4m circa, a che altezza dovrei mettere il 700x?:confused: Grazie per la disponibilità;)

Pikkio1927 ha detto:
Pensi che da quella distanza e con quelle proporzioni perderà molto? Mi consigli di avvicinarlo? calcola che per fare ciò sarebbe molto problematico e ne dovrebbe valere davvero la pena. E cmq per avere l'immagine proiettata che parte dall'inizio della parete in alto (altezza parete 4m circa, a che altezza dovrei mettere il 700x?:confused:

Considera cha la luminosità del bagherozzo non è illimitata e a 6m di distanza credo che sia piuttosto tirato per il collo, anche se non ho mai fatto una prova pratica. Per quanto riguarda il resto dei tuoi dubbi ti consiglio di visitare il sito dell'Optoma guardando però il calcolatore di distanze del fratello hd65 ( per hd700x non c'è :mad:) , vale uguale perchè hanno la stessa ottica. Posso garantirti che è molto affidabile tant'è vero che seguendolo ho azzecato il posizionamento dello schermo e del vpr al primo colpo :cool: