OPTOMA HD300X FULL HD 3D

ti ringrazio amakuni vedo che te hai un acer con il kit optoma ti ha migliorato la visione in 3d?io per il momento sto valutando su uno da spender poco con rapporto qualita prezzo alto stando sotto i 1000 ,attualmente sto usando un lg 42 3d ma questi vpr mi stanno piacendo un sacco anche sapendo che con pochi soldi perdero molto nella qualita rispetto al lg ma con schermo grande di sicuro il 3d migliorera ne son certo. Te o altri ben accetti i consigli da voi esperti su quale dovrei orientarmi ?
 
ti ringrazio amakuni vedo che te hai un acer con il kit optoma ti ha migliorato la visione in 3d?io per il momento sto valutando su uno da spender poco con rapporto qualita prezzo alto stando sotto i 1000 ,attualmente sto usando un lg 42 3d ma questi vpr mi stanno piacendo un sacco anche sapendo che con pochi soldi perdero molto nella qualita rispe..........[CUT]
con 1000 euro HD300X full HD 3D e' un bet buy
ovvio che minimo ci devi mettere uno schermo gain 1.1 (150 euro circa a seconda della misura)
Se hai una stanza adatta all'uopo non devi nemmeno pensarci per quel prezzo.
 
Personalmente i film li vedo meglio col vpr che col mio 40 pollici in firma :-)
Indubbiamente l'Optoma HD300X è unico a quel prezzo, e sarà con tutta probabilità il mio prossimo acquisto per Natale.
Il 3D-XL è un piccolo miracolo, si vede benissimo.
 
X meno di 1000 euro nn hai idea di come vedrai il 3D con questo HD300X.
Dagli in pasto un Blu-ray SBS o meglio ancora full e poi mi saprai dire.
Io ho approntato una stanzetta ad hoc (pareti e soffitto grigio antracite)
Schermo 300x180 screenline. Risultato :eekk::eekk:
Prima avevo l'acer h5360. OTTIMO.
Con questo xò devo dire OTTIMO +++++ se ci aggiungi che adesso lo trovi pure a meno di 900 euro... .
Ho reso l'idea? ;)
 
paloalto hai ragione ma il video proiettore e ancora un po altino come prezzo, aspetto un pochino te dove lo hai visto a meno di 900 euro e il telo a quanto ? se lo puoi dire io dalle mie parti sta ancora a 990 e acer 5360 poco piu' di 500 pensare che lo pagano una sciocchezza e ci guadagnano piu'del 200 per cento come minimo vedendo i prezzi da un sito per rivenditori tipo hd33 a 650 al pezzo minimo ordine 5 pezzi e poi a 1399 se non di piu' che scendino di prezzo che lo possano fare pur gudagnadoci molto sopra.
aspetto risposta amico.
 
una domanda, magari fuoriluogo, maestro-tony hai la possibilità dell'acquisto dell'hd33 dal rivenditore o conosci qualcuno che può farlo? che si potrebbe fare un gruppo di 5 e ci dividiamo i pezzi :)
 
Io invece non ci sto.
Perchè mi pare evidente che voi il regolamento non lo abbiate letto, o (non so cosa sia peggio) lo abbiate letto ma abbiate deciso di non seguirlo.
Passi (ma proprio tirandola per i capelli) per i continui riferimenti ai prezzi. Ma questa non è una Discussione Ufficiale e pertanto alcuni accenni sono consentiti, anche se è ovvio che il prezzo di acquisto non possa diventare l'argomento principale.
Sfruttare i threads per organizzare co-buy è invece assolutamente vietato.
gozer - Alessandra S. - maestro-tony - randose
3 giorni di sospensione a testa.
 
io il pure motion (frame-interpolation ) l' ho settato al massimo, è una goduria !!i film sono fluidissimi !!sembrano girare al doppio del frame-rate !!:D e che dire dei giochi ??quelli che girano a 30 fps (pessimi) sembrano girare quasi a 60 fps !!!
non mi interessa se il cinema è a 24p, io gli scatti li odio, poi il futuro sono film a 60 fps, altro che 24p che è una tecnologia vecchissima :rolleyes: e sta storia che con il frame-interpolation si perde l' "effetto cinema" è una gran cavolata !! piu' il frame-rate è alto e piu' la risoluzione è alta migliore sarà la visione, la realtà non gira a soli 24p :D il futuro è il 4k a 60 fps.

una volta provato il pure motion al massimo non ci penso proprio a tornare indietro !! :D
 
Mi permetto di scrivere qui visto che si parla di hd300x.
Sono indeciso con l'hd33 sempre di optoma,è vero che la differenza di prezzo non è poca visto che si tratta della stessa macchina,però non mi fido molto del fatto che non ci sono i controlli da parte di optoma dopo l'assemblaggio.

Non vorrei avere problemi,portarlo/spedirlo indietro per farlo cambiare,portarlo in assistenza...è vero che c'è la garanzia ma è meglio evitare questi sbattimenti con conseguenti attese :)

Qualcuno ha avuto problemi con i modelli "x" della optoma,ovvero quelli senza controlli "ufficiali"?

ciao grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, chiedo anche qui quanto chiesto nella discussione dell' Hd33, spero mi possiate aiutare...
L' HD300x non ha il lens shift nè tanto meno la memoria di formato, chiedo a chi ne sa di più se c' è la possibilita di*traslare in verticale l 'immagine verso l 'alto e verso il basso per centrarla sullo schermo...Non parlo della regolazione del trapezio, ma come faccio attualmente con il vecchio nec ht1000, che da telecomando, traslo dall' alto verso il basso senza modifica di forma l' immagine proiettata...
Questo perchè con uno schermo ad altezza costante, come sapete, se si dezoomma manualmente per far stare il 16:9 nell' altezza del 21:9 la posizione dell' immagine non è centrata sui bordi superiore ed inferiore...ecco che diviene importante la traslazione "parallela" dall' alto verso il basso dell' immagine...un barbatrucco che rende possibile, se pur manualmente, l ' utilizzo di uno schermo ad altezza costante .

L' area di proiezione è 21:9 cm 300 x 128, con il nec ht 1000 a soffitto, quando la visione è in 16:9 manualmente riduco lo zoom, l' immagine si rimpicciolisce e si sposta naturalmente verso l' alto, e poi con il telecomando sposto l 'immagine verso il basso con altezza del 16:9 pari a quella del 21:9 (128cm) e base ridotta a 227cm...un compromesso ma la maggior parte dei film che ho visto erano in 21:9...

Ovviamente il tiro del nec e dell' hd300x sono differenti, ma non avrei problemi di posizionamento a soffitto, la stanza è 360x610 e potrei spostare il futuro vpr dalla posizione attuale dell' ht1000...
Tutto decade se l' hd300x non ha la possibilità di traslazione verticale ed a quel punto sarei obbligato ad altro vpr e probabilmente con lens-shift
grazie dell' aiuto
riki
 
ti ringrazio amakuni vedo che te hai un acer con il kit optoma ti ha migliorato la visione in 3d?io per il momento sto valutando su uno da spender poco con rapporto qualita prezzo alto stando sotto i 1000 ,attualmente sto usando un lg 42 3d ma questi vpr mi stanno piacendo un sacco anche sapendo che con pochi soldi perdero molto nella qualita rispe..........[CUT]

se posso consigliarti , il mio primo vpr che ho in firma mi è costato 1209 euro e il 3d è fantastico su schermo da 110 , sulla fascia di prezzo credo sia un ottimo vpr ma al confronto con un pari prezzo di altre marche non so ma io ne sono soddisfatto .
 
Buongiorno a tutti, chiedo anche qui quanto chiesto nella discussione dell' Hd33, spero mi possiate aiutare...
L' HD300x non ha il lens shift nè tanto meno la memoria di formato, chiedo a chi ne sa di più se c' è la possibilita di*traslare in verticale l 'immagine verso l 'alto e verso il basso per centrarla sullo schermo...Non parlo della regolazi..........[CUT]

Niente lens shift, lo piazzi e cosi' sta, e zoommare, mettere a fuoco è uno scazzo perchè ti si sposta leggermente il vpr, una volta piazzato non va piu' toccato perchè proiettare dritto senza uscire dai bordi è un operazione un po lunga e per niente simpatica ;)
 
Buongiorno,
a questo punto vi chiedo: ma questa cosa della regolazione senza lens shift è un'operazione così "scazzante" e soprattutto complessa per chi come me non ha esperienza con vpr?
Vorrei capire se parliamo di impiegare due ore o 10 minuti ogni volta per settarlo, visto che quando prenderò questo vpr escludo di fissarlo perchè lo utilizzerò in ambienti diversi; per lavoro di sicuro saranno luoghi non sempre ben oscurati e mi è impossibile prevedere le distanze che avrò a disposizione ma, in tal caso, si tratterà di proiettare clip o slides volte a fungere da stimolo per la discussione e quindi nessuno si attenderà chissà che qualità, per passione invece saranno sempre gli stessi luoghi, dove tutto quanto sarà già predisposto e pronto ma dove ogni volta il vpr potrebbe trovarsi qualche cm più avanti o indietro, visto che userò un piano d'appoggio di cui sarò in grado di trovare l'altezza giusta e non toccarla più, ma sulla distanza potranno invece esserci variazioni di cm...
:)
 
Buongiorno,
a questo punto vi chiedo: ma questa cosa della regolazione senza lens shift è un'operazione così "scazzante" e soprattutto complessa per chi come me non ha esperienza con vpr?
Vorrei capire se parliamo di impiegare due ore o 10 minuti ogni volta per settarlo, visto che quando prenderò questo vpr escludo di fissarlo perchè lo u..........[CUT]

Questo vpr va installato o a soffitto con staffa o su una mensola, per fare le presentazioni ci sono altri vpr economici chiamati Business che rendono meglio alla luce, son 2 cose diverse...poi non c'è solo il fuoco e lo zoom, ma l' immagine deve essere dritta e non storta, con la staffa universale sopar (pessima) è davvero palloso sistemare il vpr...
Poi io un Vpr da 1000 euri non lo porterei in giro (rischi che prenda colpi ecc.) poi fai tu.
prova a guardare nella sezione videoproiezione se trovi discussioni sui vpr Business da ufficio che hanno anche l' audio integrato mentre questo non ce l' ha ;)
 
Personalmente non trovo assolutamente scazzante agire sullo zoom...certo tutto a telecomando sarebbe più comodo ma costerebbe molto di più...e comunque agendo con lo zoom manuale tutto torna in posizione precisa e ci vuole poco più di un minuto con il mio vecchio nec a passare da un formato all' altro e penso sia la stessa cosa con il 300x.
Riguardo al vpr che si sposta leggermente agendo di zoom a me non succede...la staffa è autocostruita e ben fissata a soffitto...ma penso che sia la stessa cosa con le staffe in commercio (almeno quelle serie)
 
Alessandra ha detto che verrà posizionato sopra dei piani d'appoggio quindi immagini storte lo escluderei (amenochè non siano storti di fabbrica questi piani d'appoggio ma dubito), io l'ho preso e lo attendo per settimana prossima ma ti consiglio anche io di buttarti su altro VPR per le presentazioni in posti con luce, compra magari questo per la tua passione e poi un primo prezzo business per il resto e vivrai felice :)
 
Top