[Optoma] HD70

si, avevo capito la domanda.
volevo dire che, se due proiettori sono abbastanza simili tra loro (come qualità) allora uno si sceglie il proiettore con l'ottica che meglio si adatta all'ambiente.

cioè : distanza di visione - larghezza schermo desiderata - posizionamento del videoproiettore.

io, ad esempio, sto cercando un videoproiettore abbastanza "buono" (ce ne sono diversi, sia dlp che lcd) però il proiettore deve stare a circa 5 metri dallo schermo e devo ottenere una base di 200 cm ( a questo punto la scelta si restringe a 3 proiettori e tutti lcd... panny ax100 - epson tw700 e sanyo z5 )

insomma ( almeno nel mio caso ) la scelta del nuovo vpr passa anche attraverso la considerazione dell'ottica.

ciao
 
Ultima modifica:
Hi-rez,
per favore evita di quotare interamente i messaggi ma riporta solo le parti rilevanti... dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
 
srnapoli ha detto:
se non sbaglio ora esce l'hd73...e costerà meno del 72 ;)
A parte il costo, il fatto rilevante e' che il 73 monta il DarkChip3 mentre il 72 il DarkChip2 . Il 72i monta invece il DarkChip2 tm, quello a 1280-768.

Mi sembra corretta la scelta Optoma di differenziare l' HD70 dal HD72, troppo simili , con l' introduzione dell' HD73.

Sara' sicuramente un best-buy come i predecessori :D

Sto cercando di capire se montano processore video a 10bit...........
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi una domanda..
su un livello di budget attorno ai 1200 per il vpr, mi consigliereste un vpr lcd come HITACHI Videoproiettore ''HD ready'' PJ-TX200, PLV-Z4 di Sanyo e simili oppure un vpr dlp come l'optoma ThemeScene HD70?
cioè meglio un dlp a tutti i costi oppure no?
grazie!!
 
Avevo intenzione di comprare un vpr, senza spendere cifre esagerate.... anzi, spendendo poco.
Ormai mi sto facendo una cultura, in quanto a prestazioni questo HD70 sembra quello con un migliore rapporto qualità prezzo, ma non ho idea se sono sensibile o meno all'effetto arcobaleno.
Qualcuno mi sa indicare un rivenditore di Optoma a Cagliari o provincia (anche in privato) così da poter vedere questo vpr in funzione?
Già che ci siete (sempre in privato se è un problema fare pubblicità) potreste segnalarmi qualche rivenditore online a parte pixmania, non sono riuscito a trovarlo da nessun'altra parte....

Grazie
 
wlahood ha detto:
Avevo intenzione di comprare un vpr, senza spendere cifre esagerate.... anzi, spendendo poco.
Ormai mi sto facendo una cultura, in quanto a prestazioni questo HD70 sembra quello con un migliore rapporto qualità prezzoGrazie

Valuta anche il Mitsubishi Hc1100.Costa qualcosa in piu' pero' ha un processore migliore.
 
Francesco 75 ha detto:
contattare Adeo Group cosi ti può indicare in rivenditore + vicino, a me mi hanno risposto nel giro di 2 giorni..

Ciao

Gli ho scritto, speriamo che ci sia qualcosa in zona... ho impiegato un pò a capire che gli Optoma sono i Themescene :)

Lamas ha detto:
Valuta anche il Mitsubishi Hc1100.Costa qualcosa in piu' pero' ha un processore migliore.

In realtà volevo evitare quel "qualcosa in più" :) Mi pare che si parli di 600€ in più, ma il mio budget è parecchio ridotto...
 
wlahood ha detto:
In realtà volevo evitare quel "qualcosa in più" :) Mi pare che si parli di 600€ in più, ma il mio budget è parecchio ridotto...

Magari 600 no, ma 300 sicuri.
Valuta, oltre alla qualita' (di persona se ci riesci), la silenziosita', il "tiro" e lo shift dell' ottica con i vari programmini, e poi anche garanzia, assistenza etc.

Comunque HD70 resta un miracolo prezzo/prestazioni.


valeriovvv ha detto:
Stò valutando anch'io l'acquisto, qualcuno sa se è compatibile con SKYHD o da qualche problema?

Non credo proprio ci siano problemi.
Comunque su DVHT di questo mese c'e' la prova di Mario Mollo.

Ho quasi la certezza che uno dei test sui vpr sia proprio la connessione con decoder HD per testare i vari problemi che c'erano un tempo con la protezione HDCP.
 
Niente da fare...
Mi hanno risposto dall'Adeo Group che non hanno nessun rivenditore ThemeSchene in Sardegna. Mi hanno lasciato il numero di telefono del responsabile del settore HT. Proverò a chiamarlo, ma la possibilità di vedere il vpr in funzione la vedo un pò in salita.

Certo che è strano che l'unico negozio online che ho trovato che tratta i proiettori Optoma è pixmania... mi sa che in italia non lo stanno distribuendo bene.
 
detesto pixmania:
ci vendono l'optoma a 1100 euro, ma se ti colleghi a pixmania in tedesco (pixmania.de) vedrai che lo vendono a 930 euro !

in germania l"iva" è al 16% (se non sbaglio) mentre in Italy à al 20
questo giustificherebbe una differenze di circa 30 euro e NON di 200 !!!

che è sta storia ?? in Italia siamo polli da spennare ? :mad:
 
Finirà che aspetterò un pò e mi comprerò l'Infocus IN76... Non mi va tanto l'idea di comprare un proiettore come l'Optoma che se mi da problemi lo devo spedire a taiwan per fargli una revisione.
Un rivenditore Infocus (UNO) in Sardegna per fortuna c'è, magari riesco anche a provare l'apparecchio prima di comprarlo.
 
Ciao io sono un felice possessore del optoma hd70.
Intanto iniziamo a dire che "la scatoletta" se pur di dimensioni ridotte rispetto ad altri è di costruzione ben solida lo chassis è tutto anche il frontale in metallo laccato bianco.Altra cosa che mi ha colpito è la silenziosità molto buona.Acceso il vpr notiamo subito il logo theme scene (marca optoma europea).
Andando nel menu troviamo la prima schermata -IMAGE-che ci permette di fare le seguenti regolazioni:mode/contrast/brightness/color/tint/sharpness/e advanced.La finestra advanced ci porta al deagamma/brillant color/true vivid/color temp/image al/rgb/gain/bias/input sources/color space.l'rgb/gain/bias porta alla regolazione
sia del bias che del gain delle tre fasce colori indispensabile per dare una corretta impostazione alla colorimetria del vpr dato che le impostazione della casa non sono molto convincenti.La seconda schermata -DISPLAY- si suddivide in format(4:3-16/9-lbx-native)/overscan/edge mask/h image shift/v image shift/h keystone/v keystone/pc mode(normal-Wide)
La terza schermata-SETUP-si suddivide in language/projection/signal(tracking/phase/h position/v position).
l'ultima schermata è -OPTIONS- e si suddivide in menu location/source lock/high altitude/auto power off/lamp settings/reset.Visto il menu completo andiamo alle immagini.A primo impatto si nota un buon dettaglio e nitidezza delle immagini provando le varie impostazioni di risoluzione con htpc il vpr aggancia tutto sia a 50 che a 60hz e i parametri migliori
sono 1920x1080 a 60hz e 1280x720 a 50hz.La colorimetria va decisamente tarata e ad occhio e croce (con la classica scala)agendo nel menu si ottengono risultati molto buoni con livelli di nero buoni.Il tiro del vpr è medio/corto a 4,5mt ho una base di 230cm con zoom a 3/4
e risulta decisamente alzato circa 33% quindi vincola il vpr nell'istallazione.Una cosa che mi ha lasciato un po perplesso è il raffreddamento lampada in off che impiega circa 8 secondi per lo spegnimento e raffreddamento completo della lampada.In conclusione una buona macchina che fa perdere un po di tempo nei settaggi ma ricompenserà e che sale sicuramente sul podio per rapporto qualità/prezzo.Pagato 1030 euro online.
 
Ultima modifica:
cosa significa zoom a 3/4 ? che da quella distanza potresti stringere ancora un pò l'immagine ?
( a me servirebbero al max 200-220 cm di base proiettando da 4.5 metri )

mi dici poi dove l'hai comprato ?
ciao
 
Top