Optoma hd200x

ciao a tutti...sono indeciso se comprare l'optoma HD70 a 688 euro...oppure prendere l'optoma HD200X a 800 euro...dei 500 lumens in + del secondo nn me ne frega niente, ho la camera completamente buia...però il secondo è full HD ....c'è una cosa che nn capisco però...cos'è l'uniformità? che nel primo è del 90% mentre nell'optoma HD200X è del 70...e poi un'ultima cosa...la correzione trapezioidale nel primo si può fare su tutte e 2 gli assi...verticale/orizzontale....mentre nel 200x si potrebbe solo in orizzontale o visto...c vedrei dei dvd e c giocherei alla xbox 360...200 euro in + per avere il full hd ne valgono?!?!?
 
beh prima o poi credo passerai anche tu al blue ray....una volta fatto il passo non tornerai indietro tanto felicemente(film intendo)...tantovale prendi l'hd200x che per 800 euro è un ottimo prezzo!
 
il mio problema è che il proiettore lo devo mettere ad una distanza massima di 2,15 mt...e dovrei correggere l'immagine sia in verticale che in orizzontale...x questo sarei + propenso nel prendere l'hd70 che l'hd200x...solo per questo...se avesse la correzione e se lo potessi posizionare ad una distanza + corta...
 
molto belle...tutto sta a vedere se si percepisce il rainbow o meno...avrei comprato questo o l'hd20 al volo..ma la paura è tanta avendo visto una serie di arcobaleni di continuo su un infocus x10 che non mi sarei mai aspettato :-(
 
ninodiz ha detto:
nonostante il prezzaccio nessuno lo ha ancora comprato?
Probabilmente la causa è da ricercare sull’attuale linea di distribuzione OPTOMA, che non permette al momento, hai loro futuri clienti, la possibilità di visionarne le prestazioni. Io l'ho avuta e visionando il mio a fianco ad altri, per i miei gusti personali, la scelta è ricaduta sull’HD80. Spero che OPTOMA modifichi la sua linea distributiva per dare finalmente modo di poterne godere le caratteristiche dal vivo e non soltanto da screenshots presi a destra e sinistra, che comunque possono rispecchiare o no le qualità dei Vpr. ;)
 
...esatto!

spendere anche "soli"1000 euro facendo un salto nel buio non è una bella cosa:mad:

io ad esempio prenderei l'hd 20 ad occhi chiusi sapendo di non portare a casa il miglior vpr del momento ma essendo comunque sicuro di gustarmi i miei BD con PS3:D

data la scarsa disponibilità momentanea di vpr optoma mi son guardato in giro e ho avuto modo,grazie a un gentilissimo utente del forum,di vedere un infocus x10 che reputo una buona buona macchina ai livelli dell'hd20 ma anche di più(credo dato il costo di listino iniziale ma non è un metro di misura per forza attendibile...)solo che ho visto tanti di quei arcobaleni che PER ME sarebbe impossibile vederci un film intero....bello bello ma PER I MIEI OCCHI "difettoso"...o se preferite i miei occhi sono difettosi per lui..:rolleyes: (ruota colore 7 segmenti ,velocità 4x)

ora l'optoma se non ricordo male ha ruota colore 6 segmenti e vel.4x
sulla base di questo mi chiedo: se ho visto il raimbow con l'infocus la cui ruota colori ha più segmenti perchè non dovrei vederne con l'optoma che ne ha di meno?

non voglio fare terrorismo psicologico sia chiaro,ho solo riportato la mia esperienza...molti di voi non vedono il raibow...beati voi ma io a questo punto ho chiesto all'importatore di poterlo visionare prima dell'acquisto...altrimenti vada per 3LCD e via:)

per gli screenshoot anch'io un pò diffido dal credere che arrivino da quello specifico vpr...ne avete le prove?;)
 
qua e là su un forum inglese ho letto che ha una buona resa ma i neri non sono eccezionali;cmq il modello è molto simile all'hd20
 
mah...devo sostituire il mio hc1100 e stavo pensando di prenderlo...

solo che l'immagine che deve riprodurre sarà solo di 1,90mt (quindi la risoluzione lascia il tempo che trova)....
non sono sicuro che l'immagine risultate sia migliore che sul mitsu, anche perchè l'unica posizione di visione utile è a quasi 4 metri (3,75 per la precisione)...:rolleyes:
 
Da nuovo utente, innanzitutto un saluto a tutti.
Pensando di fare cosa gradita, vi propongo una serie di foto fatte al mio Optoma HD200X.
Le foto sono state realizzate con una Panasonic LX3, eseguite a mano libera(no cavalletto) dalla mia postazione di visione ovvero a circa 3,50m di distanza e 1m più in basso rispetto all'area di proiezione.


Foto 1920x1080:
sP1020040.jpg


sP1020041.jpg


sP1020042.jpg


sP1020046.jpg


sP1020048.jpg


da fermo imm. film:

sP1020065.jpg


sP1020066.jpg


sP1020076.jpg


...dimenticavo, auguri di buone feste.
 
Ultima modifica:
Ok. ridimensionamento effettuato.
Un peccato perchè si trattava di imm. linkate ad altro server quindi nn a carico di avmagazine ovvero di nessun peso per il sito...
cmq accettiamo i consigli e soprattutto rispettiamo le regole.
giusto?
 
Top