OPTOMA HD300X FULL HD 3D

L'equivoco nasce dal fatto che se collegato ad un pc, l'hd 300x ha bisogno di una scheda grafica dedicata (ma questo anche è ovvio). Mah! Purtroppo questo è tutto quello che posso intuire, ma in effetti sarebbe opportuno una più chiara informazione sulla scheda tecnica del prodotto. Certo a quel prezzo è un best buy assoluto, credo che debba competere con i nuovi epson tw5900 che più o meno si aggirano su quel prezzo. Però io personalmente ho un debole in questa fascia di prezzo per i dlp...

In molti post di venditori nella descrizione mettono 3d ready, come se ci volesse altro per vedere il 3d (come l'attrezzo postato sotto) e non basti il semplice proiettore con occhialini.. Il dubbio amletico rimane lo stesso: spendere 300 euro in più per l'hd33 e andare "sul sicuro"? Sarebbe interessante avere qualcuno che lo possiede che ci sveli l'arcano!

The Nameless ha detto:
In molti post di venditori nella descrizione mettono 3d ready, come se ci volesse altro per vedere il 3d (come l'attrezzo postato sotto) e non basti il semplice proiettore con occhialini.. Il dubbio amletico rimane lo stesso: spendere 300 euro in più per l'hd33 e andare "sul sicuro"? Sarebbe interessante avere qualcuno che lo possiede che ci sveli l'arcano!

Ti serve questo:

img0777y.jpg

Nel caso contattami in privato, ciao.

Gurendaiz ha detto:
Ti serve questo:

Nel caso contattami in privato, ciao.

Quello che scrivi è falso.
L'Optoma hd300x è già munito di tecnologia DLP Link che permette l'uso di occhiali 3D che sfruttano la stessa tecnologia.

datrix ha detto:
Quello che scrivi è falso.
L'Optoma hd300x è già munito di tecnologia DLP Link che permette l'uso di occhiali 3D che sfruttano la stessa tecnologia.

Per me il 3D di qualità è solo con ricevitore esterno. Comunque si, hai ragione ;)

Per l'ennesima volta il modello HD300X si differenzia dal modello HD33 "solo" per:
- Lampada meno potente 1600 lumen contro 1800 (poca roba il mio precedente ne aveva 1200 e non è che lo vedevo male, dipende dalle condizioni di proiezione più o meno luce)
- Colore nero anzichè bianco
- Venduto On-Line, difficile da trovare On-Line (in teoria)
- I modelli con finale X non sono passati per il controllo qualità Optoma (componenti, saldature) che non vuol dire che non funzionino bene però, come dicevo in altri post, da esperienza personale con il modello HD800X (2 scaler board bruciati in 3 anni) ho preferito prendere l' HD33.
- Non per ultimo il prezzo, e per i motivi citati sopra capirete del perchè costa meno.

Il 3D dell' HD300X è FULL HD non serve nessuna scheda o decodificatore esterno, c'è il trasmettitore interno, come giustamente fatto notare da datrix, DLP Link oppure il trasmettitore RF esterno (come quello in foto quì sopra) cambiano chiaramente gli occhiali per la visione 3D, DLP Link costano meno, RF costano di più, e sono difficili da reperire, ne arrivano con il contagoccie. Per il momento non sò rispondere quali siano i migliori perchè ne ho provato solo un tipo, ma a detta di alcuni sembrano meglio gli RF.

Dimenticavo, per me la pasta asciutta di qualità è solo con il sugo.

bhe aspettiamo che vada ancora un po giu , poi la provo e se il suo rainbow non dovessi sopportarlo e' una macchina nuovissima bella esteticamente piccolina costa nulla e il giorno seguente la prova lo gia rivenduto :) .. forse e' meglio che me lo faccia prestare ..

ma beati voi che avete questo fantastico vpr !!!io al momento non posso prenderlo dato che questa estate ho speso 1700 x un lg full-hd 60" 3d :rolleyes: con ben 3 paia di occhialini, sembrava grande, ma se quasi tutti i film hanno le dannate bande nere lo schermo diventa molto + piccolo !!! ma chi glielo dice a mia mamma che vorrei mettere un vpr in salotto x fare la seconda postazione !!sarebbero 1000 di vpr + il telo fisso 21 :9 che non so quanto costa, + un dolby 5.1 da almeno 500.00 :rolleyes: e magari un altra ps3 come lettore :muro: a sto punto magari meglio passare direttamente alla prossima xbox720 !!!

ciao a tutti anche io sarei interessato a questo proiettore ma avrei delle domande da farvi prima di procedere all'acquisto:
1- effetto rainbow ?? io ne soffro e questo è il motivo per cui ero andato verso gli lcd ma 3d a questo prezzo non credo ce ne siano soprattutto senza aver bisogno di un pc come fonte
2- comprando il HD33 o HD300x devo poi comprare solo gli occhiali ?e quali??
3- sapete dirmi ****** negozio in milano o vicinanze per provarlo??

ho visto sul sito optoma un kit 3d per trasformare tutti i proiettori in 3d mi sapreste dire un modello superiore a questo non 3d che magari costi meno per poi trasformarlo ?

Ultima modifica:
Guarda : ti trovi piu' o meno nella mia stessa situazione con il vantaggio per quel che puo valere che io lo userei con l'htpc
Per quanto riguarda il rainbow la ruota colore per quanto veloce purtroppo e' presente e la cosa migliore che possiamo fare e' vederlo con molta calma in un ambiente completamente oscurato , a tutte le distanze e con tutti i settaggi prossibili e immaginabili , strabuzzando gli occhi come fossimo ranocchi ubriachi , ed a quel punto se non vedremo strani lampi rainbow l'oggetto in questione potrebbe essere per noi un discreto acquisto , qualcuno afferma che in questa tipologia di proiettori alla lunga la vista si puo affaticare , io non mi preoccupo da questo punto di vista perche' vedro' si e' no un film ogni 3 mesi , quanto agli affaticamenti io mi affatico anche davanti ad una proiezione a 35mm quindi non credo che un moderno dlp monochip con ruota colore sia molto peggio , ma come dicevo prima le mie sono tutte supposizioni da verificare attentamente

Ultima modifica:
lus ha detto:
Guarda : ti trovi piu' o meno nella mia stessa situazione con il vantaggio per quel che puo valere che io lo userei con l'htpc
Per quanto riguarda il rainbow la ruota colore per quanto veloce purtroppo e' presente e la cosa migliore che possiamo fare e' vederlo con molta calma in un ambiente completamente oscurato , a tutte le distanze e con tutti i settaggi prossibili e immaginabili , strabuzzando gli occhi come fossimo ranocchi ubriachi , ed a quel punto se non vedremo strani lampi rainbow l'oggetto in questione potrebbe essere per noi un discreto acquisto , qualcuno afferma che in questa tipologia di proiettori alla lunga la vista si puo affaticare , io non mi preoccupo da questo punto di vista perche' vedro' si e' no un film ogni 3 mesi , quanto agli affaticamenti io mi affatico anche davanti ad una proiezione a 35mm quindi non credo che un moderno dlp monochip con ruota colore sia molto peggio , ma come dicevo prima le mie sono tutte supposizioni da verificare attentamente
si il problema sta dove poterlo visionare!!!

con il passare del tempo ho perso un po di interesse , del resto non sono mai stato questo gran appassionato di cinema e vedermi da solo il mio immenso schermone ti assicuro che a volte quasi mi intimidisce , ma a parte questo il mio vecchio proiettore ( sony hs 20 ) con i suoi evidentissimi limiti di contrasto se paragonato ad un proiettore moderno e le sue complicazioni di interfacciamento con l'htpc , ha contribuito a raffreddare un entusiasmo che era piu' che altro una curiosita' , poi avendo speso tanti soldini a suo tempo spinto forse dalla fretta e dalla curiosita' , oggi agisco con molta piu' attenzione e calma nei confronti di un upgrade che prima dovro decidermi a fare
OPs scusa :) dimenticavo :
Il mio telo e' un normalissimo pvc matto clear anti riflesso pretensionato con montaggio a bottoni sul posteriore della cornice in alluminio ed e' composto da cornice con supporti da terra ed e' regolabile in altezza ed inclinazione , formato 235 2 metri e ottanta di base , nulla di che ma sono molto soddisfatto , d'estate lo monto in terrazza e mi faccio gli spettacoli sotto le stelle :)
Unico limite e' il montaggio con i bottoni che se non si e' in copia risulta lungo e tedioso ed anche l'estetica al rovescio che e' veramente un bel " pum pum " sugli occhi , il tuo del link deve essere un prodotto nuovo poiche decisamente piu moderno del mio , poi ovviamente e' chiaro una volta montati alla visione saranno pressoche identici

Ultima modifica:
io l'ho ordinato giovedi'.spero che per venerdi mio zio abbia finito la ristrutturazione e che sabato riesco a montare e calibrare iltutto