optoma hd20 e guadagno telo!

andrea.burlizzi

New member
ho appena comprato l'optoma hd20 e arriverà a giorni, potete dirmi quale telo è preferibile tra il bianco a 1.2 di guadagno e il telo grigio a 0.8? la base è di 2 metri e 20 e la stanza è poco luminosa, ma comunque con luce regolabile. fatemi sapere!

aggiungo che ho le pareti bianche, sarei orientato per il grigio ma ho paura del cosiddetto "effetto pellicola" dovendo usarlo per videogame oltre che per film... nessuno può aiutarmi???

andrea.burlizzi ha detto:
ho appena comprato l'optoma hd20 e arriverà a giorni, potete dirmi quale telo è preferibile tra il bianco a 1.2 di guadagno e il telo grigio a 0.8? la base è di 2 metri e 20 e la stanza è poco luminosa, ma comunque con luce regolabile. fatemi sapere!

ciao sono Roberto , possessore anch'io di un optoma hd20. io ho il telo bianco consigliatomi , i vpr dlp e optoma hanno un buon nero
guarda quì
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200733

mi intriga molto il bianco, potendo usare quindi il vpr in eco mode tranquillamente e preservando lampada e qualità, ma mi intriga anche lo schermo grigio che gestisce meglio contrasto livello del nero e vari riflessi ambientali, trovandomi con delle pareti bianche, solo che ho paura di dover usare il proiettore al massimo della luminosità e che non sia comunque abbastanza, nonostante l'ambiente sia del tutto oscurato... nonostante preferisca il contrasto elevato e il nero profondo alla molta luminosità, non so ancora cosa scegliere...