angeloVR ha detto:
Dal canto suo l'optoma mi intrigava per l'ottica piu corta,il segnale d'ingresso a 1080p(anche se poi downscalato)...
Angelo, per quanto riguarda l'ottica più corta, non c'è dubbio che l'Optoma consenta di ottenere una immagine più grande, a minor distanza del vpr dallo schermo.
Mi sfugge però cosa intendi con il discorso sull'ingresso, non più tardi di questa sera, a casa di Ligrestowsky, collegato il Mitsu alla PS3 con appunto un segnale in uscita a 1080p, il 1500 non si scomponeva minimanente, effettuando (ovviamente) un ottimo downscaling a 720p.
Per l'HDMI 1.2 o 1.3, tralasciando le differenze sull'audio che non hanno alcuna importanza nel collegamento del vpr, restano sostanzialmente solo la maggior banda passante ed il deep color, ma anche i 165 Mhz della 1.2 sono più che sufficienti per i 720p (anzi lo sono anche per i 1080p).
A mio avviso quindi dovresti basare la tua scelta, più che sui parametri tecnici che sono molto simili, sulla visione
diretta dei due contendenti.
L'ideale sarebbe un possessore del
bagherozzo, come lo chiama il buon Caprettone, che fosse disponibile per una comparata con il Mitsu nel Veneto orientale (purtroppo con quello che costano i carburanti, programmare un giro oltre regione vanificherebbe quasi il risparmio che ho avuto acquistando il 1500 con lo sconto

).
byezz