appunto per questo...
avendo già l'hdmi digitale non c'è motivo di avere un doppione (il dvi-d è identico all'hdmi, solo che non può trasmettere l'audio)...un dvi-a sarebbe un perfetto completamento delle sue caratteristiche: avrebbe così sia uscite digitali che analogiche, per adattarsi a qualunque tipo di dispositivo di visualizzazione..

potrebbe anche avere entrambe le porte dvi (la mia scheda ne ha 2 dvi e una hdmi)...basta controllare...
@robertoldo77
in teoria si, in pratica no...su tutti i vpr che mi sono passati fra le mani era davvero difficile capire se e quanto lo zoom facesse perdere in qualità...questo perchè il cambio delle dimensioni della immagine influisce molto di più di qualunque zoom...
una immagine di 2mt si vedrà perfetta, una di 3mt si vedrà molto peggio (minore luminosità restituita, minor numero di pixel per pollice...etc..)...lo zoom è l'ultimo dei problemi...
è chiaro che se possibile si deve cercare di non usarlo, ma di certo non hai un peggioramento decisivo sull'immagine...anzi, come ho detto, è molto più probabile che non siano visibili peggioramenti (naturalmente ci sono eccezioni)..