Optoma HD700X

bragut ha detto:
Essendo stato ospite da Caprettone, confermo al 100% questa affermazione. Con la sala completamente oscurata l'immagine era luminosissima, altamente contrastata e uniforme. E la lampada è sempre restata in eco-mode! Credo che questo vpr possa generare tranquillamente delle immagini di base 3 metri senza grosse difficoltà ;)

aggiungo anke con base 4 :D
 
ragazzi mai il limite delle connessioni non lo si sente? :confused: rispetto ad altri vpr

Leggo che ha 1 hdmi 1.3, cosi' collegato il lettore hd come si collega poi il dec skyhd?

Scusate la domanda ma sono nuovo all'HD & co, e discorso connessioni :rolleyes:

grazie
 
Per quello esistono gli swich, anche perchè già è difficile far passare un cavo hdmi per un guaina, figuriamoci due :D E poi pochi vpr hanno 2 hdmi
 
Sposi esattamente la mia filosofia di vita :) Tra gli entry level non ci sono differenze abissali, quidi perchè spendere di più per un prodotto che sara comunque un compromesso? meglio partire piano e investire il resto per un futuro vero upgrade.:cool:
 
tu sei diabolico caprettone. :D Nel senso che da verginello al suo primo vpr mi fai stare col dubbio sul cosa acquistare :D 600euri è una bella tentazione, ed il portafoglio ringrazierebbe :D .Ero per l'epson tw2000 (sotto i 2.000€) perche' alla fine prendere un hd-ready mi pare gia' obsoleto e sconveniente, cioè se non si gioca alla ps3 (giochi a 720) e non si guardano dvd-upscalati, ma blu-ray, un vpr fullHD credo che sarebbe la scelta obbigata oramai, dati i prezzi, per non star li ad upgradare continuamente (ma non ci si rimette a rivendere nell'usato per upgradare? :( )
 
Ultima modifica:
Domanda tecnino-tattica

Come si fa ad usare il piedino di regolazione inclinazione???
Nel manuale c'è scritto che è possibile regolare l'inclinazione mediante sto piedino ma il mio non si muove, sembra fisso....
Non vorrei spaccare il bagherozzo...
 
Non so come funzioni il piedino sul tuo VPR, ma non è che magari vada avvitato/svitato per ridurre/aumentare l'inclinazione? Hai provato a fare così?
 
tiomeo ha detto:
:D .Ero per l'epson tw2000 (sotto i 2.000€) perche' alla fine prendere un hd-ready mi pare gia' obsoleto e sconveniente, cioè se non si gioca alla ps3 (giochi a 720) ma si guardano dischi hd, dvd.. un vpr fullHD credo che sarebbe la scelta obbigata oramai, dati i prezzi, per non star li ad upgradare continuamente (ma non ci si rimette a rivendere nell'usato per upgradare? :( )

1. La qualità d'immagine non dipende solo dalla risoluzione. E' meglio vedere un film su un hd ready di buona qualità che su un full hd economico, (non mi riferisco certo al tw2000) quindi non sei assolutamente obbligato a perndere un full. Anche perchè altrimenti non si spiegherebbero vpr hd ready da 4000 euro e vpr full hd da 1400.

2. L' upgrade va fatto con inteligenza se non si vogliono buttare via un sacco di soldi. Se io prendo sempre il top di gamma e ogni anno lo cambio col modello aggiornato dovrò per forza reinvestire almeno la metà del costo di quello nuovo, per avere poi un prodotto di poco superiore al percedente. Sarebbe sicuramete molto dispendioso. Ma se prendo un prodotto medio con una tecnologia già collaudata e dal costo contenuto, quando farò l'upgrade, magari dopo un paio d'anni, avrai la possibilità di comprare un altro prodotto medio che però due anni prima era considerato top.
Non so se sono stato chiaro, ma io ad esempio ho preso sto optoma, che anche se economico lo ritengo di livello medio visto che ha le prestazioni di un vpr che un anno fa costava 1500 euro. Oggi un buon full hd costa poco più di 2000 euro, ma quando in futuro cambierò il mio hd ready costerà la metà e male che mi andra 250/300 uerini li tiro su sulla vendita del mio.
Facciamo due conti:
- Se oggi compro un full hd spendo 2200 euro
- Se oggi compro un 700x e fra un anno e mezzo lo vendo ci rimetto circa 300 euro ma lo stesso vpr full hd lo pagherò non più di 1300 ad andar male.
Quindi con 1600 euro ho un impianto di proiezione garantito 4/5 anni e magari senza nemmemo cambiare la lampada:D
Certo non saro sempre all'avanguardia assoluta ma spendendo il minimo sarò conumque al passo con una tecnologia matura. Anche perche non esiste l'investimanto sulla tecnologia, non posso dire: oggi spendo molto ma poi sono a posto per un bel pò. La tecnologia è in continua evoluzione e quello che è considerato il top oggi tra un anno è preistoria e alla stessa cifra ne compri tre. Chiedi a chi 5/6 anni fa ha pagato un 42" lcd con un contraso ridicolo e un angolo di visione di 80° 15.000.000 milioni di lire e poi vedono oggi da MW un tv come il suo che si vede 100 volte meglio a 600 euro. Pensi che sia soddisfatto dell'investimento? Probabilmente si mangerà le mani ogni volta che va a cena da un amico e vedra il tv che hanno perso sottocosto a un quindicesimo del costo che ha pagato il suo.
Questo è quello che si paga a voler essere sempre i primi. E' naturalmente un ragionamento che faccio io, conoscendo le mie tasche, poi per carità se ci si pui permettere di spendere un capitale per essere sempre al passo tanto meglio.
Scusate la prolissità :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo dirvi (non senza un certo dispiacere) che purtroppo non entrerò a far parte del club dell'Optoma, che comunque continuo a ritenere un ottimo investimento.

Avevo praticamente deciso (restava solo da scegliere dove prenderlo) quando ho avuto l'occasione di prendere a 500 euro (nuovo, s'intende) il Mitsubishi HC-1500, e neho subito approfittato perchè il mio amato CRT Sony giace guasto da ormai due mesei, e sono in fortissima crisi di astinenza da home theater :rolleyes:

In particolare un ringraziamento speciale all'ottimo Caprettone, di cui condivido pienamente la "filosofia" sugli acquisti.

Ovviamente continuerò a seguirvi, anzi se qualche possessore dell' HD700x risiede nella mia zona (Veneto orientale) mi piacerebbe molto organizzare una prova comparativa tra i due bagherozzi.

byezz ;)
 
Non so che dire caprettone, se non che il discorso lo prendero' ad esempio, da ispirazione d'ora innanzi.:) Ragionamento intelligente, molto ponderato e strategicamente da mettere in pace i propri sensi.Non c'è niente di piu' bello di chi è soddisfatto di quel che ha.

Le mie finanze sembrano possedere una volonta loro a volte, si sopravvalutano da se (con un'upscaling tarocco! :D), quando si fanno tascinare dalla passione.Ma fortuna che tengo a bada i miei conti. :D

Ora la domanda semmai è: dovendo prendere un vpr della tipologia del 700x, cioè che rientri appunto nella filosofia del tuo ragionamento, c'è qualcosa di meglio (senza offesa per il modello in questione) con l'aggiunta di qualche eurino in piu'? ;)

Mi rispondo da solo il mitsubishi 1100 o 1500.Ho azzeccato? Se si il dramma è quale dei due ;)

grazie
 
Ultima modifica:
il mitsu 1100, anche se di poco superiore al 1500 ( almeno così dicono le statistiche sulla carta! ) lo paghi quasi il doppio! io ti consiglio di risparmiarti i soldini della diferenza di prezzo per poi investire,invece, in un buono schermetto ( che fidati, può fare la differenza! ) o in un bel dolbetto! ;) Ciauz:ops:
 
Certo hc1500 è un gradino più in alto rispetto al 700x sotto molti aspetti. Il tutto sta a capire a che prezzo li trovi. Elenco quelli che secondo me sono i i punti a favore dei due contendenti:

Mitsubishi hc1500

- neri un pò più profondi
- offset maggiore, in caso di installazione a soffitto l'immagine risulterà più bassa e quindi più comoda ( anche se questo non può valere per tutti)
- un pò più luminoso ( anche se non sò se può considerarsi un vantaggio)
- costruzione piu solida, sembra costruito con materiali di maggiore qualità
- esteticamente un pò più professionale

Optoma hd700x

- più compatto
- patre superiore piana, permette di posizionarlo ribaltato su una mensola senza l'ausilio obbligatorio di una staffa
- ottica più corta, permette a parità di distanza di ottenere immagini più grandi. Esempio per ottenere un'immagine di base 2.4 metri con il 700x bastano 3.6m con il 1500 ce ne vogliono 4m
- minore luminosità ( in ht potrebbe essere un vantaggio )
- forse meno effetto rainbow
- in genere più economico

A parità di prezzo piglierei il mitsu anche se, in caso di problemi di spazio prenderei comunque in considerazione il 700x in quanto, a parità di distanza proietta un'imagine il 10% più grande che non è da sottovalutare ;)
Ma visto che la differenza tra i due non è abissale sia come prezzo che come qualità d'immagine comunque vada sarà un successo :D E se è il primo vpr va di lusso :D :D
 
Per lo schermetto, rispondendo a -bongandrea79- so che è molto importante, e che l'Adeo è quello piu' raccomandato.Anche se per la mia stanza sarebbe piu' comodo uno avvolgibile, ma da quel che leggo pare che quelli a cornice sono in assoluto per forza i migliori; perche' perfettamente tesi rispetto all'avvolgibile che puo' peccare in tal senso???
ma l'Adeo avvolgibile costa, solo il Sopar avvolgibile mi costerebbe come quanto un Adeo a cornice.
bongrandrea79 ha detto:
..o in un bel dolbetto!
cos'è? :confused: non credo ti riferisca all'audio dolby

grazie, ciao

EDIT:Adesso leggo il tuo post caprettone, leggero' con attenzione ;)
 
Ultima modifica:
Top